BANDO ESTATE INPSIEME 2020

DI SEGUITO IL PROGRAMMA INPS 2020

 

 

  • “LT All In”: CITY PASS con INGRESSI INCLUSI alle principali attrazioni!!! Empire State Building, Top of the Rock, Museo di Storia Naturale e molto altro ancora!!
  • Travelcard è inclusa per tutta la durata del soggiorno!! 
  • Magnifico campus a 20 minuti da Central Park che offre appartamenti con bagno privato e aria condizionata.
  • 8 tra cene e pranzi in città + pranzo al mitico HARD ROCK CAFE!  
  • Documento necessario per gli USA: passaporto.

 

 

 

PROGRAMMA ESTATE INPSIEME  - NEW YORK ALL IN

IL PROGRAMMA A NEW YORK ALL IN E’ CONFORME AL 100% AL BANDO ESTATE INPSIEME 2020 E INCLUDE MOLTO DI PIU’ DEI SERVIZI RICHIESTI!

PLUS DI LANGUAGE TEAM PER IL PROGRAMMA ESTATE INPSIEME – NEW YORK ALL IN

- Sistemazione in appartamenti con bagno privato e due camere doppie con aria condizionata
Connessione Wifi
- Trattamento di pensione completa
- Accompagnatore bi-lingue dall’ Italia
VOLO A/R e trasferimenti in aeroporto all’estero
- Travelcard per tutto il periodo incluso
Corso semi intensivo di lingua di 15 ore settimanali
- Staff internazionale con Supervisione Language Team
- Copertura assicurativa sanitaria come da bando Estate Inpsieme  2020
- Polizza assicurativa contro le spese di annullamento ALL RISK  valida fino al giorno della partenza vedi approfondimenti nella sessione INPSieme
- Programma ricreativo ALL IN: uscite quotidiane alla scoperta della Grande Mela con staff americano. CITY PASS e INGRESSI INCLUSI alle principali attrazioni come Empire State Building, Top of the Rock, Museo di Storia Naturale e molto altro ancora!!
- Ricco programma culturale/ricreativo pomeridiano e serale con animatori madrelingua
- Bellissimo zainetto Language Team

DESCRIZIONE PROGRAMMA

Città: New York, “la Grande Mela”, è una metropoli caratterizzata da musei unici al mondo, parchi sconfinati, centri commerciali e locali di ogni stile e gusto, che conta oltre 8 milioni di abitanti! È considerata inoltre uno dei maggiori centri finanziari mondiali.
La sistemazione: è prevista in appartamenti con bagno privato e 2 camere doppie con aria condizionata. Il ristorante del Campus propone menù vari con formula ALL YOU CAN EAT adatti ad ogni tipo di richiesta. Carta pre-pagata/packed lunch per i pranzi durante le escursioni di intera giornata.
College: Il Manhattan Central College è situato nel quartiere di Riverdale a nord di Manhattan, in un'area residenziale, tranquilla e di alto livello a pochi metri da uno dei parchi più grandi della città, il Van Cortlandt Park. Il campus è comodamente collegato con il centro città: a 50 metri si trova la fermata della metropolitana 1 che permette in breve tempo di raggiungere tutte le attrazioni più importanti della città come Central Park, Times Square, Ground Zero, Wall Street, Greenwich Village, Battery Park e molto altro. Il college, composto da tipici edifici in mattoncini rossi, offre un ambiente sicuro e piacevole. All’interno del Campus si trovano le residenze, le classi, una bellissima chiesa sconsacrata utilizzata per la cerimonia di benvenuto e la consegna dei diplomi, una moderna e grande mensa, sale per attività indoor, sale per il karaoke. Il Campus dispone anche di strutture sportive come una grande sport hall con campo da basket e calcetto per le attività sportive. Copertura wifi in tutto il campus.

IL PROGRAMMA DIDATTICO
CORSO: Semi-intensivo di 15 ore settimanali (mattina) , tenute da docenti qualificati nell'insegnamento della lingua a studenti stranieri.  Dopo il test d'ingresso da svolgersi in loco il primo giorno di scuola, si è inseriti in classi composte da un massimo di 15 studenti. Le lezioni mirano al rafforzamento delle abilità attive (comunicazione/scrittura) e di quelle passive (comprensione). Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione come richiesto da Bando Inps.

PROGRAMMA RICREATIVO

9 escursioni di intera giornata (mattina e pomeriggio / pomeriggio e sera) + 4 escursioni di mezza giornata. Le nostre escursioni sono previste con i mezzi pubblici (Metro card e City Pass inclusi)

