ESTATE INPSIEME 2018 - LONDRA GREENWICH SPECIALE LANGUAGE TEAM

  • Un magnifico campus nel centro di Londra e camere con bagno privato.
  • Mix di nazionalità e didattica British Council.
  • La location ideale per andare, ogni giorno, alla scoperta della capitale utilizzando la travelcard inclusa nella quota.
  • Un programma di attività completo dove ogni giorno si visiterà Londra e una cena al mitico HARD ROCK CAFE!

PROGRAMMA ESTATE INPSIEME 2018 - LONDRA GREENWICH

VENDITE SOLO SU RICHIESTA. CHIAMARE IL 02 69016287 OPPURE INVIARE UN'EMAIL A INPS@LANGUAGETEAM.IT


IL PROGRAMMA A LONDRA GREENWICH EASY LONDON E’ CONFORME AL BANDO ESTATE INPSIEME E INCLUDE MOLTO DI PIU’ DEI SERVIZI RICHIESTI!


PLUS DI LANGUAGE TEAM PER IL PROGRAMMA ESTATE INPSIEME 2018 - LONDRA GREENWICH
- Ottima internazionalità nelle classi, durante le escursioni e le attività.
- Accompagnatore bilingue presente dalla partenza al rientro, sempre con i ragazzi.                   
- Sistemazione in campus in camere singole con bagno privato.
- Trattamento di pensione completa presso la mensa del college con (packed lunch durante le escursioni di una intera giornata).
- Abbonamento ai mezzi pubblici incluso.
- VOLO A/R e trasferimenti in aeroporto all’estero.
- Corso semi intensivo di lingua (20 lezioni per sett.) riconosciuto British Council
- Coperture assicurative come da bando Estate Inpsieme.
- Staff internazionale con Supervisione Language Team.

-Centro di Londra: 20 minuti di metropolitana.
- Attività ed escursioni incluse: Minimo 10 Uscite/Escursioni: sia con Pullman privato che by tube. Londra in tutte le sue sfaccettature: Buckingham Palace & cambio della Guardia, Piccadilly Circus, Hyde Park, Oxford Street, Tate Modern, Museo di scienze naturali, British Museum, Westfield Shopping Center, Camden Town e Portobello market.
- Cena all’Hard Rock Cafè.



SISTEMAZIONE


CITTÀ: Intrisa di storia, giovane e alla moda. Londra è da sempre sulla cresta dell’onda come meta turistica preferita dai giovani studenti.  Greenwich è una delle zone più tradizionali di Londra, conosciuta come il “polmone verde” della Capitale per il Greenwich Park - il più antico parco reale - e per essere attraversata dal Primo Meridiano. Affacciata sulle rive del Tamigi, oggi è diventata l’epicentro culturale della City.  Quartiere vivo e dinamico, è gremito da caffè, ristoranti, negozi particolari, teatri e musei. Il centro di Londra dista solo 20 minuti con i mezzi pubblici.
LA SISTEMAZIONE: è prevista in camera singola con bagno privato (en-suite) presso il residence Cutty Sark. Oltre alle camere, gli studenti hanno a disposizione grandi aree cucina/living, aree relax, lavanderia e la mensa dove consumare i pasti. Il trattamento è di pensione completa con packed lunch durante le escursioni di una intera giornata. Il Residence si trova accanto alla stazione di Greenwich DLR a circa 15 minuti a piedi attraverso il caratteristico quartiere di Greenwich, con i suoi mercatini.
COLLEGE: Fondata nel 1890, l'Università di Greenwich è una delle istituzioni più dinamiche e in crescita dell'Inghilterra. Anche se la costruzione originaria risale al 17° secolo, investimenti milionari hanno reso questa università moderna in tutte le sue strutture. 


IL PROGRAMMA DIDATTICO


CORSO: Semi-intensivo di 20 lezioni settimanali, tenute da insegnanti madrelingua altamente qualificati.  Dopo il test d'ingresso da svolgersi in loco il primo giorno di scuola, si è inseriti in classi composte da un massimo di 15 studenti. Le lezioni mirano al rafforzamento delle abilità attive (comunicazione/scrittura) e di quelle passive (comprensione). Al termine del corso viene rilasciata una certificazione riconosciuta British Council e valida al fine dell'ottenimento del Credito Formativo..

PROGRAMMA RICREATIVO


ATTIVITÀ:   Minimo 10 Walking tour/Uscite/Escursioni con Pullman privato o by tube (fermata in Campus), guidate dai nostri fantastici Group Leaders:
- Walking Tour di mezza giornata - Westminster Walk, dal Big Ben a Trafalgar Square. 
Si inizia di fronte al Big Ben, aspettando che scandisca l’ora con lo scampanio più famoso al mondo! Si ammira la Houses of Parliament e si arriva fino alla Westminster Abbey, dove William e Kate si sono giurati amore eterno. A questo punto, non si può esimersi dal fare due passi nel frequentatissimo St. James’ Park, il parco più bello ed antico fra quelli londinesi, da dove si inizia ad intravedere Buckingham Palace, residenza principale della regina Elizabeth II. Si passa quindi per Horse Guard Parade, dove le Guardie reali, in caratteristica divisa rossa, siedono immobili sui loro splendidi cavalli. In questo modo arriviamo facilmente  a Whitehall e quindi al numero 10 di Dowing Street, residenza del Primo Ministro. Da lì, in pochi minuti, saremo a Trafalgar Square, con la coppia di leoni a fare da guardia e la colonna di Nelson a giganteggiare al centro della piazza. Breve visita alla National Gallery, una delle maggiori gallerie di pittura al mondo che conserva quadri di artisti come Raffaello, Tiziano, Michelangelo e Masaccio. 

