BANDO ESTATE INPSIEME 2024 

Il programma Corso di Lingue all' Estero Lione
è conforme al Bando Estate Inpsieme  

 

PROGRAMMA A BREVE ONLINE

IL PROGRAMMA A LIONE È CONFORMEAL 100% AL BANDO ESTATE INPSIEME - CORSO DI LINGUA ALL' ESTERO - CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

CITTA’: I Lionesi amano la loro città. E non è un caso: vivono in una grande città a misura d'uomo, in cui è possibile trovare tutto e non ci si perde mai! Una città attraversata da due fiumi acquista subito un fascino particolare: quello delle rive, dei lungofiume, delle passeggiate a piedi o in battello, del sognare ad occhi aperti seduti al tavolino di un caffè... Una certa dolcezza del vivere.
Una città nata nel 43 a.C., che conserva un patrimonio di cui gli abitanti sono orgogliosi e che essi mettono in valore con entusiasmo: ne sono la prova realtà come le Notti di Fourvière nei teatri antichi, i ristoranti, le bancarelle di libri, le gallerie d'arte o i rigattieri della Lione Vecchia. La Presqu'île, sempre animata, incoraggia i piaceri dello shopping. E poi, non è un segreto: a Lione la buona cucina è di casa! Infine, Lione favorisce l'evasione dal quotidiano e la pratica di diverse attività nei parchi e nei giardini, oppure più lontano nel Beaujolais o nella regione Rhône-Alpes.

SCUOLA: La scuola Alpadia sorge nel centro di Lione, cuore pulsante della cultura e della vita notturna della città, e ha sede in uno splendido edificio dell'Ottocento situato sulla “Presqu’île”, penisola affacciata sul Rodano, poco distante dalla Saona. Le aule sono ampie e luminose, con soffitti alti. Studiando a pochi passi dalla piazza principale di Lione, punto d'incontro privilegiato dei giovani locali, dopo le lezioni potrai immergerti nell'atmosfera cittadina nei numerosi ristoranti e caffè della zona. La scuola offre un accesso diretto alle migliori aree pedonali per lo shopping; inoltre, autobus e metropolitana distano meno di cinque minuti a piedi.

SISTEMAZIONE: La sistemazione prevista è in famiglie altamente selezionate in camera singola e bagno in condivisione con la famiglia ospitante. Le famiglie si trovano a circa 30/40 minuti di mezzi dalla scuola, dipende dal periodo del soggiorno.
Trattamento di mezza pensione.
In caso di allergie, intolleranze alimentari: supplementi di circa 30/40 euro a settimana

 

Condividi il pacchetto

Gallery