ESTATE INPSIEME 2018 - BERLINO SPECIALE LANGUAGE TEAM

  • Una scuola internazionale nel centro di Berlino e sistemazione in famiglia attentamente selezionata.
  • La location ideale per andare, ogni giorno, alla scoperta della capitale utilizzando la travelcard inclusa nella quota.
  • Mix di nazionalità e didattica Goethe Institut.
  • Un programma di attività completo che farà scoprire ogni angolo di Berlino!

PROGRAMMA ESTATE INPSIEME 2018 - BERLINO

IL PROGRAMMA A BERLINO E’ CONFORME AL BANDO ESTATE INPSIEME E INCLUDE MOLTO DI PIU’ DEI SERVIZI RICHIESTI!

PLUS DI LANGUAGE TEAM PER IL PROGRAMMA ESTATE INPSIEME 2018 – BERLINO IN FAMIGLIA

- Ottima internazionalità nelle classi, durante le escursioni e le attività.
- Accompagnatore bilingue presente dalla partenza al rientro, sempre con i ragazzi.
- Abbonamento ai mezzi pubblici incluso.              
- Sistemazione in famiglie selezionate in camera doppia.
- Trattamento di pensione completa con packed lunch al mezzogiorno.
- VOLO A/R e trasferimenti in aeroporto all’estero.
- Corso semi intensivo di lingua (20 lezioni per sett.) riconosciuto Goethe Institut.
- Coperture assicurative come da bando Estate Inpsieme.
- Staff internazionale con Supervisione Language Team.
Attività ed escursioni incluse: Minimo 10 Walking Tour/ Uscite/ Escursioni: Berlin Wall, Charlottenburg, Planetarium, Stasi Museum... e ancora Postdam, Sachsenhausen e altro ancora!
Ricco programma pomeridiano e serale con Animatori madrelingua: Tornei sportivi, musica, teatro, fotografia, Talent contest, danza, feste a tema.

- Connessione Wifi.

- Bellissimo zainetto Language Team.




SISTEMAZIONE


CITTÀ: Berlino è una delle più interessanti città della Germania. Non è solo il centro della politica, ma ha anche da offrire molto nell’ambito della storia, della cultura e del tempo libero. La multiculturalità degli abitanti si esprime in un elevato numero di feste nelle strade e di parate come, ad es., il Karneval der Kulturen (Carnevale delle culture). In numerosi musei ed esposizioni si può conoscere la storia della Germania od esplorare l’arte contemporanea. La variegata vita notturna può competere con New York o Londra, ma anche i dintorni di Berlino offrono numerose possibilità per occupare il tempo libero come, ad es., andare in canoa nei laghi di Mecklenburgischen o fare un’escursione ai castelli di Potsdam.
LA SISTEMAZIONE: è prevista in famiglie attentamente selezionate in camera doppia con bagno condiviso. Il trattamento è di pensione completa: pranzo e cena in famiglia, packed lunch/pasto caldo al mezzogiorno.  Le famiglie si trovano a circa 25/40 minuti dalla scuola. (Abbonamenti ai mezzi pubblici incluso).

LA SCUOLA: La scuola si trova nel centro di Berlino ed è facilmente raggiungibile con il trasporto pubblico.



IL PROGRAMMA DIDATTICO


CORSO: Semi-intensivo di 20 lezioni settimanali, tenute da insegnanti madrelingua altamente qualificati.  Dopo il test d'ingresso da svolgersi in loco il primo giorno di scuola, si è inseriti in classi composte da un massimo di 12/15 studenti. Le lezioni mirano al rafforzamento delle abilità attive (comunicazione/scrittura) e di quelle passive (comprensione). Al termine del corso viene rilasciata una certificazione valida al fine dell'ottenimento del Credito Formativo.

PROGRAMMA RICREATIVO


ATTIVITÀ:  10 Walking Tour/uscite/escursioni/attività con i nostri fantastici Group Leaders: 

