Cosa portare a Londra vacanza studio

Vacanza studio all'estero in UK a Londra, cosa mettere in valigia per partire al top.

in Informazioni utili - il 16 Aprile 2018

COSA PORTARE IN VALIGIA PER LONDRA

Stai per partire per il tuo soggiorno studio a Londra? È estate ma hai paura che il freddo inglese ti colga impreparato? Nessun problema!

CARTA D'IDENTITÀ/ PASSAPORTO PER ANDARE A LONDRA

Ricordatevi che per poter partire e prendere l'aereo dovrete possedere e portare con voi uno di questi due documenti, non è raro che, all'ultimo momento ci si accorga che il nostro documento per il viaggio sia scaduto o sia talmente distrutto da risultare inutilizzabile! Vi consigliamo di controllare molto prima che tutto sia in regola e tenere il vostro "lasciapassare"in un posto sicuro e di facile memorizzazione fino alla partenza!

CONTANTI (STERLINE) PER VIAGGIO A LONDRA

A Londra non viene utilizzato l'Euro (eccetto rarissimi casi), la sterlina britannica è la valuta utilizzata nel Regno Unito pertanto è consigliato munirsi di qualche sterlina già dalla partenza dall'Italia. Qui potete trovare il tempo reale il cambio Euro/Sterlina e usare il convertitore di valuta. In UK potrai comunque utilizzare la tua carta di credito/Postepay per i pagamenti.

ABBIGLIAMENTO PER LONDRA

È sempre un dilemma scegliere cosa mettere in valigia da mettersi, a maggior ragione se si va a Londra dove il tempo è ballerino, anche se in miglioramento negli ultimi anni! Vista la grande variabilità del meteo vi consigliamo di portare un vestiario "a strati" o cipolla, in modo da adattarvi velocemente alla temperatura del momento! Quindi sono benvenuti i pantaloncini ma anche la giacca che potrebbe salvarvi da una repentia pioggia! Ovviamente immancabili sono gli occhiali da sole, ma anche, il vostro miglior amico londinese: l'ombrello (che potete, acquistare direttamente nella capitale)!

ADATTATORE PER LONDRA

A Londra le prese di corrente sono diverse da noi, è indispensabile l'utilizzo di un adattatore per poter ricaricare le proprie apparecchiature elettroniche. Puoi acquistarlo o in Italia o una volta arrivato a Londra, noi ti consigliamo di partire già con uno nella propria valigia!

ETICHETTA SULLA VALIGIA

Nonostante gli aeroporti londinesi siano molto efficienti, il traffico di utenza è veramente alto,  per questo motivo vi è una remota possibilità che la propria valigia vada persa. Per questa ragione è veramente importante munirla di un'etichetta in modo da rendere più agevole il ritrovamento. Altro consiglio è di mettergli un fiocco colorato o quant'altro, per facilitarne il ritrovamento durante il ritiro dei bagagli imbarcati.

MEDICINALI

È consigliabile portarsi da casa un paio di confezioni di Aspirina, ed altri farmaci da banco in caso di necessità. Fermo restando che in loco esistono delle fornitissime farmacie.

Una volta finita la valigia non dimenticatevi di portare con voi la cosa più importante in una vacanza studio a Londra: l'entusiasmo!

 


AGENZIA LANGUAGE TEAM VACANZA STUDIO A LONDRA

Language Team è un'agenzia accreditata che opera sul territorio da oltre 20 anni organizzando vacanze studio per ragazzi, di seguito le nostre proposte per un soggiorno studio all'estero a Londra!

LONDRA - EASY LONDON -KINGS-COLLEGE
LONDRA – GREENWICH UNIVERSITY – AVERY HILL CAMPUS
LONDRA – BRUNEL UNIVERSITY – UXBRIDGE CAMPUS
LONDON HAMPSTEAD – BRITISH STUDY CENTRES SCHOOL

Condividi l’articolo

Hai trovato l’articolo interessante? Lascia un commento

Pacchetti collegati