BANDO ESTATE INPSIEME 2024
Il programma Porto è conforme al Bando Estate Inpsieme  

  Programma ricreativo e quote in lavorazione 

PORTO CAMP – UNIVERSITY OF PORTO     

CittàPorto, città Patrimonio dell’Umanità, è la porta e il punto di partenza per un viaggio attraverso la diversità naturale e culturale della regione. È nota per il suo patrimonio culturale che unisce antiche chiese e monumenti.

College: Le lezioni si terranno presso la Facoltà d Lettere dell’ Università di Porto, situata a circa 20 minuti di mezzi dal centro città. Dispone aule attrezzate e multimediali, biblioteca, anfiteatro, bar, caffè e sale comuni.

Sistemazione: la sistemazione è prevista presso la Residenza Alberghiera a circa 5/10 minuti a piedi dal Campus. Offre camere doppie con bagno privato. Pensione completa con packed lunch durante le uscite di intera giornata. 
Previsti menu dedicati per soggetti con allergie, intolleranze o diete specifiche.

LA DIDATTICA
CORSO: Semi-intensivo di 15 ore settimanali di inglese (mattina o pomeriggio), tenute da docenti qualificati nell' insegnamento della lingua a studenti stranieri. Dopo il test d'ingresso da svolgersi in loco il primo giorno di scuola, si è inseriti in classi composte da un massimo di 15 studenti. Le lezioni mirano al rafforzamento delle abilità attive (comunicazione/scrittura) e di quelle passive (comprensione). Al termine del corso viene rilasciato un’attestato di partecipazione come richiesto da bando INPS.

TURNI 2024 QUOTA DI PARTECIPAZIONE  QUOTA PRENOTA PRIMA 
29/06-13/07    

IL PROGRAMMA RICREATIVO  
Le uscite sono previste con mezzi pubblici/bus privati e sono guidate dallo Staff Internazionale e i nostri Group Leader

11 USCITE/ESCURSIONI ALLA SCOPERTA DI PORTO E DINTORNI  

  • 1 escursione di mezza giornata con bellissima Crociera dei 6 Ponti di Oporto sul Duoro, costeggiando le tranquille acque del fiume si potrà ammirare Oporto da un lato e Gaia dall'altro, con tutti gli spettacolari ponti che collegano le due città. Tutti diversi tra loro; 
  • 1 visita guidata di mezza giornata a Guimaràes, la prima capitale del Portogallo e una delle più belle città del nord. Città ricca di storia e di caratteristici edifici di epoca medievale come il monastero gotico, il castello e molto altro;
  • 1 escursione di mezza giornata ad Aveiro, destinazione turistica famosa per i suoi canali, architetture Art Nouveau e le colorate barce Moliceiros;
  • 1 mezza giornata di divertimento al Water Park!; 
  • Oporto Old Town by night tra le vie di Ribeira, la città vecchia di Porto, ricca di barettini e ristoranti pittoreschi uniti alle residenza settecentesche dai colori vivaci;
  • 4 divertenti pomeriggi in spiaggia dove sarà possibile praticare sessioni di surf con istrutturi specializzati!

In aggiunta al programma un ADVENTURE WEEK-END per entrare in contatto con la natura:

  • Pernotto sotto le stelle in campeggio attrezzato
  • 2 giorni dedicati a sport e natura: mountain e-bike, rope park, sliding car, zipline, fantasticable, paintball!

 

PROGRAMMA CULTURALE-RICREATIVO
Durante tutto il periodo di permanenza saranno previste diverse attività culturali-ricreative, alternate alle escursioni di mezza e intera giornata, organizzate e supervisionate dallo staff italiano e locale.
ATTIVITA’ RICREATIVE POMERIDIANE E SERALI: laboratori arti manuali, laboratori di teatro, dance workshop, act workshop, talent show, murder mistery game, giochi di squadra, fashion show, serata film in lingua, quiz night in lingua, disco night e molto altro

Il programma sopra indicato potrebbe subire delle variazioni per motivi tecnico/operativi. Le attività/escursioni sostitutive non modificheranno in alcun modo la qualità del programma e i requisiti del Bando.

INFORMAZIONI TECNICHE:

L’ASSISTENZA DELLO STAFF: per una vacanza studio sicura

La sicurezza degli studenti e la tranquillità dei genitori sono la nostra più importante priorità.  E’ per questo che noi di Language Team ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre allo staff Language Team, garantiamo in loco:

  • Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.
  • Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri.
  • Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni.
  • Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie.

 

 

Condividi il pacchetto

Gallery