BANDO ESTATE INPSIEME 2024  
Il programma Shanghai è conforme al Bando Estate Inpsieme  
  Programma ricreativo e quote in lavorazione 

Summer Immersion in SHANGHAI – GoEast Mandarin School

Città: Shanghai, “la perla d’Oriente’, è la più importante metropoli economica della Cina. Oggi accoglie milioni di turisti da tutto il mondo grazie alle sue moderne attrazioni turistiche, il caratteristico skyline del  Bund, i Festival internazionali d’arte e molto altro. Viene definita “Galleria dell’architettura moderna” per la sua perfetta combinazione di stili. Il nostro programma Shanghai è l’ideale per imparare le basi di una nuova lingua tramite lezioni teoriche e pratiche, approfondire l’inglese durante le escursioni con guide professioniste  ed entrare in contatto con una diversa e affascinante cultura.

Scuola: GoEast Mandarin School è una scuola internazionale che dal 2012 insegna cinese mandarino a studenti provenienti da tutto il mondo. La scuola si trova in una zona tranquilla e residenziale circondata da negozi, bar e ristoranti. La zona è ben connessa con i mezzi pubblici e in circa 30/40 minuti si raggiunge il centro città (Bund). L’Hotel si trova a circa 20 minuti a piedi.

Sistemazione: Sistemazione prevista presso Merry Holel Shanghai, hotel 4 stelle a 20 minuti a piedi dalla scuola, in camera doppie con bagno privato. Trattamento di pensione completa con colazione  e cena in Hotel, pranzo  out (ristoranti, shop, bar) per assaporare in ogni aspetto la cultura cinese (Chinese Table);
Possibile packed lunch durante le escursioni di intera giornata. 
Previsti menu dedicati per soggetti con allergie, intolleranze o diete specifiche.
Ogni mattina è previsto un servizio navetta privato da Hotel a scuola. Il resto degli spostamenti è con i mezzi pubblici, Unlimited Metro Pass incluso.

LA DIDATTICA
CORSO: Semi-intensivo di 15 ore settimanali di cinese mandarino (mattina o pomeriggio) in piccole classi chiuse, tenute da docenti qualificati nell' insegnamento della lingua a studenti stranieri. Per facilitare l’apprendimento della lingua cinese le lezioni avranno interazioni anche in lingua inglese. Le lezioni mirano al rafforzamento delle abilità attive (comunicazione/scrittura) e di quelle passive (comprensione). Parte del corso prevede anche workshop e visite aziendali, come indicato da programma. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione come richiesto da bando INPS. 
Inoltre a tutti gli iscritti Language Team avranno un proprio account di un Online Learning Platform per frequentare dei corsi online per la durata di 6 mesi dopo la fine del nostro corso estivo.

TURNI 2024 QUOTA DI PARTECIPAZIONE  QUOTA PRENOTA PRIMA 
22/07-06/08    

IL PROGRAMMA RICREATIVO Immersion Shanghai
Le uscite sono previste con mezzi pubblici/bis privati e sono guidate dallo Staff Internazionale parlante inglese/cinese, guide professioniste parlanti inglese (2 uscite) e i nostri Group Leader. UNLIMITED METRO PASS INCLUSA.


11 USCITE/ESCURSIONI ALLA SCOPERTA DI SHANGHAI E DINTORNI

  • 1 walking tour di mezza giornata con guida professionista alla scoperta del Bund e del Lujiazui Financial Center. Area considerata il centro di Shanghai e anche la zona più movimentata e vivace della città con la sua area pedonale lunga oltre 2 km che percorre il fiume Huangpu. In questa area si incontrano diversi stili architettonici che spaziano dal gotico al romano, dal barocco al neoclassico offrendo però panoramiche di una Shanghai futurista. Tra le moderne architetture si trova la Lujiazui Tower.
  • 1 escursione di intera giornata a Zhujiajiao, il villaggio sull’acqua. Si tratta di un piccolo e caratteristico villaggio a circa 40 km da Shanghai dove respirare il fascino dell’antica Cina.
  • 1 mezza giornata di Chinese Calligraphy Workshop dove imparare l’arte della scrittura cinese e i suoi ideogrammi usando la calligrafia come mezzo espressivo e anche fonte di rilassamento;
  • 1 visita di mezza giornata al Shanghai history Museum, situato sotto la famosa Oriental Pearl Radio & TV Tower. Il Museo è stato fondato nel 1983 e propone oltre 1300 manufatti divisi per diverse categorie come pittura, calligrafia, oro e metalli, porcella, artigianato, fotografia e molto altro;
  • 1 mezza giornata di visita ad una scuola locale, università o liceo!
  • 1 visita con guida professionista allo Yu Garden, uno dei giardini più belli e famosi di tutta la Cina con i suoi stagni, padiglioni tradizionali e ricca vegetazione;
  • 1 divertente Best Food Review workshop di mezza giornata, dove i partecipanti dopo aver assaggiato piatti della cucina locale si cimenteranno in recensioni in Mandarino!
  • 1 escursione di intera giornata alla scoperta del Guangfulin Cultural Relics Park, all’interno dello Shanghai Sheshan National Tourist Resort, dove scoprire le origini di Shanghai e l’antico stile di vita della città attraverso reliquie ben conservate;
  • 1 uscita serale con Huangpu River Night Cruise per osservare Shanghai da un’altra prospettiva.
  • 1 visita guidata di mezza giornata in una delle seguenti note aziende: Bilibili, Eastday, iFlytek o Tesla GIGA Museum Shanghai
  • 1 mezza giornata con Shanghai City Walk e tempo per Shopping

Non mancheranno uscite serali e walking tour by night dopo le tipiche cene out!

 

PROGRAMMA CULTURALE-RICREATIVO
Durante tutto il periodo di permanenza saranno previste diverse attività culturali-ricreative, alternate alle escursioni di mezza e intera giornata, organizzate e supervisionate dallo staff italiano e locale, come sopra indicato.
ATTIVITA’ RICREATIVE POMERIDIANE E SERALI: come indicato nel programma


Il programma sopra indicato potrebbe subire delle variazioni per motivi tecnico/operativi. Le attività/escursioni sostitutive non modificheranno in alcun modo la qualità del programma e i requisiti del Bando.

Condividi il pacchetto

Gallery