BANDO ESTATE INPSIEME 2020

PER PARTENZE 2021 DI SEGUITO IL PROGRAMMA 

 

 

 

  • Camere singole con bagno privato
  • Minimo 10 escursioni/attività incluse
  • Travelcard inclusa
  • Ottima internazionalità e didattica British Council

PROGRAMMA ESTATE INPSIEME - EDIMBURGO

IL PROGRAMMA A EDIMBURGO E’ CONFORME AL 100% AL BANDO ESTATE INPSIEME 2020 E INCLUDE MOLTO DI PIU’ DEI SERVIZI RICHIESTI!

 PLUS DI LANGUAGE TEAM PER IL PROGRAMMA ESTATE INPSIEME - EDIMBURGO 
- Ottimo mix di nazionalità
- Accompagnatore bilingue presente dalla partenza al rientro, sempre con i ragazzi                  
- Camere singole con bagno privato 
- WI-FI gratuito
- Trattamento di pensione completa 
- VOLO A/R e trasferimenti in aeroporto all’estero.
- Corso semi intensivo di lingua (15 ore di lezione per sett.) riconosciuto British Council
- Sconto Fratelli INPS: € 50.00 a fratello  
- Sconto 3 amici aggregati (o utenti INPS non rientrati in graduatoria) iscritti per lo stesso pacchetto: sconto totale di € 75.00 
- Staff internazionale con Supervisione Language Team
- Centro di Edimburgo: 15 minuti con il bus
- Travelcard inclusa
- Attività ed escursioni incluse: minimo 10 WalkingTour/Uscite/Escursionicome Holyrood Palace,  Royal Mile, Prince Street, National Museum, Harry Potter Trail walking Tour…escursione a Loch Lomond National Park e ingresso al Castello di Stirling e Glasgow con ingresso alla Cattedrale (o similare). 
- Hard Rock Café
- Bellissimo zainetto Language Team

DESCRIZIONE PROGRAMMA
Città: Capitale della Scozia, città elegante e cosmopolita circondata da un bellissimo paesaggio dichiarato Patrimonio mondiale dell’Unesco, è la patria dei Festival. Sovrastata dal suo imponente castello ubicato su un alto picco vulcanico, ingloba al suo interno alcune delle più interessanti attrazioni turistiche. La prima impressione che si ha di Edimburgo è quella di una città spettacolare, dinamica, viva.
La sistemazione: è prevista presso la Residenza studentesca, a 15 minuti di bus dal College, in camere singole con bagno privato (en-suite) inserite in appartamenti da 4-6 stanze e una cucina. Trattamento di pensione completa: da lunedì a venerdì colazione, pranzo e cena presso la canteen del college; al sabato e domenica, colazione continentale presso la residenza, voucher per pranzo e cena; packed lunch durante le escursioni di una intera giornata.
College: Nata come scuola indipendente di Edimburgo e aperta nel 1824, l’Edinburgh Academy si trova nell’area di Leith.  L’edificio originale fa ancora parte dell’attuale scuola. Originariamente era una boarding school per soli ragazzi. La struttura dispone di moderne aule attrezzate, sports hall, una spaziosa canteen e sale comuni.

IL PROGRAMMA DIDATTICO
CORSO: Semi-intensivo di 15 ore settimanali (mattino o pomeriggio), tenute da docenti qualificati nell'insegnamento della lingua a studenti stranieri.  Dopo il test d'ingresso da svolgersi in loco il primo giorno di scuola, si è inseriti in classi composte da un massimo di 15 studenti. Le lezioni mirano al rafforzamento delle abilità attive (comunicazione/scrittura) e di quelle passive (comprensione). Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione come richiesto da Bando Inps.

