BANDO ESTATE INPSIEME 2024
Il programma Malta è conforme al Bando Estate Inpsieme  
  Programma ricreativo e quote in lavorazione 

 

MALTA  

ISOLA: l'arcipelago di Malta è una destinazione di cui innamorarsi per le sue bellezze artistiche e storiche, per gli insediamenti preistorici, per la trasparenza del mare, per l'architettura romantica e la sua atmosfera allegra e piacevole ma soprattutto per il suo clima. Tra le tante città dell'Isola si visiteranno Sliema, Bugibba/St. Paul's Bay (sede della nostra Residenza), Pembroke (sede del College), la Valletta di Renzo Piano e molti altri luoghi e città per immergersi nella cultura Maltese.

College: IELS è una delle più importanti scuole di lingua inglese a Malta e con i suoi oltre 30 anni di esperienza è in grado di offrire un livello accademico elevato in un ambiente amichevole e internazionale. Il Centro Young Learners si trova vicino a Il-Gżira, presso lo Stella Maris College, a soli 5 minuti di bus dal centro di Sliema. Il College è composto da aule luminose e attrezzate, aree comuni per attività indoor, un grande giardino e wi-fi.
Sistemazione: Sistemazione presso Hotel Kennedy Nova (4 stelle)a breve distanza dalla scuola. Camere quadruple con bagno privato e aria condizionata. Trattamento di pensione completa con packed lunch durante le escursioni di intera giornata.
Previsti menu dedicati per soggetti con allergie, intolleranze o diete specifiche.

LA DIDATTICA
CORSO: 
Semi-intensivo di 30 ore totali (mattina o pomeriggio) di inglese, di cui 4 lezioni di Conversation Club/Debate Workshop in classi chiuse, tenute da docenti qualificati nell'insegnamento della lingua a studenti stranieri. Dopo il test d'ingresso da svolgersi in loco il primo giorno di scuola, si è inseriti in classi composte da un massimo di 15 studenti. Le lezioni mirano al rafforzamento delle abilità attive (comunicazione/scrittura) e di quelle passive (comprensione). Al termine del corso viene rilasciato un'attestato di partecipazione come richiesto da bando INPS.

 

 

TURNI 2024 QUOTA DI PARTECIPAZIONE  QUOTA PRENOTA PRIMA 
03/07-17/07    
17/07-31/07    

 

IL PROGRAMMA RICREATIVO  
Le uscite sono previste con bus privato/mezzi pubblici/a piedi e sono guidate dallo Staff Internazionale e i nostri Group Leader.
13 USCITE/ESCURSONI/ATTIVITA' ALLA SCOPERTA DI MALTA (le uscite/escursioni possono essere giornaliere o serali) tra cui:

  • Orientation Tour di Sliema, Ice Cream & Chill Out. Segue, dopo cena, International Party;
  • 1 Valletta Guided Tour by night alla scoperta della città-fortezza, “Città Umilissima”, “una città costruita dai gentiluomini per i gentiluomini” nonché capitale di Malta. Città pulsante e sempre in fermento, La Valletta rappresenta il cuore commerciale e amministrativo delle isole;
  • 1 escursione di mezza giornata a St. George's Bay Beach, vicino a Paceville, la zona della movida maltese per eccellenza. L'atmosfera è molto vivace e giovanile;
  • 1 intera giornata di relax alla Golden Bay Beach, una delle poche spiaggie di sabbia dell' Isola, conosciuta anche come la Baia Dorata;
  • 1 divertente Marsaxlokk Scavenger Hunt by night, dove respirare l' essenza di Malta con le sue barche colorate attraccate al porto;
  • 1 escursione di mezza giornata Riviera Beach spiaggia sabbiosa dalla bellezza naturale mozzafiato;
  • 1 mezza giornata a St. Julian's Bay, sulla costa nord di Malta, a pochi chilometri da La Valletta;
  • 1 giornata di sole e relax a Ghadira Beach, la spiaggia più grande di Malta, conosciuta per le sue ampie rive sabbiose e le acque limpide e invitanti;
  • 1 escursione di mezza giornata con shopping a La Valletta + Malta 5D;
  • 1 escursione serale a Mdina, vecchia capitale di Malta. Si trova nel centro dell’isola ed è una tipica città fortificata medievale. Dalla “città silenziosa”, come è anche conosciuta, si domina tutta l'isola e si gode di una visuale quasi a 360°. E' un posto magico e, sebbene sia completamente abitata, la tranquillità regna sovrana;
  • 1 escursione serale con il Tour delle 3 Città di Malta: Vittoriosa, Cospicua e Senglea. Al termine della visita momenti di relax e divertimento in spiaggia;
  • 1 escursione al Popeye Village per un' immersione all'interno del magico mondo di Braccio di Ferro. Si tratta di un vero e proprio villaggio interattivo a tema!
  • 1 divertente Sliema Insta Constest!

PROGRAMMA CULTURALE-RICREATIVO
Durante tutto il periodo di permanenza saranno previste diverse attività culturali-ricreative e sportive, alternate alle escursioni di mezza e intera giornata, organizzate e supervisionate dallo staff italiano e locale.
ATTIVITA’ RICREATIVE POMERIDIANE E SERALI: Pizza night, Party under the stars, Play-Laugh-Win, Summer Party, Fun with Cards and Dice,  disco night e molto altro.
ATTIVITA’ SPORTIVE: calcio, beach-volley, pallavolo, ecc.

Il programma sopra indicato potrebbe subire delle variazioni per motivi tecnico/operativi. Le attività/escursioni sostitutive non modificheranno in alcun modo la qualità del programma e i requisiti del Bando.

 

INFORMAZIONI TECNICHE:

L’ASSISTENZA DELLO STAFF: per una vacanza studio sicura

La sicurezza degli studenti e la tranquillità dei genitori sono la nostra più importante priorità.  E’ per questo che noi di Language Team ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre allo staff Language Team, garantiamo in loco:

  • Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.
  • Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri.
  • Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni.
  • Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie.

 

 

 

Condividi il pacchetto

Gallery

Facilities