ESTATE INPSIEME 2019 - A BREVE IL PROGRAMMA EASY DUBLIN - GRIFFITH COLLEGE LANGUAGE TEAM

  • Un campus a 15 minuti a piedi dal centro di Dublino e sistemazione con bagno privato.
  • Ogni giorno visite per andare alla scoperta della città.
  • Mix di nazionalità e didattica Acels.
  • Un'offerta speciale ad un prezzo speciale, dedicata ai non ripescati e ai loro amici aggregati. 

PROGRAMMA ESTATE INPSIEME - EASY DUBLIN - GRIFFITH COLLEGE

IL PROGRAMMA EASY DUBLIN - GRIFFITH COLLEGE E’ CONFORME AL BANDO ESTATE INPSIEME E INCLUDE MOLTO DI PIU’ DEI SERVIZI RICHIESTI!


PLUS DI LANGUAGE TEAM PER IL PROGRAMMA ESTATE INPSIEME – EASY DUBLIN - GRIFFITH COLLEGE
- Buona internazionalità nelle classi, durante le escursioni e le attività.
- Accompagnatore bilingue presente dalla partenza al rientro, sempre con i ragazzi.                   
- Sistemazione in college in appartamenti con 2 camere doppie, una con bagno in camera e una nell'appartamento.
- Trattamento di pensione completa presso la mensa del college con (packed lunch durante le escursioni di una intera giornata).
- VOLO A/R e trasferimenti in aeroporto all’estero.
- Corso semi intensivo di lingua (20 lezioni per sett.) riconosciuto ACELS

- Coperture assicurative come da bando Estate Inpsieme.
- Staff Irlandese con Supervisione Language Team. 

- Centro di Dublino: il college si trova in posizione centrale, a 15 minuti a piedi dal centro di Dublino.
- Attività ed escursioni incluse : tutti i giorni walking tour alla scoperta di Dublino.
- Ricco programma pomeridiano e serale con Animatori madrelingua: Tornei sportivi, musica, teatro, fotografia, Talent contest, danza, feste a tema.

- Connessione Wifi.


- Bellissimo zainetto Language Team.



- Facoltativo il pacchetto "Discovery Dublin": 120 euro di supplemento per arricchire la tua vacanza studio con un'escursione di un'intera giornata a Belfast, un'escursione di mezza giornata al Trinity College e "Dublin by night", con una cena all'Hard Rock Cafe ed una al TGFridays.

SISTEMAZIONE


CITTÀ: Una tra le più belle città d'Europa e la più cosmopolita dell'isola. Vi risiede infatti più di un terzo della popolazione del Paese. Ma è anche una città a misura d'uomo, ospitale e giovane. Dublino è divisa in due dal fiume Liffey. Sulla sponda meridionale c'è la parte più antica della città con le costruzioni di origine medievale, gli splendidi palazzi georgiani. La sponda nord del fiume Liffey è meno elegante, ma più legata alla storia recente della città. Inconfondibili sono poi gli edifici neoclassici con le gioiose porte colorate che si affacciano sul fiume nel quartiere georgiano di Merrion Square. Dublino si trova al centro di una baia molto bella: meritano una visita Howth, Bray, Dalkey, Dun Laoghaire.

LA SISTEMAZIONE: la sistemazione è prevista all’interno del college, in appartamenti composti da due camere doppie e due bagni.
COLLEGE: Proprio nel cuore di Dublino, a soli dieci minuti a piedi da St Stephens Green e Grafton Street, sorge il Griffith College, un moderno e funzionale complesso universitario in granito e mattoni rossi recentemente ristrutturato che riflette e ripropone l’importanza storica del campus stesso, originariamente (ma si parla del XIX secolo) una caserma ed una prigione. Dublino è una città a misura d’uomo, giovane, strana e variopinta, ricca di pregevoli edifici in stile georgiano, di una celebre cultura letteraria e di pub estremamente accoglienti. Chi sceglie di passare una vacanza a Dublino, ha davanti a sè un’ampia scelta di itinerari turistici interessanti; la città è divisa in due parti dal fiume Liffey (con il caratteristico Ha’penny Bridge), la riva nord è più popolare con le strade commerciali Talbot Street e Henry Street. Sulla riva sud, l’atmosfera è un po’ più sofisticata, soprattutto intorno a Grafton Street e i suoi negozi di lusso, e allo stesso tempo giovanile con gli studenti del Trinity College.

