BANDO ESTATE INPSIEME 2024
Il programma Valencia è conforme al Bando Estate Inpsieme  
  Programma ricreativo e quote in lavorazione 

 

 


IL PROGRAMMA LANGUAGE TEAM - VALENCIA - DAMIA BONET - SPAGNA

Città: La terza città della Spagna per numero di abitanti, riserva infinite e vibranti sorprese ai visitatori. Patria della paella e del Sacro Graal, gode di un clima privilegiato tipicamente mediterraneo ed è meta ambita del turismo durante Las Fallas, una delle manifestazioni più vivaci della Spagna. Famosa per la sua spiaggia (la Malvarrosa) ed il complesso avveniristico della Ciudad de Las Artes y de las Ciencias, Valencia presenta una ricca e variata offerta culturale: musei prestigiosi (il Museo de Bellas Artes, Museo della Ceramica, l’IVAM), giardini estesi (Parque del Turia, Jardín Botánico), edifici rappresentativi (Mercado de Colón, il Palazzo Comunale, l’Agorá) ed un’ampia offerta di ristoranti e bar in cui degustare la prelibata gastronomia locale.
College: L’Università di Valencia, fondata oltre cinque secoli fa, è un moderno complesso che insegna tutte le aree del sapere: scienze sociali, economiche e giuridiche, scienze sperimentali, ingegneria, scienze della salute, scienze dell’educazione e scienze umane.
Sistemazione: Ubicata nella zona universitaria, vicinissima al centro ed a soli 15 minuti a piedi dalla famosa spiaggia della Malvarrosa, la Residenza Damiá Bonet è molto moderna, vivace e perfettamente a misura di studente, con stanze singole o doppie con bagno e aria condizionata, spazi verdi, ristorante, sala giochi, sala fitness, lavanderia, sale studio, sala TV con DVD con comodi divanetti, biliardo, Wi-Fi. Trattamento di pensione completa con packed lunch durante le escursioni di intera giornata. Previsti menu dedicati per soggetti con allergie, intolleraze o diete specifiche.

LA DIDATTICA
CORSO: Semi-intensivo di spagnolo di 15 ore settimanali (mattino o pomeriggio), tenute da docenti qualificati nell'insegnamento della lingua a studenti stranieri. Dopo il test d'ingresso da svolgersi in loco il primo giorno di scuola, si è inseriti in classi composte da un massimo di 15 studenti. Le lezioni mirano al rafforzamento delle abilità attive (comunicazione/scrittura) e di quelle passive (comprensione). Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione come richiesto da Bando Inps.

 

 

TURNI 2024 QUOTA DI PARTECIPAZIONE  QUOTA PRENOTA PRIMA 
02/07-16/07    
16/07-30/07    
30/07-13/08    

IL PROGRAMMA RICREATIVO  
Le uscite sono previste con bus privato/mezzi pubblici/a piedi e sono guidate dallo Staff Internazionale e i nostri Group Leader.
11 USCITE/ESCURSONI ALLA SCOPERTA DI VALENCIA E DINTORNI tra cui:

• 1 City tour della città, con guida, per iniziare ad entrare in confidenza con la città;
1 escursione di mezza giornata con ingresso allo Stadio Mestalla,  simbolo della città il cui nome deriva dal torrente che attraversa Valencia e passa proprio sotto allo stadio;
1 escursione di mezza giornata alla spiaggia della Malvarrosa, per un pomeriggio di relax e divertimento;
1 escursione di mezza giornata con ingresso al Museo Fallero, dedicato alla tipica festa Valenciana denominata Fallas. La tradizione racconta che all'alba del 18 marzo nelle vie di Valencia venivano appesi dei piccoli pagliacci da finestra a finestra o piccoli palchi sopra ai quali veniva esposta “la vergogna pubblica” rappresentata da pupazzi (ninots) allusivi a qualche avvenimento o condotta o personaggio censurabile. All'interno del museo diverse sale sono dedicate all'esposizione di questi Ninots;
1 uscita di intera giornata con ingresso alla Città delle Arti e delle Scienze, uno straordinario e futuristico complesso architettonico che riunisce modernissimi palazzi dalle bizzarre forme dedicati alla divulgazione scientifica e artistica. Una città nella città;
1 mezza giornata dedicata allo shopping con cena all'Hard Rock Café
 1 intera giornata di sport acquatici con istruttori specializzati (Paddel Surf e Kayak);
1 uscita di mezza giornata con visita alla Lonja de la Seta o anche nota come “La Lonja de Mercaderes” (La Borsa dei Mercanti uno degli edifici caratteristici della città, oltre ad essere uno dei più famosi monumenti appartenenti al gotico civile che si possa trovare in Europa. È Monumento Storico Artistico Nazionale dal 4 giugno 1931 e fu dichiarato dall’UNESCO come appartenente al Patrimonio dell’Umanità il 5 dicembre 1996. ) si trova al centro dell’urbe – davanti al Mercato Centrale ed al Tempio dei Santi Giovanni – ed occupa una superficie rettangolare la cui area è di circa 1990 metri quadrati;
1 mezza giornata di relax alla bellissima spiaggia di Las Arenas;
1 escursione di intera giornata a Peñíscola , uno dei principali centri turistici della provincia di Castellón. incantevole paese della che dal 2013, inizia a far parte della rete dei borghi più belli della Spagna, un’associazione spagnola creata per promuovere, diffondere, favorire e preservare il patrimonio culturale, naturale e rurale di alcune aree della Spagna
1 escursione di intera giornata ad Alicante con guida turistica;
• non mancherà tempo per shopping.

PROGRAMMA CULTURALE-RICREATIVO
Durante tutto il periodo di permanenza saranno previste diverse attività culturali-ricreative e sportive, alternate alle escursioni di mezza e intera giornata, organizzate e supervisionate dallo staff italiano e locale.
ATTIVITA’ RICREATIVE POMERIDIANE E SERALI: talent show, murder mistery game, giochi di squadra, fashion show, serata film in lingua, quiz night in lingua, disco night e molto altro.
ATTIVITA’ SPORTIVE: sport acquatici (Paddel Surf e Kayak), mini-olimpiadi, beach volley, ecc.

Il programma sopra indicato potrebbe subire delle variazioni per motivi tecnico/operativi. Le attività/escursioni sostitutive non modificheranno in alcun modo la qualità del programma e i requisiti del Bando.


INFORMAZIONI TECNICHE:

L’ASSISTENZA DELLO STAFF: per una vacanza studio sicura

La sicurezza degli studenti e la trenaquillità dei genitori sono la nostra più importante priorità.  E’ per questo che noi di Language Team ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre allo staff Language Team, garantiamo in loco:

  • Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.
  • Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri.
  • Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni.
  • Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie.

 

 

 

Condividi il pacchetto

Gallery