ESTATE INPSIEME 2019

  • Buon mix di nazionalità
  • Un bellissimo campus a pochi minuti di treno dal centro di Edimburgo
  • Camere singole con bagno privato
  • 30 ore totali di lezione effettive di lezione con certificazione finale British Council
  • Alternanza Scuola Lavoro
  • Un programma di attività completo per scoprire la magica Edimburgo!

PROGRAMMA ESTATE INPSIEME - EDIMBURGO 

IL PROGRAMMA  A EDIMBURGO È CONFORME AL BANDO ESTATE INPSIEME E INCLUDE MOLTO DI PIU’ DEI SERVIZI RICHIESTI!

DATE DI PARTENZA/QUOTE DI PARTECIPAZIONE:

01/07-15/07 → €2.250 SOLD OUT!
28/07-11/08 → €2.250

PLUS DI LANGUAGE TEAM PER IL PROGRAMMA ESTATE INPSIEME - EDIMBURGO
- Buon mix di nazionalità
- Accompagnatore bilingue presente dalla partenza al rientro, sempre con i ragazzi                   
- Sistemazione in camera singola con bagno privato 
- Trattamento di pensione completa 
- VOLO A/R e trasferimenti in aeroporto all’estero.
- Corso semi-intensivo di lingua (15 ore per sett.) riconosciuto British Council.
- Possibilità di Certificazione Alternanza Scuola Lavoro
- Coperture assicurative come da bando Estate Inpsieme
- Staff internazionale con Supervisione Language Team

- Attività ed escursioni incluse: minimo 7 WalkingTour/Uscite/Escursioni. Edimburgo in tutte le sue sfaccettature:  Royal Mile, Princess Street, National Musuem, Arthur’s Seat. 2 full day: Glasgow e St. Andrews, cena all' Hard Rock Café
- Connessione Wifi.
- Bellissimo zainetto Language Team.

SISTEMAZIONE
Città: Capitale della Scozia, città elegante e cosmopolita circondata da un bellissimo paesaggio dichiarato Patrimonio mondiale dell’Unesco, è la patria dei Festival. Sovrastata dal suo imponente castello ubicato su un alto picco vulcanico, ingloba al suo interno alcune delle più interessanti attrazioni turistiche. La prima impressione che si ha di Edimburgo è quella di una città spettacolare, dinamica, viva.
La sistemazione: è prevista presso il campus che dispone di numerosi edifici che offrono camere singole con bagno privato (en-suite), cucina/soggiorno in comune. Il trattamento è di pensione completa presso la mensa del campus con packed lunch durante le escursioni di una intera giornata.
College: Queen Margaret University è un nuovissimo complesso nella zona sud-est di Edimburgo con edifici hightech e spazi verdi. Il centro di Edimburgo è facilmente raggiungibile con il passante ferroviario che dalla vicinissima stazione di Musselburgh (situata davanti all’ingresso del College), in soli sei minuti, arriva a Waverley Station. Il Campus offre campi da calcio all’aperto, palestra, sports hall e disco per serate divertenti e bizzarre.

IL PROGRAMMA DIDATTICO

CORSO: 15 ore settimanali, tenute da insegnanti madrelingua altamente qualificati. Dopo il test d'ingresso da svolgersi in loco il primo giorno di scuola, si è inseriti in classi composte da un massimo di 15 studenti internazionali. Le lezioni mirano al rafforzamento delle abilità attive (comunicazione/scrittura) e di quelle passive (comprensione). Al termine del corso viene rilasciata una certificazione riconosciuta British Council e valida al fine dell'ottenimento del Credito Formativo.

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: Possibilità di seguire 5 ore a settimana (incluse nelle 15 ore) di corso English for Work, certificabile come Alternanza Scuola Lavoro.
E' molto importante, in fase di prenotazione, segnalare l'eventuale richiesta di partecipazione all'Alternanza Scuola Lavoro, barrando l'apposita casella.

