PROGRAMMA STAGE LINGUISTICI E PROGRAMMI PCTO , PARTI CON LANGUAGE TEAM!  


 
 



STAGE LINGUISTICI

Sono soggiorni linguistici in località straniera, di una o più settimane, con un programma accademico studiato ad hoc a seconda dell’esigenze del docente e degli studenti. Le lezioni sono solitamente di 15 ore 20 ore a settimana e si basano sull’ approfondimento delle 4 competenze fondamentali della lingua quali reading, writing, speaking e listening. La sistemazione è in generalmente in famiglie selezionate. Questo tipo di sistemazione offre la possibilità di poter praticare dal vivo la lingua e il vantaggio di entrare in stretto contatto con la realtà del paese ospitante. Per il viaggio (da tutta Italia) si utilizzano voli di linea o low cost (solo su richiesta). Language Team, grazie ad una programmazione mirata e accordi con i principali vettori, è in grado di fornire quote viaggio particolarmente competitive. Per le destinazioni più vicine è possibile predisporre il viaggio in treno o in pullman. E’ inoltre possibile prevedere escursioni in luoghi di interessi limitrofi e/o visite ad attrazioni locali. Per concludere Language Team ha selezionato ottime scuole tutte accreditate e con corpo docenti specializzato nell’insegnamento della lingua per stranieri.

PERCORSI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI E PER L’ORIENTAMENTO (PCTO)
Meglio noto come ex Alternanza Scuola Lavoro, il progetto “Percorsi per le competenze trasversali per l’orientamento” è un progetto educativo che attraverso l’ esperienza pratica permette agli studenti delle scuole superiori di consolidare le conoscenze scolastiche e di entrare in contatto con quello che è un primo approccio al mondo del lavoro. Il PCTO è un percorso che favorisce una visione ampia dei vari aspetti legati al percorso di studi e di conseguenza a quello professionale, per iniziare a farsi una visione più ampia di quello che sarà il futuro. L’offerta formativa prevede un nuovo monte ore obbligatorio di 210 ore per gli istituti professionali, di 150 ore per gli istituti tecnici e di 90 ore per i licei, da effettuarsi a partire dal 3° anno, in Italia o all’ Estero, nel periodo scolastico o durante le vacanze.

Language Team supporta questo programma dando la possibilità alle nuove leve di avvicinarsi al mondo del lavoro e universitario attraverso diverse forme proposte come incontri con esperti, visite aziendali, lezioni di English for work, workshop, simulazioni di impresa e altro ancora.

PUNTI DI FORZA
- Monitoraggio costante sui fornitori e sulla qualità dei servizi offerti.
- Reperibilità LT h24: il cliente viene seguito costantemente e quotidianamente in tutte le fasi, dal preventivo al rientro a casa. Noi ci siamo sempre!
- Quote contenute e sempre concorrenziali.
- Scuole riconosciute dai maggiori enti di controllo governativo (diversi a seconda della destinazione).

LA NOSTRA OFFERTA
-
Stage linguistici.
- Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (PCTO)
- Vacanze studio di gruppo.
- Estate INPSieme
- Anni accademici. Trimestre, semestre e anno scolastico all'estero.
- Programma Itaca.
- Viaggi studio personalizzati in tutto il mondo e per tutte le età.
- Soggiorni studio individuali per adulti dai 16+.
- Organizzazione PON e POR: Programmi Operativi Regionali e nazionali, approvati e finanziati dal F.S.E. e F.E.S.R. a titolarità del M.I.U.R., volti a favorire il conseguimento di competenze linguistiche certificate, secondo i parametri del Framework Europeo in scuole accreditate.

Approfondimenti
Informativa art. 13 Reg. UE 679/2016
Manifestando il mio consenso al trattamento dei dati, nell'ambito delle finalità e modalità citate nell'informativa, che ho attentamente letto qui, nei limiti in cui il mio consenso fosse richiesto ai fini del Reg. Ue 679/2016 e confermo i dati anagrafici riportati.