BANDO ESTATE INPSIEME 2024
Il programma Barcellona Sheffield School è conforme al Bando Estate Inpsieme  
  Programma ricreativo e quote in lavorazione 

 

 

BARCELLONA - SHEFFIELD SCHOOL/RESIDENZA UNIVERSITARIA ALEU

Città: Barcellona è la più cosmopolita delle città spagnole, luogo in cui la modernità ed il progresso si fondono con lo stile e la tradizione propri degli edifici storici.

Scuola e Sistemazione: la scuola Sheffield e la Residenza Aleu si trovano a 5 minuti a piedi l’una dall’altra e sono situate in pieno centro città, in uno dei viali più famosi di Barcellona, la Avenida Diagonal. La scuola dispone di aule spaziose con aria condizionate, luminose ed attrezzate. La Residenza dispone di sale studio, sale gioco, palestra, terrazza, mensa e Wi-Fi. Camere singole con bagno privato, aria condizionata e spazi comuni a misura di studente. Pensione completa, con bevande incluse, presso la mensa del college.  Packed lunch durante le uscite di intera giornata. Previsti menu dedicati per soggetti con allergie, intolleraze o diete specifiche.

LA DIDATTICA
CORSO: Semi-intensivo di inglese di 15 ore settimanali (mattina o pomeriggio), tenute da docenti qualificati nell' insegnamento della lingua a studenti stranieri. Dopo il test d'ingresso da svolgersi in loco il primo giorno di scuola, si è inseriti in classi composte da un massimo di 15 studenti. Le lezioni mirano al rafforzamento delle abilità attive (comunicazione/scrittura) e di quelle passive (comprensione). Al termine del corso viene rilasciato un' attestato di partecipazione come richiesto da bando INPS.

 

TURNI 2024 QUOTA DI PARTECIPAZIONE  QUOTA PRENOTA PRIMA 
03/07-17/07    
17/07-31/07    
31/07-14/08    
14/08-28/08    

 

 

IL PROGRAMMA RICREATIVO  
Le uscite sono previste con bus privato/mezzi pubblici/a piedi e sono guidate dallo Staff Internazionale e i nostri Group Leader.
13 USCITE/ESCURSONI ALLA SCOPERTA DI BARCELLONA E DINTORNI tra cui:

  • Barcellona City Tour con guida;
  • 1 uscita di mezza giornata su Barcellona con visita al Park Güell, uno dei simboli per eccellenza di Barcellona progettato da Antoni Gaudì tra il 1900 e il 1914;
  •  1 visita di mezza giornata al Quartiere Gotico di Barcellona con ingresso alla Cattedrale;
  • 1 escursione di mezza giornata di relax e divertimento alla spiaggia di Castelldefels, Situata a metà strada tra Sitges e Barcellona;
  • 1 escursione di mezza giornata a Porto Anticoe visita alla Fuente Mágicade Montjuic situata vicino a Plaza de Espanya. La Fuente Magica è una fontana di forma ellittica con circa trenta giochi d'acqua, ognuno dei quali con una sua particolare colorazione basata su una combinazione dei cinque colori utilizzati: giallo, azzurro, verde, rosso e bianco. Cena prevista in un locale in città;
  •  1 uscita di mezza giornata su Barcellona con visita al Museo della ScienzaCosmo Caixa, che ha aperto le sue porte nel 2005 ed è conosciuto come uno dei migliori e più moderni musei della scienza in Europa. Segue visita al Tibidabo, una collina alta 512 metri che domina Barcellona e che ospita il luna park omonimo;
  • 1 uscita di mezza giornata su Barcellona con walking tour tra le famose Ramblas e gli incredibili artisti di strada. Sosta al caratteristico Mercato della Boqueria;
  • 1 visita al Palazzo di Pedralbes, museo con una collezione permanente con ceramica decorative, ma anche la sede dell'Unione per il Mediterraneo.
  • Non mancherà una mezza giornata di shopping al Diagonal Mar!
  • 1 escursione di intera giornata alla caratteristica Sitges, situata a 40 km a sud di Barcellona. La cittadina è rinomata per la bellezza delle sue spiagge, per il suo Carnevale e per i luoghi d'interesse storico;
  • 1 escursione di intera giornata in Costa Brava (Lloret del Mar, Tossa de Mar)
  • 1 escursione di intera giornata a Tarragona, città situata a 100 chilometri a sud di Barcellona nota per i suoi numerosi siti storici e un Colosseo romano molto ben conservato;
  • 1 escursione di intera giornata all’insegna del divertimento con ingresso al Parco Acquatico Illa Fantasia;

PROGRAMMA CULTURALE-RICREATIVO
Durante tutto il periodo di permanenza saranno previste diverse attività culturali-ricreative e sportive, alternate alle escursioni di mezza e intera giornata, organizzate e supervisionate dallo staff italiano e locale.
ATTIVITA’ RICREATIVE POMERIDIANE E SERALI:  talent show, murder mistery game, giochi di squadra, fashion show, serata film in lingua, quiz night in lingua, film in lingua.
ATTIVITA’ SPORTIVE: sport acquatici, mini-olimpiadi, pallavolo, basket, ecc

Il programma sopra indicato potrebbe subire delle variazioni per motivi tecnico/operativi. Le attività/escursioni sostitutive non modificheranno in alcun modo la qualità del programma e i requisiti del Bando.

 

INFORMAZIONI TECNICHE 

L’ASSISTENZA DELLO STAFF: per una vacanza studio sicura

La sicurezza degli studenti e la trenaquillità dei genitori sono la nostra più importante priorità.  E’ per questo che noi di Language Team ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre allo staff Language Team, garantiamo in loco:

  • Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.
  • Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri.
  • Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni.
  • Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie.

Condividi il pacchetto

Gallery