ESTATE INPSIEME 2018 - EDIMBURGO QUEEN MARGARET UNIVERSITY SPECIALE LANGUAGE TEAM

  • Un bellissimo campus a pochi minuti di treno dal centro di Edimburgo e camere con bagno privato.
  • La location ideale per andare, ogni giorno, alla scoperta della capitale Scozia.
  • Corso intensivo e Alternanza Scuola Lavoro.
  • Un programma di attività completo che include una cena al mitico HARD ROCK CAFE'!

PROGRAMMA ESTATE INPSIEME 2018 - EDIMBURGO QUEEN MARGARET UNIVERSITY

IL PROGRAMMA  EDIMBURGO QUEEN MARGARET UNIVERSITY È CONFORME AL BANDO ESTATE INPSIEME E INCLUDE MOLTO DI PIU’ DEI SERVIZI RICHIESTI!

PLUS DI LANGUAGE TEAM PER IL PROGRAMMA ESTATE INPSIEME 2018 - EDIMBURGO QUEEN MARGARET UNIVERSITY

- Buona internazionalità nelle classi, durante le escursioni e le attività.
- Accompagnatore bilingue presente dalla partenza al rientro, sempre con i ragazzi.                   
- Sistemazione in camera singola con bagno privato (en suite).
- Trattamento di pensione completa presso la mensa del college con (packed lunch durante le escursioni di una intera giornata).
- VOLO A/R e trasferimenti in aeroporto all’estero.
- Corso intensivo di lingua (23 lezioni per sett.) riconosciuto British Council.
- LT PLUS: 7 ore aggiuntive a settimana di inglese "itinerante" con tutor madrelingua.
- Possibilità di Certificazione Alternanza Scuola Lavoro.
- Coperture assicurative come da bando Estate Inpsieme.
- Staff internazionale con Supervisione Language Team.

- Centro di Edimburgo: 6 minuti di treno (fermata a 2 minuti dal college).
- Attività ed escursioni incluse: minimo 10 WalkingTour/Uscite/Escursioni. Edimburgo in tutte le sue sfaccettature:  Royal Mile, Princess Street, National Musuem, Arthur’s Seat. 2 full day.. Glasgow e St. Andrews con visita al Glamis Castle.
- Ricco programma pomeridiano e serale con Animatori madrelingua: Tornei sportivi, musica, teatro, fotografia, Talent contest, danza, feste a tema.

-
 Connessione Wifi.

- Bellissimo zainetto Language Team.




SISTEMAZIONE


Città: Capitale della Scozia, città elegante e cosmopolita circondata da un bellissimo paesaggio dichiarato Patrimonio mondiale dell’Unesco, è la patria dei Festival. Sovrastata dal suo imponente castello ubicato su un alto picco vulcanico, ingloba al suo interno alcune delle più interessanti attrazioni turistiche. La prima impressione che si ha di Edimburgo è quella di una città spettacolare, dinamica, viva.
La sistemazione: è prevista presso il campus che dispone di numerosi edifici che offrono camere singole con bagno privato (en-suite), cucina/soggiorno in comune. Il trattamento è di pensione completa presso la mensa del campus con packed lunch durante le escursioni di una intera giornata.
College: Queen Margaret University è un nuovissimo complesso nella zona sud-est di Edimburgo con edifici hightech e spazi verdi. Il centro di Edimburgo è facilmente raggiungibile con il passante ferroviario che dalla vicinissima stazione di Musselburgh (situata davanti all’ingresso del College), in soli sei minuti, arriva a Waverley Station. Il Campus offre campi da calcio all’aperto, palestra, sports hall e disco per serate divertenti e bizzarre.



IL PROGRAMMA DIDATTICO
 


CORSO: Intensivo di 30 lezioni settimanali, tenute da insegnanti madrelingua altamente qualificati. Il corso prevede 23 lezioni in classe e due lezioni itineranti da 3,5 ore ciascuna con insegnanti madrelingua. Dopo il test d'ingresso da svolgersi in loco il primo giorno di scuola, si è inseriti in classi composte da un massimo di 15 studenti internazionali. Le lezioni mirano al rafforzamento delle abilità attive (comunicazione/scrittura) e di quelle passive (comprensione). Al termine del corso viene rilasciata una certificazione riconosciuta British Council e valida al fine dell'ottenimento del Credito Formativo.


ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: E’ possibile certificare 30 ore di alternanza scuola lavoro a settimana. Alla West London University sarà attivato il programma ASL  con lezioni di “English for work” e workshop itineranti. Se si possiede un livello minimo B1 di conoscenza della lingua, è possibile iscriversi a questo programma, senza costi aggiuntivi.



