BANDO ESTATE INPSIEME 2024
Il programma San Francisco è conforme al Bando Estate Inpsieme  

Programma ricreativo e quote in lavorazione 

SAN FRANCISCO - SAN JOSE STATE UNIVERSITY

Città: San Jose è una città dal fascino particolare in quanto riesce a unire gli aspetti moderni e tecnologici della Silicon Valley, delle giovani startup e delle idee innovative con le storiche radici latine e con l’attenzione a preservare e custodire le grandi aree verdi della città e della valle. Si trova a meno di un’ora da San Francisco, una delle più belle e sofisticate città della California e del mondo, nonché meta gettonatissima.
College: Fondata nel 1857 la San Jose University è un’università pubblica situata nel cuore della Silicon Valley . Vanta di numerose strutture come sports hall, aree comuni, una Student Union con negozi e cafè come Starbucks, una piscina e una sala bowling. La sistemazione è prevista all’ interno del campus.
Sistemazione:  è prevista in spaziosi appartamenti con 2 bagni privati e 4 camere doppie con aria condizionata e salottino. Trattamento di pensione completa ALL YOU CAN EAT con packed lunch/pre-pagata durante le uscite di intera giornata/4 cene fuori con carta pre-pagata.

LA DIDATTICA
CORSO: 30 ore complessive di inglese con docenti qualificati nell’insegnamento della lingua a studenti stranieri.  Dopo il test d'ingresso da svolgersi in loco il primo giorno di scuola, si è inseriti in classi composte da un massimo di 15 studenti.  Al termine del corso viene rilasciato un' attestato di partecipazione come richiesto da bando INPS.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE 2024

TURNI 2024 QUOTA DI PARTECIPAZIONE  QUOTA PRENOTA PRIMA 
17/07-31/07    

PROGRAMMA RICREATIVO
Tutte le uscite sono con bus privati e staff qualificato.

4 escursioni di intera giornata a San Francisco

  • Ingresso al California Academy of Sciences, un museo di più di 150 anni creato per esplorare, spiegare e salvaguardare il mondo naturale e caratterizzato dall’immenso tetto verde di Renzo Piano, a seguire walking tour “up&down” tra le vie di San Francisco.
  • Ingresso al SFMOMASan Francisco Museum of Modern Art, museo di arte moderna e contemporanea sito nel quartiere di SoMA (South of Market) a San Francisco. Fondato nel 1935, il museo è ospitato dal 1995 in un edificio in stile postmoderno disegnato dall’architetto svizzero Mario Botta; un’impressionante espansione, progettata dallo studio norvegese Snøhetta è stata inaugurata nella primavera del 2016, a seguire walking tour “up&down” tra le vie di San Francisco.
  • Continua l’esplorazione di questa stupenda città.  La Blue & Gold cruise per visitarla al meglio, attraverso la scoperta dei luoghi più simbolici della città, passando dai leoni marini del Pier 39 al maestoso Golden Gate Bridge e girando attorno all' Isola di Alcatraz;
  • Muir Woods National Monument, a 40 minuti da San Francisco, è un bellissimo parco Nazionale, tra i più importanti del nord della California, dichiarato Monumento Nazionale del 1908. Molti percorsi e sentieri naturalistici si diramano all’interno del parco offrendo l’opportunità di osservare le vere protagoniste, sequoie giganti che hanno in media 800/900 anni.

Durante le visite a San Francisco non mancheranno walking tour dove poter ammirare: Fisherman’s Wharf e Pier 39 e i suoi leoni marini, Ferry Building, Financial District, Chinatown, Transamerica Pyramid e Lombard Street con i suoi negozi e boutique, Ghirardelli Square Twin Peaks, per una vista mozzafiato sulla città!

1 escursione di intera giornata nelle Silicon Valley 

  • Da ex area agricola ad attuale polo tecnologico dove sono nati giganti come Google, Apple. Si visiteranno: il Googleplex (sede principale di Google) con il suo stravagante arredamento, l’Apple Visitor Center inaugurato a Cupertino pochi anni fa e Il Computer History Museum per riscoprire le cyber-radici.

E ancora

  • 1 escursione di intera giornata a Santa Cruz, vivace cittadina sul mare e patria dei surfisti! Sarà possibile visitare la sua famosa università;
  • 1 escursione di mezza giornata dedicata alla scoperta di San Jose tra modernità e tradizione, tra tecnologia e cultura. Si visiterà la San Jose Museum of Art.

Ricco programma di attività: talent show, quiz, disco, film nights, sports e molto altro.

Il programma ricreativo è indicativo e potrebbe essere modificato per motivi tecnico-operativi.

INFORMAZIONI TECNICHE:

L’ASSISTENZA DELLO STAFF: per una vacanza studio sicura

La sicurezza degli studenti e la tranquillità dei genitori sono la nostra più importante priorità.  E’ per questo che noi di Language Team ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre allo staff Language Team, garantiamo in loco:

  • Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.
  • Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri.
  • Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni.
  • Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie.

Condividi il pacchetto

Gallery

Facilities