• Berlin Wall: Il simbolo di un mondo spaccato a metà. Alla fine della Seconda guerra mondiale, Berlino divenne il simbolo della divisione del mondo in due blocchi: i regimi comunisti a Est e i paesi democratici a Ovest. Nel 1961 le autorità della Germania dell’Est costruirono in mezzo alla città un Muro che, per ventotto anni, contrappose due modelli di vita diametralmente contrari: una città vivace, libera e consumista a ovest, una città tetra e oppressa a est.
• Charlottenburg Walking Tour. Il quartiere di Charlottenburg è l’anima di Berlino, la sua parte più elegante e cosmopolita. Si trova a ovest del  Parco Tiergarten ed è bagnato dal fiume Sprea e dal Landwehrkanal. Lo Schloss Charlottenburg  era la maestosa residenza estiva dei re di Prussia e nelle storiche strade del quartiere, i turisti adorano passeggiare, tra importanti ristoranti, negozi e gallerie.
• Underground Walking Tour. Berlino ha una ricca e affascinante storia di palazzi e costruzioni (underground). Con questo tour sarà possibile visitare luoghi come rifugi antiatomici, stazioni metropolinate dismesse e altro...un tutto in un passato non comune.
• Story of Berlin Musem. Mostra storica interattiva, viaggio itinerante, con tanto di suoni e luci, attraverso 800 anni di storia berlinese.
• Deutsches Historisches Museum. Il Deutsche Historische Museum Berlin (DHM) è il museo di storia nazionale della Repubblica federale. Ha il compito di rappresentare la storia tedesca dagli inizi fino al giorno d'oggi, tenendo conto dei legami internazionali, ma anche della varietà regionale. Nell'esposizione permanente, oltre 8000 oggetti storici, su una superficie di 7500 metri quadri, sono testimonianza di eventi politici e di scontri, ma anche di sviluppi sociali, economici e ideologici. Con stazioni multimediali illustrative e con offerte di carattere pedagogico, sui due piani dell'arsenale si annuncia un viaggio avvincente e ricco di informazioni, attraverso la storia tedesca piena di vicissitudini, in un contesto europeo, dall'inizio del nostro calendario fino ai tempi d'oggi.
• Planetarium. A soli due passi dalla stazione di Prenzlauer Allee, allo Zeiss-Großplanetarium è possibile osservare il cielo stellato privo di nuvole fastidiose e stando seduti.
Il più grande planetario dell'Europa centrale è stato inaugurato nel 1987 come progetto di prestigio per il 750° anniversario della fondazione di Berlino Est. L'allora Capo di Stato Erich Honecker riceveva relazioni periodiche dal direttore edile responsabile Erhardt Gisske.
• Stasi Musem. Situato al di fuori dei due grandi poli museali della città (Isola dei musei e Kulturforum), il Museo della Stasi non è una delle attrazioni più note ai turisti italiani in visita a Berlino. Con il termine “Stasi” si indica comunemente il Ministero per la sicurezza dello Stato dell’ex Repubblica Democratica Tedesca (cioè il servizio segreto della ex Germania Est) e il museo che ne ricorda le attività è situato proprio nell’edificio che ha ospitato il ministero fino alla “rivoluzione pacifica” e alla riunificazione delle due Germanie.
• Postdam. Potsdam è una piccola città tedesca distante soltanto 30 chilometri circa dalla capitale federale, ovvero Berlino. Non conta tantissimi abitanti (poco più di 160 mila), ma custodisce un grandissimo patrimonio storico-culturale; infatti, grazie ai tanti parchi e ai palazzi storici, che corrispondo alle antiche residenze del Re di Prussia, è stata definita da molti come "la Versailles di Germania". 
• Koepinick. Da una variopinta offerta culturale, tesori architettonici e una natura idilliaca nasce a Treptow-Köpenick una singolare fusione. Il paesaggio urbano con gli specchi d’acqua e i boschi più grandi della città offre l’ideale equilibrio con la vibrante metropoli.
Ristoranti e caffè alla moda, club e bar, gallerie e concerti, mostre e musei fondono una vivace molteplicità in ogni momento.
• Climbing Course. Dopo un corso di sicurezza e tecniche con istrutturi specializzati, potrai testare le tue abilità di "scalatore" su divertenti percorsi tra gli alberi!


ATTIVITÀ POMERIDIANE E SERALI AL COLLEGE

Ricco programma pomeridiano e serale con Animatori madrelingua (Tornei sportivi, musica, teatro, fotografia, Talent contest, danza, feste a tema…)


Il programma sopra indicato potrebbe subire delle variazioni per motivi tecnico/operativi. Le attività/escursioni sostitutive non modificheranno in ogni modo la qualità del programma.


DATE DI PARTENZA:
17/06/2018 - 01/07/2018
01/07/2018 - 15/07/2018
15/07/2018 - 29/07/2018
29/07/2018 - 12/08/2018

Questa è la proposta Language Team per un soggiorno studio all’estero, programma Estate INPSieme 2018 per Berlino in famiglia. La vacanza studio INPS a Berlino è conforme al bando e prevede la partenza di gruppo. Iscriviti al nostro gruppo facebook Language Team, INPSieme 2018 per scoprire tutte le news e le offerte LT!

Condividi la scheda

Gallery

Facilities