PROGRAMMA RICREATIVO INCLUSO
ATTIVITÀ: Minimo 10 Walking Tour/Uscite/Escursioni con bus privato o treno, guidate dai nostri fantastici Group Leaders:
Escursione di mezza giornata sul Royal Mile di Edimburgo, con ingresso al Edinburgh Castel, castello che dalla sua posizione domina la città. Questa antica fortezza è ormai sede dei musei dei Royal Scots e dei Royal Scots Dragoon Guards, questi musei sono anche i più visitati della capitale scozzese;
Escursione di mezza giornata alla Portrait Gallery, una pinacoteca e galleria d'arte situata nel centro città che ospita una collezione nazionale di ritratti, tutti di tematiche scozzesi ed eseguiti in prevalenza da pittori scozzesi, e a seguire Princess Street e le vie dello shopping;
Escursione di mezza giornata a Holyrood Park, un parco reale nel centro di Edimburgo. il parco fu creato nel 1541 quando Giacomo V di Scozia acquistò "il terreno che circonda Arthur's Seat, Salisbury e i pendii di Duddingston", con ingresso all’Holyrood Palace, fondato come monastero da Davide I nel 1128, è stato adibito a residenza principale dei sovrani di Scozia;
Escursione di mezza giornata al cimitero Greyfriars Kirkyard e visita al National Museum of Scotland, creato nel 1985, grazie ad un alegge parlamentare del Regno Unito, unendo due musei già esistenti. Uno degli articoli più interessanti è il corpo imbalsamato della pecora Dolly, il primo mammifero a essere stato clonato;
Escursione di mezza giornata al Parlamento e alla scoperta dell’Arthur’s Seat, la punta massima del gruppo di colline che fanno parte del Holyrood Park, un pezzo di paesaggio montano selvaggio al centro della città di Edimburgo. La collina domina la città da un'altezza di 251 metri, fornendo un'eccellente vista panoramica sulla città, è abbastanza facile da scalare ed è un percorso molto usato;
Escursione di intera giornata a Glasgow e visita ai Musei della città, situata sul fiume Clyde Glasgow è famosa per l'architettura vittorianae art noveau. Oggi la città scozzese è un centro culturale nazionale, sede di istituzioni come la Scottish Opera, lo Scottish Ballet e il Teatro Nazionale di Scozia, così come di famosi musei e di una vivace scena musicale;
Escursione di intera giornata a St. Andrew’s, città universitaria, ex borgo reale, situato sulla costa orientale del Fife, e Stirling, città nel centro della Scozia, il cui castello medievale sorge nel cuore del centro storico, su una scoscesa roccia vulcanica.

UN TOCCO IN PIU’ DA LANGUAGE TEAM: 
Cena all’Hard Rock Cafè! Language Team tira fuori l'anima rock che c'è in te con la Cena all'Hard Rock Cafè! Cosa c'è di più bello che partire per Edimburgo, conoscere nuovi amici, imparare l'inglese divertendoti, scoprire la capitale in ogni sua sfumatura? Ma è ovvio, una cena a Edimburgo in uno dei templi della musica, l'Hard Rock Cafè! Atmosfera energica, musica a tutto volume, hamburger e patatine. Enjoy your night in Edinburgh! 


ATTIVITÀ POMERIDIANE E SERALI AL COLLEGE
Ricco programma pomeridiano e serale con animatori madrelingua (tornei sportivi, musica, teatro, fotografia, talent contest, danza, feste a tema…)

Il programma sopra indicato potrebbe subire delle variazioni per motivi tecnico/operativi. Le attività/escursioni sostitutive non modificheranno in alcun modo la qualità del programma. 

Questa è la proposta Language Team per un soggiorno studio all’estero, programma Estate INPSieme 2019 per Edimburgo Queen Margaret University. La vacanza studio INPS ad Edimburgo è conforme al bando e prevede la partenza di gruppo. Iscriviti al nostro gruppo facebook Language Team, INPSieme 2019 per scoprire tutte le news e le offerte LT!

Condividi la scheda

Gallery

Facilities