PROGRAMMA ANNO SCOLASTICO, SEMESTRE O TRIMESTRE ALL'ESTERO 2018/2019, PARTI CON LANGUAGE TEAM!


PROGRAMMA ANNO ALL'ESTERO, SEMESTRE O TRIMESTRE SCOLASTICO
Un progetto di crescita culturale, educativo, formativo dedicato agli studenti tra i 15 e i 18 anni.
Puoi vivere e studiare all’estero per un trimestre, semestre o intero anno scolastico; vivere in una famiglia che ti accoglierà come un figlio e ti aiuterà a inserirti nella comunità locale, frequentare una high school (pubblica o privata) e metterti alla prova con un nuovo sistema scolastico, diventare bilingue, conoscere una nuova parte del mondo, stringere legami affettivi importanti e indissolubili.

RICONOSCIMENTO DEL MIUR
In base a specifiche norme di legge, il periodo di studi svolto all’estero è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione.
I sistemi scolastici sono diversi da Paese a Paese, le scuole possono essere pubbliche o private; puoi frequentare per un trimestre, semestre, anno scolastico. Le destinazioni sono: Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda, Gran Bretagna e Irlanda.

PERCHÈ SCEGLIERE LANGUAGE TEAM
Language Team ti accompagnerà per tutto il tempo necessario: informandoti in maniera chiara sui vari sistemi scolastici all’estero in modo che tu e i tuoi genitori possiate scegliere il percorso di studi più adatto alle tue aspettative; dandoti assistenza sulla preparazione dei documenti necessari per poter partire; seguendoti quando sarai all’estero dando supporto a te, ai tuoi genitori e alla tua scuola in Italia.
Se hai presentato la domanda per partecipare al Bando ITACA INPS, clicca qui e scopri la sezione dedicata e le offerte per i beneficiari della borsa di studio. Le offerte di Language Team sono coerenti al bando.

ISCRIVITI QUI AL COLLOQUIO DI SELEZIONE PER IL PROGRAMMA ANNO SCOLASTICO ALL'ESTERO

Approfondimenti
INFORMATIVA art. 23 D. Lgs. 196/2003 e s.m.Consenso al trattamento di dati personali ai sensi dell' art.23 della legge 196/03

Manifestando il mio consenso al trattamento dei dati, nell'ambito delle finalità e modalità citate nell'informativa, che ho attentamente letto qui, nei limiti in cui il mio consenso fosse richiesto ai fini della legge 196/03 e confermo i dati anagrafici riportati.