BANDO ESTATE INPSIEME 2024  
Il programma Cape Town è conforme al Bando Estate Inpsieme  
 

PROGRAMMA A BREVE ONLINE

 

 

 

CAPE TOWN - AFRICAN ADVENTURE SCHOOL

Città: Cape Town è la città più turistica e affascinante del Sudafrica. Circondata da oceano e monti, si estende su una penisola a sud dell’Oceano Atlantico ed è attraversata in tutta la sua lunghezza da una dorsale montuosa. 
College: L’African Adventure School è il centro perfetto per tutti i giovani che vogliono sperimentare una cultura completamente diversa dalla loro. La scuola è situata nella bellissima area di Sea Point, lontana dalla frenesia del centro città ma vicinissima alle spiagge. Comprende libreria e biblioteca, una piscina, aree comuni, giardino, canteen, wi-fi gratuito e sicurezza H24.
La sistemazione: è prevista in camere quadruple con bagno privato. Unico College di Cape Town con la sistemazione interna. Pensione completa, con bevande incluse, presso la mensa del college.  Packed lunch durante le uscite di intera giornata. Previsti menu dedicati per soggetti con allergie, intolleranze o diete specifiche. 

LA DIDATTICA
CORSOSemi-intensivo di 15 ore settimanali (mattino o pomeriggio), tenute da docenti qualificati nell'insegnamento della lingua a studenti stranieri.  Dopo il test d'ingresso da svolgersi in loco il primo giorno di scuola, si è inseriti in classi composte da un massimo di 15 studenti. Le lezioni mirano al rafforzamento delle abilità attive (comunicazione/scrittura) e di quelle passive (comprensione). Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione come richiesto da Bando Inps.

 

INFORMAZIONI TECNICHE

L’ASSISTENZA DELLO STAFF: per una vacanza studio sicura

La sicurezza degli studenti e la tranquillità dei genitori sono la nostra più importante priorità.  E’ per questo che noi di Language Team ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre allo staff Language Team, garantiamo in loco:

  • Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.
  • Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri.
  • Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni.
  • Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie.

Condividi il pacchetto

Gallery