Richiedi l'isee precompilato online per partecipare al bando estate inpsieme 2020, ex vacanze studio inpdap
Il bando di Estate INPSieme è ormai alle porte, non farti cogliere impreparato!
Per partecipare ai soggiorni all'estero e in Italia proposti dal bando INPS è necessario presentare la domanda, attraverso il portale di INPS, entro la data di scadenza riportata sul bando. Tra i vari dati da inserire per poter partecipare, INPS richiede l'ISEE.
Da quest'anno INPS da la possibilità ai propri utenti di accedere telematicamente alla Dichiarazione Unica Sostitutiva (DSU), in modalità precompilata.
Quali sono i passaggi da seguire per richiedere l'isee online da inserire nella domanda per i soggiorni inpsieme?
Una volta entrato sul sito INPS sarà necessario seguire pochi e facili passaggi per ottenere il calcolo dell'ISEE, e risparmiare così ore di fila:
- Inserire gli elementi di riscontro, sottoposti al controllo preliminare dell'Agenzia delle Entrate, e la compilazione dei modelli base.
- Gli elementi di riscontro vengono forniti a garanzia del diritto alla privacy dei dati personali di ogni componente familiare. Sarà quindi necessario sottoscrivere quanto dichiarato.
- Una volta presentata la DSU, l’utente ottiene una ricevuta di presentazione protocollata da parte dell’ente acquisitore. Solo successivamente si può richiedere il calcolo dell'ISEE.
- Per completare la procedura è necessario che i dati autodichiarati e gli elementi di riscontro inseriti, siano trasmessi per via telematica al sistema informativo dell’ ISEE, che richiede all’Agenzia delle Entrate l’esito del controllo sugli elementi di riscontro.
- Se l'esito è positivo l'Agenzia dell Entrate trasmetterà all'INPS i dati in proprio possesso.
- Questi dati precompilati devono poi essere accettati o modificati dal dichiarante.
- Al termine di queste attività l’ ISEE viene calcolato e reso disponibile.