BANDO ESTATE INPSIEME 2024
Il programma Galway  è conforme al Bando Estate Inpsieme  

  Programma ricreativo e quote in lavorazione 

GALWAY - MAYO INSTITUTE OF TECHNOLOGY

Città: Situata sulla costa occidentale di Irlanda, Galway è una ridente, vivace e colorata cittadina di mare. Famosa per le sue bellissime spiagge e per i suoi numerosi festival estivi, Galway si trova anche in una posizione strategica per visitare le stupende Cliff of Moher e altre rinomate attrazioni naturistiche.
College: Il Mayo Institute of Technology si trova a circa 10 minuti di bus dal centro ed è famoso per la sua architettura moderna e futurista. Il Campus dispone di luminose e attrezzate aule, una spaziosa canteen ed è dotato di eccellenti sport facilities. Sistemazione prevista interna al Campus.
Sistemazione: Appartamenti composti da 1 camera doppia en-suite e due camere singole con bagno condiviso (1:2). Trattamento di pensione completa con packed lunch il fine settimana.

LA DIDATTICA
CORSO: 15 ore di inglese a settimana (mattina o pomeriggio) con docenti qualificati nell’ insegnamento della lingua a studenti stranieri.  Dopo il test d'ingresso da svolgersi in loco il primo giorno di scuola, si è inseriti in classi composte da un massimo di 15 studenti. Al termine del corso viene rilasciato un' attestato di partecipazione come richiesto da bando INPS.

 

 

TURNI 2024 QUOTA DI PARTECIPAZIONE  QUOTA PRENOTA PRIMA 
26/06-10/07    
03/07-17/07    
10/07-24/07    

 

IL PROGRAMMA RICREATIVO
Le uscite sono previste con bus privato, mezzi pubblici e sono guidate dallo Staff Internazionale e i nostri Group Leader

  • Galway Orientation Tour;
  • 1 escursione di mezza giornata ad Atlantaquaria, acquario situato nella baia di Galway con oltre 170 specie di pesci;
  • 1 uscita di mezza giornata su Galway con visita al City Museum, situato in pieno centro città. Il Museo ospita esposizioni storiche ed archeologiche, dalla preistoria all’era moderna con particolare attenzione sul passato di Galway e il suo ruolo nella storia;
  • Tribal walking tour, visita a piedi e interattiva della città durante la quale incontrare i locali, partecipare a sport gaelici, parlare un po’ d’irlandese e altro ancora
  • 1 escursione di intera giornata con visita a Lahinch, dinamica località circondata su tre lati dall’ acqua che deve la propria popolarità alla sua spiaggia ideale per il surf. Segue visita alle Cliffs of Moher, senza dubbio una delle attrazioni naturali più belle dell’isola con i suoi 8 chilometri di scogliere
  • 1 escursione di intera giornata a Dublino con walking tour nelle zone iconiche della città, Temple Bar, Grafton Street, St. Patrick’s Cathedral ecc..
  • Non mancherà una mezza giornata dedicata allo shopping!
  • PROGRAMMA CULTURALE-RICREATIVO
    Durante tutto il periodo di permanenza saranno previste diverse attività culturali-ricreative e sportive, alternate alle escursioni di mezza e intera giornata, organizzate e supervisionate dallo staff italiano e locale.
    ATTIVITA’ RICREATIVE POMERIDIANE E SERALI: laboratori arti manuali, laboratori di teatro, dance workshop, act workshop, talent show, murder mistery game, giochi di squadra, fashion show, serata film in lingua, quiz night in lingua, disco night e molto altro
    ATTIVITA’ SPORTIVE: calcio, mini-olimpiadi, pallavolo, basket, ecc

    Il programma sopra indicato potrebbe subire delle variazioni per motivi tecnico/operativi. Le attività/escursioni sostitutive non modificheranno in alcun modo la qualità del programma e i requisiti del Bando.

INFORMAZIONI TECNICHE:

L’ASSISTENZA DELLO STAFF: per una vacanza studio sicura

La sicurezza degli studenti e la tranquillità dei genitori sono la nostra più importante priorità.  E’ per questo che noi di Language Team ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre allo staff Language Team, garantiamo in loco:

  • Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.
  • Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri.
  • Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni.
  • Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie.

Condividi il pacchetto

Gallery

Facilities