BANDO ESTATE INPSIEME 2024
Il programma Messico - Playa del Carmen è conforme al Bando Estate Inpsieme  

Programma ricreativo e quote in lavorazione 

 


PROGRAMMA ESTATE INPSIEME  - MESSICO - PLAYA DEL CARMEN

Città: Playa del Carmen è una vivace città della Riviera Maya, nello stato messicano di Quintana Roo. Negli ultimi decenni ha subito un grande processo di trasformazione, diventando una delle destinazioni turistiche più importanti e popolari di tutti i Caraibi

College: la nostra scuola di Playa del Carmen si trova all'ultimo piano della residenza, in zona centralissima a breve distanza dal lungomare e della passeggiata cittadina. L'edificio è in stile coloniale e dalle aule si può godere di un magnifico panorama sulla baia. Le aule sono attrezzate e spaziose. A poche centinaia di metri si trova l' imbarcadero per L´isola di Cozumel, la partenza dei minibus per la zona archeologica di Tulum, diversi centri commerciali, il museo di Frida Kahlo e le spiagge dei Caraibi – tutto a portata di mano! 
Sistemazione: nello stesso edificio della scuola ci sono camere doppie, triple o quadruple con bagno privato e distribuite su 3 piani.  Al piano terra nel patio si trovano piscina, ristorante, bar, spazi comuni.  Previsti menu dedicati per soggetti con allergie, intolleranze o diete specifiche.

Clicca qui per vedere la struttura.

LA DIDATTICA
CORSOSemi-intensivo di 15 ore settimanali di inglese (mattina o pomeriggio), in classi internazionali, tenute da docenti qualificati nell'insegnamento della lingua a studenti stranieri. Dopo il test d'ingresso da svolgersi in loco il primo giorno di scuola, si è inseriti in classi composte da un massimo di 15 studenti. Le lezioni mirano al rafforzamento delle abilità attive (comunicazione/scrittura) e di quelle passive (comprensione). Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione come richiesto da Bando Inps.

 

TURNI 2024 QUOTA DI PARTECIPAZIONE  QUOTA PRENOTA PRIMA 
31/07-14/08    

IL PROGRAMMA DI RICREATIVO e di ESCURSIONI  
Le uscite sono previste con bus privato/mezzi pubblici e sono guidate dallo Staff Internazionale e i nostri Group Leader.  
10 USCITE/ESCURSIONI DI INTERA GIORNATA/MEZZA GIORNATA  E WALKING TOURS ALLA SCOPERTA DEL MESSICO
tra cui:

Due Escursioni di intera giornata tra:

  • Isla Cozumel: isola atlantica più grande del paese, quasi certamente colonizzata per la prima volta dai Maya. L’isola è uno scrigno di tesori preziosi: molte persone arrivano qui da tutto il mondo principalmente per fare diving. Le acque che lambiscono l’isola sono particolarmente ricche di vita marina, in un contesto naturalistico straordinario;
  • Tulum: dove la natura incontra la storia. Tulum è un piccolo comune messicano diventato da diversi anni una meta fissa della Riviera Maya, grazie al suo straordinario sito archeologico, le sue acque cristalline e la movida.
  • Chichen Itzá:  uno dei siti archeologici Maya più importanti e patrimonio dell’umanità, nonché sede della piramide di Kukulkan, nominata come una delle sette meraviglie del mondo moderno!

4 Escursioni di mezza giornata:

  • Cancun: una delle più note città turistiche di tutto il Messico e del mondo, si divide in due aree, una situata verso l’interno (la vera e propria città) e l’altra in una piccola isola di 22 km che rappresenta la parte più turistica;
  • Le Rovine di Cobà: sito archeologico Maya tra i più spettacolari della zona dello Yucatan. Cobà è una vera e propria perla della civiltà Maya immersa in una fitta vegetazione. E’ un luogo che sembra immune allo scorrere del tempo; (escursione soggetta a variazione per probabile chiusura sito)
  • Playa de Akumal: paradiso tropicale con acque cristalline e sabbia bianca. In lingua Maya Akumal significa “il luogo della tartariga”, la spiaggia è infatti chiamata così per le tartaruga che qui vi depongono le uova una volta l’anno.   
  • Cenotes: escursione naturalistica alle mozzafiato piscine naturali di Cenotes. Queste piscine naturali rappresentano uno spettacolo suggestivo.

e ancora tanti walking tour come shopping sulla Quinta Avenida, Parque Los Fundadores, Museum tour ecc...

PROGRAMMA CULTURALE-RICREATIVO
Durante tutto il periodo di permanenza saranno previste diverse attività culturali-ricreative e sportive, alternate alle escursioni di mezza e intera giornata, organizzate e supervisionate dallo staff italiano e locale.
ATTIVITA’ RICREATIVE POMERIDIANE E SERALI: talent show, murder mistery game, giochi di squadra, fashion show, serata film in lingua, quiz night in lingua, 1 disco night e molto altro 
ATTIVITA’ SPORTIVE: beach volley, sport acquatici, ecc.

Il programma sopra indicato potrebbe subire delle variazioni per motivi tecnico/operativi. Le attività/escursioni sostitutive non modificheranno in alcun modo la qualità del programma e i requisiti del Bando.

 

INFORMAZIONI TECNICHE:

L’ASSISTENZA DELLO STAFF: per una vacanza studio sicura

La sicurezza degli studenti e la trenaquillità dei genitori sono la nostra più importante priorità.  E’ per questo che noi di Language Team ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre allo staff Language Team, garantiamo in loco:

  • Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.
  • Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri.
  • Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni.
  • Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie.

 

 

 

Condividi il pacchetto

Gallery

Facilities