PROGRAMMA RICREATIVO INCLUSO
ATTIVITÀ: Minimo 10 Walking Tour/Uscite/Escursioni con bus privato o con l'utilizzo della travelcard inclusa, guidate dai nostri fantastici Group Leaders:
-Escursione di un'intera giornata: visita di Glasgow e ingresso alla Cattedrale. Un’intera giornata nella “seconda” capitale scozzese. Glasgow si è trasformata molto nel corso degli ultimi anni. E’ infatti diventata una città moderna e cosmopolita. Non mancherà un po’ di shopping nel centro di Glasgow, dove le cornamuse e i kilt non mancano. Visiterete anche la bellissima Cattedrale di San Mungo, la cui costruzione è iniziata nel XII secolo.
- Escursione di un'intera giornata: Loch Lomond National Park e ingresso al Stirling Castle. Andiamo alla scoperta delle Highlands scozzesi, lasciamoci trasportare dalla magica atmosfera di questi luoghi che sembrano incantati. Arrivati a Stirling ci darà il benvenuto l'imponente castello, famoso come "la chiave della Scozia", a lungo è stato il castello più importante e la vista che offre dall'alto spiega facilmente il perché. Raggiungeremo anche Loch Lomond, il lago più grande della Scozia.
-Escursione di mezza giornata: andiamo alla scoperta di Edimburgo. Una passeggiata tra le bellezze di Edimburgo a partire dal Castello, un’antica fortezza che domina la città, per proseguire attraverso il mercatino di Stockridge Market, dove potrete deliziarvi con dolciumi e cibi vari della tradizione scozzese. Il tour proseguirà nell’orto botanico, dove sarai sopraffatto da odori e colori. La gita terminerà con cena all’Hard Rock Cafè e giro di Edimburgo by Night.
-Escursione di mezza giornata: Holyrood House Palace. La residenza scozzese della regina! Hollyrood era una delle abbazie più antiche della Scozia. Fondata nel 1128, fu residenza reale e dopo la riforma scozzese assunse il nome di Holyrood Palace, attualmente dimora scozzese della Regina Elisabetta. Quest’entrata ti lascerà senza fiato, la bellezza storico/culturale di questo monumento è unica, e tra i corridoi ti sentirai proprio un/a Re/Regina.
-Escursione di mezza giornata: National Museum of Scotland. Dalla preistoria ai giorni nostri, il museo raccoglie tesori da tutto il mondo. Insieme ai tuoi compagni di viaggio e ai simpaticissimi group leaders andremo alla scoperta della storia della Scozia, vedremo reperti interessanti come frammenti di meteoriti, scheletri di dinosauro e molto altro ancora.
-Escursione di mezza giornata: visita al Castello di Edimburgo. Immortalato da migliaia di fotografie, dalla sua posizione in cima alla rocca, domina il castello di Edimburgo. E' un'antica fortezza che noi andremo a visitare. La grande piazza che troviamo di fronte all'ingresso si chiama Esplanade ed è lì che in estate hanno luogo tantissimi eventi e manifestazioni legate al famoso Military Tattoo Festival.
-Escursione di mezza giornata: Harry Potter Trail Walking Tour. Un bellissimo viaggio nella fantasia ti aspetta, andrai alla scoperta di tutti quei posti magici che hanno ispirato JK Rowling nella scrittura di Harry Potter. 
-3 Escursioni di mezza giornata alla scoperta della città e non solo: Princes Street, New Town and Old Town, Arthur's Seat e altro ancora.

UN TOCCO IN PIU’ DA LANGUAGE TEAM:
Cena all’Hard Rock Cafè! Language Team tira fuori l'anima rock che c'è in te con la Cena all'Hard Rock Cafè! Cosa c'è di più bello che partire per Edimburgo, conoscere nuovi amici, imparare l'inglese divertendoti, scoprire la capitale in ogni sua sfumatura? Ma è ovvio, una cena  in uno dei templi della musica, l'Hard Rock Cafè! Atmosfera energica, musica a tutto volume, hamburger e patatine. Enjoy your night in Edinburgh! 

PROGRAMMA CULTURALE-RICREATIVO
Durante tutto il periodo di permanenza saranno previste diverse attività culturali-ricreative e sportive, alternate alle escursioni di mezza e intera giornata, organizzate e supervisionate dallo staff italiano e locale.
ATTIVITA’ RICREATIVE POMERIDIANE E SERALI: laboratori arti manuali, laboratori di teatro, dance workshop, act workshop, talent show, murder mistery game, giochi di squadra, fashion show, serata film in lingua, quiz night in lingua, disco night e molto altro.
ATTIVITA’ SPORTIVE: calcio, mini-olimpiadi, pallavolo, basket, ecc.

Il programma sopra indicato potrebbe subire delle variazioni per motivi tecnico/operativi. Le attività/escursioni sostitutive non modificheranno in alcun modo la qualità del programma e i requisiti del Bando.

Questa è la proposta Language Team per un soggiorno studio all’estero, programma Estate INPSieme per la Edinburgh Academy. La vacanza studio INPS a Edimburgo è conforme al bando e prevede la partenza di gruppo. Iscriviti al nostro gruppo facebook Language Team Estate INPSieme per scoprire tutte le news e le offerte LT; segui la nostra pagina Instagram per non perderti nessuna delle meravigliose fotografie che pubblicheremo!

Condividi il pacchetto

Gallery

Facilities