IL PROGRAMMA DIDATTICO
 

CORSO: Semi-intensivo di 20 lezioni settimanali, tenute da insegnanti madrelingua altamente qualificati.  Dopo il test d'ingresso da svolgersi in loco il primo giorno di scuola, si è inseriti in classi composte da un massimo di 15 studenti. Le lezioni mirano al rafforzamento delle abilità attive (comunicazione/scrittura) e di quelle passive (comprensione). Al termine del corso viene rilasciata una certificazione riconosciuta ACELS e valida al fine dell'ottenimento del Credito Formativo.


PROGRAMMA RICREATIVO


ATTIVITÀ: tutti i giorni walking tour alla scoperta di Dublino.
- Orientation della città: rompiamo il ghiaccio con la capitale e passeggiamo per le vie del centro con i nostri nuovi compagni di avventura, gli accompagnatori e gli activity leaders;
- James Joyce Walking Tour: alla scoperta della vita e delle opere dell'autore irlandese.
- Escursione di mezza giornata: Dublin City Scavenger Hunt.
Divertente caccia al tesoro nel cuore di Dublino,  alla scoperta di questa meravigliosa città e di come è cambiata negli anni. 
Georgian Walking Tour: tour per le strade del quartiere georgiano, dove vedremo esempi di grande architettura.

DISCOVERY DUBLIN: 120 euro
- Escursione di intera giornata a Belfast.
Belfast è la capitale e maggiore città dell’Irlanda del Nord, una delle quattro nazioni consecutive del Regno Unito. Le tensioni del passato sono ormai alle spalle, anche se, sia chiaro, Irlandesi e Inglesi certo non si amano…Belfast è sempre stata la capitale industriale del lino, della produzione del tabacco, della fabbricazione delle corde e della costruzione di navi: infatti, proprio qui, prese vita la più grande industria navale, Harland and Wolff, che costruì il celebre RMS Titanic. Con un po’ di fortuna, potrete incontrare Leonardo di Caprio… A Belfast potrai inoltre essere sopraffatti dai numerosi Murales, che rendono la città vivace e coloratissima. 
- Escursione di una intera giornata: Glendalough e Bray.
Partiamo per andare alla scoperta dei siti più caratteristici e pittoreschi di Dublino. Il famoso sito monastico di Glendalough è circondato da un'atmosfera magica e misteriosa e vi resterà nel cuore per sempre. Ci sposteremo poi a Bray, graziosa cittadina sul mare che ha visto personaggi famosi come Oscar Wilde, James Joyce e Bono degli U2 prendere qui la loro residenza. 
- Escursione di mezza giornata al Trinity College.
Trinity College: Visitando Dublino la tappa al Trinity College è assolutamente imperdibile!! Questa immensa struttura in pietra domina l’ingresso in Dame Street, strada nel cuore di Dublino. Al suo interno sono passati nomi illustri, da Samuel Beckett a Oscar Wilde fino a Edmund Burkee Oliver Goldsmith, le statue dei quali si possono ammirare subito all’ingresso. La prima cosa che ti colpirà del Trinity College, oltre alla stupenda architettura, sarà l’immensa biblioteca, dove sono conservati circa 5 milioni di testi e il famosissimo Book of Kells.
- Escursione di mezza giornata: St. Patrick's Cathedral.
Edificata in uno dei siti cristiani più antichi di Dublino, è la cattedrale nazionale dell'Irlanda protestante ed è legata alla figura del patrono d'Irlanda, S. Patrizio.
- Dublin by night e cena all'Hard Rock Cafe.
- Dublin by night e cena al TGFridays.
- Dublin by night e cena a base di Fish & Chips.


ATTIVITÀ POMERIDIANE E SERALI AL COLLEGE

Ricco programma pomeridiano e serale con Animatori madrelingua ( Tornei sportivi, musica, teatro, fotografia, Talent contest, danza, feste a tema…)

Il programma sopra indicato potrebbe subire delle variazioni per motivi tecnico/operativi. Le attività/escursioni sostitutive non modificheranno in ogni modo la qualità del programma.


DATE DI PARTENZA:
18/06/2018 – 02/07/2018
29/07/2018 – 12/08/2018


Questa è la proposta Language Team per un soggiorno studio all’estero, programma Estate INPSieme  per Easy Dublin - Griffith College. La vacanza studio INPS a Dublino è conforme al bando e prevede la partenza di gruppo. 
Iscriviti al nostro gruppo facebook Language Team, INPSieme 2019 per scoprire tutte le news e le offerte LT!

Condividi la scheda

Gallery