PROGRAMMA RICREATIVO INCLUSO

ATTIVITÀ: Minimo 10 Walking Tour/Uscite/Escursioni con bus privato o treno, guidate dai nostri fantastici Group Leaders:

- Escursione di mezza giornata: orientation di Edimburgo.
Edimburgo non avrà più segreti per voi, la gireremo in lungo e in largo. Percorreremo tutto il Royal Mile, visiteremo la New Town e la Old Town con le sue costruzioni ammassate e gli stretti vicoli ciechi.
- Escursione di mezza giornata: Princess Street e le vie dello shopping.
Edimburgo non avrà più segreti per voi, la gireremo in lungo e in largo. La via dello shopping per esempio sarà una delle mete obbligate per i nostri ragazzi che potranno uscire ed entrare nei tanti negozi e shopping centres per acquistare souvenirs e ricordi di Scozia.
- Escursione di mezza giornata: alla scoperta dell’Arthur’s Seat.
Un pò di attività fisica non ha mai fatto male a nessuno e comunque questa passeggiata non è così faticosa...la vista che si gode da questa collina è fantastica, tutta Edimburgo fino al mare. Vento tra i capelli, arietta frizzante, trascorreremo un pomeriggio immersi nella natura più "wild" della Scozia.
- Escursione di mezza giornata: Royal Botanic Gardens.
Il giardino botanico reale di Edimburgo è uno dei più interessanti e curati giardini del mondo. Questo parco immenso dal quale si gode di bellissimi panorami della capitale, è un importante centro di ricerca scientifica per lo studio delle piante e della loro biodiversità.
- Escursione di mezza giornata: National Galleries of Scotland.
Cosa vi aspetta? Splendidi dipinti di Monet, Van Gogh, Raffaello e Tiziano, la spettacolare scultura di Canova “Le Tre Grazie” e molti capolavori scozzesi. Grandi scozzesi del passato e del presente nella Portrait Gallery: la collezione del museo, infatti, conta circa 3.000 dipinti e sculture, 25.000 stampe e 38.000 fotografie. Impossibile non vederla!!
- Escursione di mezza giornata: National Museum of Scotland.
Dalla preistoria ai giorni nostri, il museo raccoglie tesori da tutto il mondo. Insieme ai tuoi compagni di viaggio e ai simpaticissimi group leaders andremo alla scoperta della storia della Scozia, vedremo reperti interessanti come frammenti di meteoriti, scheletri di dinosauro e molto altro ancora.
- Escursione di mezza giornata: il castello di Edimburgo.
Immortalato da migliaia di fotografie, dalla sua posizione in cima alla rocca, domina il castello di Edimburgo. E' un'antica fortezza che noi andremo a visitare. La grande piazza che troviamo di fronte all'ingresso si chiama Esplanade ed è lì che in estate hanno luogo tantissimi eventi e manifestazioni legate al famoso Military Tattoo Festival.
- Escursione di mezza giornata: Holyrood House Palace.
La residenza scozzese della regina! Hollyrood era una delle abbazie più antiche della Scozia. Fondata nel 1128, fu residenza reale e dopo la riforma scozzese assunse il nome di Holyrood Palace, attualmente dimora scozzese della Regina Elisabetta. Quest’entrata ti lascerà senza fiato, la bellezza storico culturale di questo monumento è unica, e tra i corridoi ti sentirai proprio un/a Re/Regina.
- Escursione di una intera giornata: Glasgow, la seconda capitale.
Un' Intera giornata nella “seconda” capitale scozzese. Glasgow si è trasformata molto nel corso degli ultimi anni. E’ infatti diventata una città moderna e cosmopolita. Non mancherà un po’ di shopping nel centro di Glasgow, dove le cornamuse e i kilt non mancano.
- Escursione di una intera giornata: St. Andrews e Glamis Castle.
Si parte per un bellissimo tour che ci porterà a scoprire St. Andrews, gradevole cittadina con una lunghissima tradizione universitaria. Visiteremo anche il Glamis Castle, uno dei castelli più belli della Scozia, famoso per le sue leggende di fantasmi.

UN TOCCO IN PIU’ DA LANGUAGE TEAM:
Language Team tira fuori l'anima rock che c'è in te con la Cena all'Hard Rock Cafè!
Cosa c'è di più bello che partire per Edimburgo, conoscere nuovi amici, imparare l'inglese divertendoti, scoprire la capitale in ogni sua sfumatura? ma è ovvio, una cena a Edimburgo in uno dei templi della musica, l'Hard Rock Cafè! Atmosfera energica, musica a tutto volume, hamburger e patatine. Enjoy your night in Scotland!


ATTIVITÀ POMERIDIANE E SERALI AL COLLEGE

Ricco programma pomeridiano e serale con Animatori madrelingua (Tornei sportivi, musica, teatro, fotografia, Talent contest, danza, feste a tema…)


Il programma sopra indicato potrebbe subire delle variazioni per motivi tecnico/operativi. Le attività/escursioni sostitutive non modificheranno in ogni modo la qualità del programma.


DATE DI PARTENZA:
19/06/2018 - 03/07/2018
18/07/2018 – 01/08/2018

Questa è la proposta Language Team per un soggiorno studio all’estero, programma Estate INPSieme 2018 per Edimburgo Queen Margaret University. La vacanza studio INPS ad Edimburgo è conforme al bando e prevede la partenza di gruppo. Iscriviti al nostro gruppo facebook Language Team, INPSieme 2018 per scoprire tutte le news e le offerte LT!

Condividi la scheda

Gallery

Facilities