BANDO ESTATE INPSIEME 2024 
Il programma Miam Keiser University ALL IN è conforme al Bando Estate Inpsieme  

Programma ricreativo e quote in lavorazione 

MIAMI - KEISER UNIVERSITY 

Città: Palm Beach grazie al suo clima tropicale combinato alle calde acque marine e alla sua movida, rappresenta la meta ideale per un’elettrizzante vacanza studio. Ad oggi vanta più di 100.000 residenti. Situata a meno di 1 ora di distanza da Miami, ridente capitale della Florida, meta di prestigio indiscusso grazie a Worth Avenue con i suoi eleganti negozi alla moda (che nulla hanno da invidiare a Rodeo Drive di Beverly Hills o 5th Avenue di New York), agli innumerevoli yacht ormeggiati lungo la costa e alle bellissime ville immerse tra palme e piscine da urlo. 
College: La Keiser University si trova nella zona di West Palm Beach, a pochi minuti dalle lunghe spiagge della costa Atlantica. Il Campus si trova all’interno di un grande   parco ricco di laghetti artificiali e viali alberati, giardini e spazi   comuni. Il Campus offre campi da tennis, da basket, da calcio, da beach volley, una bellissima palestra ed una piscina. Dal Campus   si può accedere direttamente ad un ampio spazio comprensivo di un  grande supermercato e numerosissimi ristoranti e negozi. La   sistemazione è prevista interna al Campus.
Sistemazione:  Sistemazione in nuova residenza appena inaugurata, fronte lago, composta da appartamenti con bagno privato, salottino e 2 camere doppie con aria condizionata. Trattamento di pensione completa con formula “all you can eat” in campus e packed lunch/carta pre-pagata con importo forfettario per i pasti out.

LA DIDATTICA
CORSO: Semi-intensivo di 15 ore settimanali (intera gioranta zig-zag), tenute da docenti qualificati nell'insegnamento della lingua a studenti stranieri. Dopo il test d'ingresso da svolgersi online prima della partenza, si è inseriti in classi composte da un massimo di 15 studenti. Le lezioni mirano al rafforzamento delle abilità attive (comunicazione/scrittura) e di quelle passive (comprensione). Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione come richiesto da Bando Inps.

 

TURNI 2024 QUOTA DI PARTECIPAZIONE  QUOTA PRENOTA PRIMA 
03/07-17/07    

 

 

IL PROGRAMMA RICREATIVO -  Il nostro programma Miami è un vero e proprio viaggio alla scoperta di Miami e dintorni!

    • 1 escursione di intera giornata con ingresso all’ Everglades National Park, ambiente naturale protetto e popolato da innumerevoli piante subtropicali e moltissime specie animali, tra cui alcune in via di estinzione. A seguire tempo per shopping al Sawgrass Outlet;
    • 1 uscita di intera giornata su Miami con visita al Design District, quartiere ricreativo pieno di negozi, ristoranti, arte e architettura. Sede di gallerie d'arte, showroom e musei. La giornata continua su Lincoln Road con stop a Bayside Marketplace, mecca dello shopping della città. E ancora Botanical GardenOcean Drive e Española Way;
    • 1 uscita di intera giornata per conoscere la Miami underground, si parte con il Wynwood art District, un vero e proprio paradiso per gli amanti della street art la cui principale attrazione è il Wynwood Wall Museum (ingresso) considerato il più grande “Street art Museum” del mondo;
    • 1 escursione di intera giornata a Fort Lauderdale, cittadina costiera famosa per le sue spiagge e per la sua arte. Si prosegue per Las Olas Beach, la quintessenza di Fort Lauderdale. Non mancherà del tempo per shopping presso Galleria Mall;
    • 1 escursione di intera giornata con ingresso al Kennedy Space Center (NASA), dove scoprire tutti i segreti delle navi spaziali, la vita degli astronauti e le missioni spaziali realizzate nel corso della storia. Segue una sosta a Cocoa Beach giovane e vivace località di mare;
    • 1 escursione di intera giornata con tour di Little Havana, quartiere di Miami che ospita più grande comunità cubana del mondo. Walking tour con Little Havana Visitor CenterCalle Ocho Walk of Famela via delle stelle, in pieno stile hollywoodiano, che omaggia tutte le celebrità cubane, Bay of Pigs. Tempo per shopping al Brickell Center.
    • 1 intera giornata di relax e divertimento con Hollywood Beach Breadwalk.

      IL PROGRAMMA RICREATIVO
      tutti gli spostamenti sono con bus privato e staff qualificato.
      (le uscite di intera giornata possono essere mattina-pomeriggio o pomeriggio-sera) 


ATTIVITA’ RICREATIVE POMERIDIANE E SERALI: talent show, murder mistery game, giochi di squadra, fashion show, serata film in lingua, quiz night in lingua, 1 disco night e molto altro 
ATTIVITA’ SPORTIVE: calcio, mini-olimpiadi, pallavolo, basket, sport da spiaggia ecc

Il programma sopra indicato potrebbe subire delle variazioni per motivi tecnico/operativi. Le attività/escursioni sostitutive non modificheranno in alcun modo la qualità del programma e i requisiti del Bando.

 

INFORMAZIONI TECNICHE:

L’ASSISTENZA DELLO STAFF: per una vacanza studio sicura

La sicurezza degli studenti e la tranquillità dei genitori sono la nostra più importante priorità.  E’ per questo che noi di Language Team ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre allo staff Language Team, garantiamo in loco:

  • Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.
  • Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri.
  • Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni.
  • Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie.

 

 

 

Condividi il pacchetto

Gallery

Facilities