BANDO ESTATE INPSIEME 2024
Il programma London - Tottenham Hale è conforme al Bando Estate Inpsieme

Programma ricreativo e quote in lavorazione 

 

LONDRA TOTTENHAM HALE - COLLEGE OF NORTH EAST LONDON

Città: stupende architetture, bellissimi parchi, ambiente internazionale, i più interessanti musei e gallerie d’arte internazionali, infinite opportunità culturali fanno di Londra una delle più vibranti metropoli in Europa. Con i suoi club e bar alla moda, i suoi teatri conosciuti in tutto il mondo e con la sua ampia scelta di negozi e boutique, non teme confronti con nessuna altra città al mondo nell’ offrire al visitatore una così diversa scelta di cose da vedere e da fare tutte nello stesso posto.
College: Fondato nel 2009 il College of North East London (CONEL) è situato nella zona nord di Londra a pochi passi dalla stazione della metropolitana di Seven Sisters nel quartiere multietnico di Haringey. Il college dispone di classi moderne e luminose, una biblioteca, spazi ricreativi interni per attività indoor e una spaziosa mensa dove vengono consumati pranzi e cene. La sistemazione è prevista presso la residenza Emily Bowes situata a circa 15 minuti a piedi, o 5 di metropolitana (Tottenham Hale-Victoria Line), dal College. Distanza dal centro dai 15 ai 30 minuti di metro!
Emily Bowes dispone di camere singole con bagno privato, spaziosi e moderni spazi comuni per attività indoor e outdoor.
Sistemazione: Appartamenti composti da camere singole con bagno privato, cucina/soggiorno in condivisione.
Trattamento di pensione completa con colazione in appartamento (catering esterno), pranzo e cena presso il College. Packed lunch durante le escursioni di intera giornata.

LA DIDATTICA
CORSO: 
15 ore di inglese a settimana (mattina o pomeriggio)  con docenti qualificati nell’ insegnamento della lingua a studenti stranieri. Dopo il test d'ingresso da svolgersi in loco il primo giorno di scuola, si è inseriti in classi composte da un massimo di 15 studenti. Al termine del corso viene rilasciato un' attestato di partecipazione come richiesto da bando INPS.

 

 

TURNI 2024 QUOTA DI PARTECIPAZIONE  QUOTA PRENOTA PRIMA 
08/07-22/07    
22/07-05/08    
05/08-19/08    

 

IL PROGRAMMA RICREATIVO
Le uscite sono previste con bus privato, mezzi pubblici e sono guidate dallo Staff Internazionale e i nostri Group Leader

  • 1 uscita di mezza giornata nell’area di Bloomsbury e visita al British Museum;
  • 1 uscita di mezza giornata tra Oxford Street e Marble Arch;
  • 1 uscita di mezza giornata nella area di South Bank con London Eye (biglietto incluso);
  • 1 uscita di mezza giornata nella pittoresca area di Notting Hill e Portobello Road con i suoi negozi vintage;
  • 1 uscita di mezza giornata nel quartiere di Knightsbridge con visita al famoso e lussuoso Harrods;
  • 1 ingresso al Museo delle Cere più famoso al mondo: M.me Tussauds;
  • 1 uscita di mezza giornata in uno dei quartieri più underground di Londra con un Brick Lane Street Art Tour alla scoperta dei graffiti più famosi della capitale;
  • 1 classico evergreen di intera giornata alla scoperta dei quartieri più iconici di Londra: Green Park, Buckingham Palace, St. James Park, Westminster, Dowing Street, Trafalgar Square, National Gallery, Covent Garden);
  • 1 intera giornata alla scoperta di un’altra zona MUST SEE di Londra: i Regent’s Park e l’intramontabile Camden Town con i suoi negozi caratteristici e il suo Camden Lock in cui perdersi tra shopping alternativo e cibo multietnico;
  • 1 intera giornata all’insegna dell’arte con Millennium Bridge Walking tour e le sue “cicche d’artista” e ingresso alla pittoresca Tate Modern con mostre permanenti di altissimo livello;
  • 1 escursione di intera giornata a Brighton, località balneare a circa 1 ora da Londra, considerata una tra le mete inglesi più alla moda per la sua realtà vivacegiovanile, colorata e piena di stile ad ogni angolo OPPURE intera giornata ad Oxford tra le vie della Città delle guglie e i suoi atenei (*)
  • Non mancherà del tempo in uno degli outlet della città per una folle immersione tra i negozi più cool Londinesi;
  • 4 London by night: Piccadilly e Leicester square, London Monuments by night, London Bridge e Tower Bridge, Shopping by night.

PROGRAMMA CULTURALE-RICREATIVO
Durante tutto il periodo di permanenza saranno previste diverse attività culturali-ricreative e sportive, alternate alle escursioni di mezza e intera giornata, organizzate e supervisionate dallo staff italiano e locale.
ATTIVITA’ RICREATIVE POMERIDIANE E SERALI: laboratori arti manuali, laboratori di teatro, dance workshop, act workshop, talent show, murder mistery game, giochi di squadra, fashion show, serata film in lingua, quiz night in lingua, disco night e molto altro
ATTIVITA’ SPORTIVE: calcio, mini-olimpiadi, pallavolo, basket, ecc

Il programma sopra indicato potrebbe subire delle variazioni per motivi tecnico/operativi. Le attività/escursioni sostitutive non modificheranno in alcun modo la qualità del programma e i requisiti del Bando.

 

NFORMAZIONI TECNICHE:

L’ASSISTENZA DELLO STAFF: per una vacanza studio sicura

La sicurezza degli studenti e la tranquillità dei genitori sono la nostra più importante priorità.  E’ per questo che noi di Language Team ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre allo staff Language Team, garantiamo in loco:

  • Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.
  • Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri.
  • Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni.
  • Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie.

 

Condividi il pacchetto

Gallery

Facilities