Ingresso all’ Empire State Building, grattacielo stile art déco, situato nel quartiere midtown di Manhattan, dal quale ammirare un panorama mozzafiato;
Ingresso all’ American Museum of Natural History, uno dei più grandi e principali musei di New York e set del film “Una Notte al Museo”. Si prosegue con walking tour verso il Lincoln Center , considerato il “santuario delle arti” con i suoi moderni edifici progettati da architetti di fama mondiale, e Columbus Circle uno dei luoghi più famosi di New York che prende il nome dalla statua di Cristoforo Colombo sitata nel centro del circle;
Ingresso al Metropolitan Museum, enorme museo dedicato all’arte, contenente oltre 2 milioni di opere d’arte. Si prosegue verso Roosvelt Island, piccola isoletta dell’ East River tra Manhattan e il Queens;
Ingresso al Top of the Rock, osservatorio situato in cima al Rockefeller Center, con meravigliosa vista sulla città OPPURE al Guggenheim Museum, museo di arte moderna e contemporanea, Walking tour con visita di Time Square, Broadway e St.patrick Cathedral.
Ingresso alla Statua della Libertà, monumento simbolo degli interi Stati Uniti, e a Ellis Island con ingresso al relativo museo. Si proseguie con  walking tour nel Financial District tra Wall Street e il suo bull, Stone Street e la famosa Federal Reserve, banca centrale degli stati uniti d’America.
Ingresso al 9/11 Museum, il più grande monumento dedicato alla tragedia delle Torri Gemelle, gound zero. Si prosegue verso Liberty Park, parco pubblico all’ interno del World Trade Center Plaza per shopping tra i suoi numerosi negozi tra cui l’ Amazon Store Go, e vista dal porto di Hoboken (vi dice niente il Boss delle Torte?). Infine non può mancar un walking nel Irish Hunger Memorial per ricordare la grande migrazione Irlandese negli Stati Uniti; 
Escursione con walking tour tra il Chelsea Market e  high line, parco sopraelevato situato nel West Side di Manhattan. Si prosegue verso l’ Hudsun Yards Vessel, conosciuto come la scalinata di New York. E ancora walking tour nella zona di Penn Station, Madison Square Garden, non mancherà il tempo per shopping nella famosa 5th Avenue,  Macy’s, Century 21 e tutti i negozi americani in voga.
Escursione con walking tour dal Greenwich Village  e la sua Washington Square, Soho tra la caserma dei Ghostbuster e Canal Street andando verso Little Italy, Chinatown e ancora Chambers Street e City hall;
Pomeriggio dedicato al Language Team Joker Contest (i dettagli verranno comunicati in loco, ma un outfit “schersozo” è gradito) sulla famosa scalinata del Joker in Shakespeare Avenue;
Escursione con walking tour a Brooklyn alla scoperta di Dumbo che non manca mai di stupire vista la sua posizione particolare, il quartiere di brooklyn heights e Joralemon st.  con le sue curiose “abitazioni” come quella del civico 58. Si prosegue poi per l’omonimo ponte e l’ antico distretto portuale di South at Seaport;
Non può mancare il mitico Central Park, il polmone verde della grande mela, con il famoso Dakota Building, intorno al quale girano numerose leggende, e lo Strawberry Fields memorial dedicato alla memoria del cantante John Lennon, quest’area del parco ruota intorno al celebre mosaico che porta la scritta di uno dei suoi pezzi più celebri “Imagine”.
Intera giornata dedicate alla visita di Coney Island, uno dei quartieri più iconici di New York, considerata una vera attrazione turistica ed è molto apprezzata anche dagli stessi abitanti della Grande Mela.
Escursione all’insegna dell’architettura, per un percorso il moderno e il classic, con walking tour tra flatiron building, il ferro da stiro di New York, Copper buildings, rame e vetro sulla riva dell’ East River, il famosissimo Crysler buildings, la storica Grand Central Station, Empire State buildings e molto altro.

Il nostro fantastico programma sarà contornato da:

1 Pranzo all’Hard Rock Café, per immergersi tra i cimeli musicali più rari e scoprire il quartiere di River North
1 American BBQ on Campus
3 cene e 3 pranzi out of the Campus  

NEW YORK CITY- STATI UNITI D'AMERICA - PROGRAMMA VACANZE STUDIO


Breve video che illustra la vacanza studio a New York realizzato da un nostro studente partito con il programma Estate INPSieme, ancora complimenti ad Alessio Camporeale.

PROGRAMMA CULTURALE-RICREATIVO
Durante tutto il periodo di permanenza saranno previste diverse attività culturali-ricreative e sportive, alternate alle escursioni di mezza e intera giornata, organizzate e supervisionate dallo staff italiano e locale.
ATTIVITA’ RICREATIVE POMERIDIANE E SERALI: laboratori arti manuali, laboratori di teatro, dance workshop, act workshop, talent show, murder mistery game, giochi di squadra, fashion show, serata film in lingua, quiz night in lingua, 1 disco night e molto altro 
ATTIVITA’ SPORTIVE: calcio, mini-olimpiadi, pallavolo, basket, ecc

Il programma sopra indicato potrebbe subire delle variazioni per motivi tecnico/operativi. Le attività/escursioni sostitutive non modificheranno in alcun modo la qualità del programma e i requisiti del Bando.

Questa è la proposta Language Team per un soggiorno studio all’estero, programma Estate INPSieme 2020 per New York. La vacanza studio INPS a New York è conforme al bando e prevede la partenza di gruppo. Iscriviti al nostro gruppo facebook Language Team INPSieme 2020 per scoprire tutte le news e le offerte LT! Segui la nostra pagina Instagram per non perderti nessuna delle meravigliose fotografie che pubblicheremo

Condividi il pacchetto

Gallery

Facilities