Estate INPSieme - BARCELLONA - SHEFFIELD SCHOOL/RESIDENZA BARCELONA ALEU "CORSO DI SPAGNOLO" - 15 giorni / 14 notti
Estate INPSieme
BARCELLONA
SHEFFIELD SCHOOL/RESIDENZA BARCELONA ALEU "CORSO DI SPAGNOLO"
15 giorni / 14 notti
BANDO ESTATE INPSIEME 2025
Il programma Barcellona Sheffield School/Residenza Aleu è conforme al Bando Estate Inpsieme
IL PROGRAMMA BARCELLONA E' CONFORME AL 100% AL BANDO ESTATE INPSIEME ED OFFRE MOLTO DI PIU' DEI SERVIZI RICHIESTI!
- CORSO DI SPAGNOLO
- 13 ESCURSIONI incluse nel prezzo!
- Camere con bagno privato
BARCELLONA - SHEFFIELD SCHOOL/RESIDENZA UNIVERSITARIA ALEU
Città: Barcellona è la più cosmopolita delle città spagnole, luogo in cui la modernità ed il progresso si fondono con lo stile e la tradizione propri degli edifici storici.
Scuola e Sistemazione: la scuola Sheffield (Carrer de Joan Obiols 13) e la Residenza Aleu si trovano a 10 minuti a piedi l’una dall’altra e sono situate in pieno centro città, in uno dei viali più famosi di Barcellona, la Avenida Diagonal. La scuola dispone di aule spaziose con aria condizionata, luminose ed attrezzate. La Residenza dispone di sale studio, sale gioco, palestra, terrazza, mensa e Wi-Fi. Camere singole con bagno privato, aria condizionata e spazi comuni a misura di studente. Pensione completa, con bevande incluse, presso la mensa del college. Packed lunch durante le uscite di intera giornata. Previsti menu dedicati per soggetti con allergie, intolleranze o diete specifiche.
LA DIDATTICA
CORSO: 30 ore di spagnolo durante l’intero periodo, tenute da docenti qualificati nell'insegnamento della lingua a studenti stranieri. Dopo il test d'ingresso da svolgersi in loco il primo giorno di scuola oppure online prima della partenza, si è inseriti in classi composte da un massimo di 15 studenti, divisi per livello. Le lezioni mirano al rafforzamento delle abilità attive (comunicazione/scrittura) e di quelle passive (comprensione). Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione come richiesto da bando INPS, valido per il credito formativo. (vedi approfondimento).
IL PROGRAMMA RICREATIVO
Le uscite sono previste con bus privato/mezzi pubblici/a piedi e sono guidate dallo Staff Internazionale e i nostri Group Leader.
13 USCITE/ESCURSIONI ALLA SCOPERTA DI BARCELLONA E DINTORNI
9 ESCURSIONI DI MEZZA GIORNATA
- City Tour di Barcellona con guida;
- Park Güell, uno dei simboli per eccellenza di Barcellona progettato da Antoni Gaudì tra il 1900 e il 1914;
- Quartiere Gotico di Barcellona, cuore storico della città e una delle zone più affascinanti e antiche. Incluso ingresso alla Catedral del Mar, importante chiesa gotica situata nel quartiere di La Ribera;
- Relax e divertimento alla spiaggia di Castelldefels, situata a metà strada tra Sitges e Barcellona;
- Labirinto di Horta, il parco più antico di Barcellona, situato nel quartiere di Horta-Guinardó. Progettato nel 1791, inizialmente il parco era il giardino privato della famiglia Desvalls, e nel corso degli anni si è evoluto, incorporando elementi neoclassici e romantici. La principale attrazione è il labirinto di siepi di cipressi, da cui prende il nome. È ispirato alla mitologia greca e rappresenta il viaggio interiore dell'essere umano verso la conoscenza. Al centro del labirinto c’è una statua di Eros, il dio dell'amore. Per chi ama i rompicapi e l’avventura, percorrere i vicoli stretti e cercare la via d’uscita è un'esperienza unica;
- Museo della Scienza, Cosmo Caixa, che ha aperto le sue porte nel 2005 ed è conosciuto come uno dei migliori e più moderni musei della scienza in Europa. Segue visita al Tibidabo, una collina alta 512 metri che domina Barcellona e che ospita il luna park omonimo;
- Walking tour tra le famose Ramblas e gli incredibili artisti di strada. Sosta al caratteristico Mercato della Boqueria;
- Palazzo di Pedralbes, museo con una collezione permanente con ceramica decorativa, ma anche la sede dell'Unione per il Mediterraneo.
- Non mancherà una mezza giornata di shopping al Diagonal Mar!
4 ESCURSIONI DI INTERA GIORNATA
- Sitges, situata a 40 km a sud di Barcellona. La cittadina è rinomata per la bellezza delle sue spiagge, per il suo Carnevale e per i luoghi d'interesse storico;
- Immersione nelle bellezze naturalistiche della Costa Brava (Tossa de Mar), famosa per le sue spiagge sabbiose e le sue numerose calette nascoste, spesso circondate da scogliere rocciose e pinete;
- Tarragona, città situata a 100 chilometri a sud di Barcellona nota per i suoi numerosi siti storici e un Colosseo romano molto ben conservato;
- Giornata all’insegna del divertimento con ingresso al Parco Acquatico Illa Fantasia;
ATTIVITA’ RICREATIVE POMERIDIANE E SERALI: Barcellona by night, talent show, quiz, disco, film nights, sport e molto altro.
Il programma sopra indicato potrebbe subire delle variazioni per motivi tecnico/operativi. Le attività/escursioni sostitutive non modificheranno in alcun modo la qualità del programma e i requisiti del Bando.
Condividi il pacchetto
15 giorni / 14 notti
14-20 anni