Quante volte avete sentito dire "Sono stato in Inghilterra questa estate." oppure "Nel Regno Unito c'è un clima terribile." o ancora "Certo che la Gran Bretagna è proprio vasta!" e non aver capito la differenza? E quante volte vi siete chiesti se in Inghilterra ci fosse l'Irlanda o se la Gran Bretagna comprendesse il Galles?
Leggendo questo articolo ti chiariremo le idee e potrai parlare liberamente senza fare più errori (specie in viaggio)!
REGNO UNITO
Quali sono i confini del Regno Unito e quanti sono i paesi che lo costituiscono?
Il Regno Unito è costituito da 4 Paesi che sono: Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. Il nome stesso deriva dall'acronimo di "Il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord". La traduzione di Regno Unito in inglese è: United Kingdom, UK come acronimo.
Questi 4 Paesi condividono:
- La Regina.
- Il Primo Ministro.
- Il capo di Stato.
- La sterlina.
INGHILTERRA
L'Inghilterra è uno dei quattro paesi che costituiscono il Regno Unito, la sua capitale; Londra, è anche la capitale del Regno Unito. Londra è anche la maggiore città dell'Inghilterra e del Regno Unito contando circa 8 825 000 abitanti. Gli abitanti di Londra vengono chiamati Londoners e provengono da molte parti del mondo, la capitale dell'Inghilterra è una delle più globalizzate che si possono trovare sull'intero pianeta. In inglese Inghilterra si dice England (EN).
gran bretagna
La Gran Bretagna è il nome dell'isola con valenza geografica. È una delle due grandi isole che compongono le isole britanniche. La seconda isola (più piccola) è l’isola d’Irlanda a sua volta composta dalla Repubblica d’Irlanda e dall’Irlanda del Nord.
La Gran Bretagna è composta da: Inghilterra, Scozia e Galles. In inglese Gran Bretagna si dice Great Britain (GBR).
LA BANDIERA DEL REGNO UNITO
Per questa ragione a bandiera del Regno Unito, chiamata The Union Flag (il nome corretto è The Union Jack), si basa su l'unione delle bandiere dell'Inghilterra della Scozia dell'Irlanda. Il disegno della bandiera del Regno Unito è composto dalla Croce di San Giorgio (bandiera dell’Inghilterra), dalla Croce di Sant’Andrea (la bandiera della Scozia) e dalla Croce di San Patrizio (bandiera dell’Irlanda). Come avrete notato manca la bandiera del Galles e la Croce di San Patrizio è la bandiera dell'Irlanda e non quella specifica dell'Irlanda del nord ma dell'Irlanda in generale. Il motivo per il quale il dragone della bandiera del Galles non appare è che, nel momento in cui fu creata la bandiera (nel 1606) il Galles era parte del Regno d'Inghilterra. Mentre quando l’Irlanda ottenne l’indipendenza nel 1921 non venne modificata la bandiera ma venne lasciata con quella originale.
Riassumento la differenza tra Regno Unito, Inghilterra e Gran Bretagna è:
Il Regno Unito è composto da 4 paesi: Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. In inglese è United Kingdom (UK).
L'inghilterra è una delle quattro nazioni che costituiscono il Regno Unito, con capitale Londra. In inglese England.
La Gran Bretagna è il nome dell'isola che comprende Scozia, Inghilterra e Galles. In inglese si dice Great Britain (GBR).
VACANZe STUDIO ALL'ESTERO
Vuoi partire per una vacanza studio all'estero in Inghilterra? Oppure desideri volare in Gran Bretagna? O preferisci trascorrere una vacanza studio nel Regno Unito? Visita la nostra sezione dedicata alle vacanze studio ! Vivi un'esperienza unica scegliendo un soggiorno all'estero e migliora conoscenza della lingua inglese!
Scopri le tantissime le destinazioni e le fantastiche offerte per i soggiorni studio all'estero! L'agenzia Language Team opera da oltre 20 anni come Tour Operator nel settore delle vacanze studio all'estero.
Se hai domande contattaci al numero 02 69016287, il nostro staff risponderà a tutti i tuoi dubbi e domande.