- Escursione di mezza giornata al British Museum, un'immersione nella storia della nostra civiltà.
Iniziamo la scoperta di Londra, una delle metropoli più visitate al mondo, entrando in uno dei simboli della città, il British Museum. Si trova in pieno centro, in un edificio imponente ed ospita reperti archeologici di valore inestimabile come la famosa Stele di Rosetta, i resti del Mausoleo di Alicarnasso, opere di Leonardo da Vinci e Michelangelo Buonarroti, una testa megalitica dell'Isola di Pasqua, sarcofagi egizi e tanto altro.

- Escursione di mezza giornata al National History Museum. 
Oggi Language Team vi porta al famoso Museo di Storia naturale, meta ogni anno di migliaia di turisti. Sarete accolti dallo scheletro del diplodoco che da 100 anni è "di guardia" al museo, vedrete un pezzo del meteorite di Cranbourne e scoprirete le origini delle specie viventi nel Darwin Centre.

- Walking Tour di mezza giornata tra Leicester Square, Chinatown e Piccadilly Circus.
 Si parte dalla mitica via dello shopping Oxford Street e dopo la sofisticata Regent’s Street (dove si trovano tutte le grandi catene) arriviamo a Piccadilly Circus, la piazza più visitata dai turisti di tutto il mondo, speranzosi di innamorarsi, colpiti dalla freccia dell’Eros! Ci addentriamo nel quartiere cinese e raggiungiamo Leicester Square.

- Uscita di intera giornata a Camden Town e Camden Market.
 Non hai vissuto Londra fino in fondo se non vai almeno una volta a Camden market. Qui troverai i personaggi più strani, i negozi più originali, bancarelle di cibo da tutto il mondo, il tutto in un contesto assolutamente unico.

- Walking Tour di mezza giornata nella City: City of London and Tower Bridge.
 Da St. Paul’s Cathedral, percorrendo il Millenium Bridge, ponte riservato ai soli pedoni dal quale si gode una magnifica vista del Tamigi, si arriva alla Tate Modern  galleria d’arte moderna che merita almeno una breve sosta. Si prosegue lungo il fiume, passando di fronte al Globe Theatre, fedele riproduzione del celebre Teatro di W. Shakespeare e si arriva al Golden Hinde, copia della barca di Sir Francis Drake e poi alla Southwark Cathedral. Si attraversa di nuovo il Tamigi percorrendo il mitico Tower Bridge per arrivare alla Tower of London dove sono custoditi i gioielli della Corona. 

- Walking Tour di mezza giornata per ammirare il Cambio della Guardia e Buckingham Palace.
  Andremo ad assistere ad uno degli eventi più attesi da tutti i turisti che affollano la capitale, il Cambio della Guardia. E' una cerimonia antica e piena di fascino, d'altronde la Guardia reale con quel cappello nero e peloso sulla divisa rossa è uno dei simboli della monarchia. E' un evento che ha una durata di mezz'ora e il Cambio avviene sulle note della Marcia del Reggimento suonata dalla banda militare. 
- Escursione di mezza giornata: è finalmente tempo di shopping!
Una vacanza studio a Londra non può essere completa se non ci si “tuffa” tra la folla per un po’ di sano shopping. Andremo in Oxford Street e da Oxford Circus a Marble Arch percorreremo i due chilometri entrando e uscendo dai negozi più “in” del mondo: dall’immancabile Primark al leggendario Selfridges.
- London Graffiti Tour alla scoperta di Banksy e i suoi capolavori!! Scoprirete tutte le cursiosità sugli artisti e i writers della scena Londinese con guida parlante inglese!

- Escursione di un’intera giornata a Portobello market, Notting Hill e Holland Park.
Una tradizione sia per i turisti che per gli inglesi è quella di passeggiare al sabato mattina tra le bancarelle del famoso Portobello Market. Per i nostri ragazzi questa sarà l’occasione per riconoscere gli angoli del quartiere di Nottin Hill dove è stato girato il famoso film con Hugh Grant e Julia Roberts.
- Escursione di intera giornata alla scoperta dell'East London e dei suoi colori vintage. Dal Quartiere di Briklane a Old Street passando per il mercato di Spitalfied!! 

UN TOCCO IN PIU’ DA LANGUAGE TEAM:
Cena all’Hard Rock Cafè! 
Language Team tira fuori l'anima rock che c'è in te con la Cena all'Hard Rock Cafè!
Language Team tira fuori l'anima rock che c'è in te con la Cena all'Hard Rock Cafè!
Cosa c'è di più bello che partire per Londra, conoscere nuovi amici, imparare l'inglese divertendoti, scoprire la capitale in ogni sua sfumatura? ma è ovvio, una cena a Londra in uno dei templi della musica, l'Hard Rock Cafè! Atmosfera energica, musica a tutto volume, hamburger e patatine. Enjoy your night in London! 



ATTIVITÀ POMERIDIANE E SERALI AL COLLEGE

Ricco programma pomeridiano e serale con Animatori madrelingua (Tornei sportivi, musica, teatro, fotografia, Talent contest, danza, feste a tema…)

Il programma sopra indicato potrebbe subire delle variazioni per motivi tecnico/operativi. Le attività/escursioni sostitutive non modificheranno in ogni modo la qualità del programma.


DATE DI PARTENZA:
03/07/2018 – 17/07/2018
17/07/2018 – 31/07/2018
31/07/2018 – 14/08/2018

Questa è la proposta Language Team per un soggiorno studio all’estero, programma Estate INPSieme 2018 per Londra Greenwich Easy London. La vacanza studio INPS a Londra Greenwich è conforme al bando e prevede la partenza di gruppo. Iscriviti al nostro gruppo facebook Language Team, INPSieme 2018 per scoprire tutte le news e le offerte LT!

Condividi la scheda

Gallery

Facilities