BANDO ESTATE INPSIEME 2024
Il programma Oxford - Brookes University è conforme al Bando Estate Inpsieme  

  Programma ricreativo e quote in lavorazione 

OXFORD - BROOKES UNIVERSITY 
Città: Bellissima città di circa 150,000 abitanti situata nel sud dell'Inghilterra, famosa per essere la sede della più antica università anglosassone, nonché una delle più prestigiose insieme alla rivale università di Cambridge. Grazie ai bellissimi edifici universitari che conferiscono alla città un aspetto solenne ed armonioso, è stata nominata "the city of dreaming spires" (la città dalle guglie sognanti). Per avere una splendida visione d'insieme della città è assolutamente consigliabile salire sulla torre della University Church of St.Mary the Virgin. E’ una città estremamente vivace, con molti pubs, ristoranti e negozi ed un caratteristico mercato coperto in stile vittoriano.
College: il nostro Harcourt Hill Campus è uno dei 4 Campus della Brookes University. E' un fantastico complesso composta da edifici antichi e granzi spazi verdi. Il campus si trova a circa 15 minuti di bus dal centro di Oxford e dispone di aule moderne e attrezzate, una canteen spaziosa, un centro sportivo e varie aree comuni.
La sistemazione: Appartamenti composti da 5/6  camere singole con bagno privato, cucina/soggiorno in condivisione. Il trattamento è di pensione completa con packed lunch durante le escursioni il fine settimana.
Previsti menu dedicati per soggetti con allergie, intolleranze o diete specifiche.

LA DIDATTICA
CORSO: Semi-intensivo di 15 ore settimanali (mattina, pomeriggio o intera giornata), tenute da docenti qualificati nell' insegnamento della lingua a studenti stranieri. Dopo il test d'ingresso da svolgersi in loco il primo giorno di scuola, si è inseriti in classi composte da un massimo di 15 studenti. Le lezioni mirano al rafforzamento delle abilità attive (comunicazione/scrittura) e di quelle passive (comprensione). Al termine del corso viene rilasciato un' attestato di partecipazione come richiesto da bando INPS.

 

 

TURNI 2024 QUOTA DI PARTECIPAZIONE  QUOTA PRENOTA PRIMA 
01/07-15/07    
15/07-29/07    
29/07-12/08    

 

 

IL PROGRAMMA RICREATIVO  
Le uscite sono previste con bus privato/mezzi pubblici/a piedi e sono guidate dallo Staff Internazionale e i nostri Group Leader

 

  • 1 uscita di mezza giornata su Oxford con walking tour della città con guida professionale;
  • 1 divertente City Photo Challenge tra le vie di Oxford;
  • 1 uscita di mezza giornata su Oxford con ingresso al Christ Church College, il più famoso tra i molti college di Oxford, fondato nel 1525 dal Cardinale Thomas Wolsey.  Personaggi del calibro di Lewis Carroll hanno studiato presso questo College;
  • 1 escursione di intera giornata su Londra con Politics & Royalty walking tour per ammirare le principali attrazioni della capitale inglese. A seguire ingresso alla National Gallery, situata in Trafalgar Square e considerata una delle più grandi e preziose pinacoteche del mondo. Si prosegue con la visita di Covent Garden. Rientro late night!
  • 1 escursione di intera giornata a Stratford Upon Avon, pittoresco paesino dell’Inghilterra centrale famoso per aver dato i natali a William Shakespeare nel 1564, con visita al Shakespeare’s Birthplace OPPURE Warwick Castle (scelta a cura dell’organizzatore);
  • 1 escursione di intera giornata a Oxford oppure al Bicester Village per dedicarsi allo shopping;

PROGRAMMA CULTURALE-RICREATIVO
Durante tutto il periodo di permanenza saranno previste diverse attività culturali-ricreative e sportive, alternate alle escursioni di mezza e intera giornata, organizzate e supervisionate dallo staff italiano e locale.
ATTIVITA’ RICREATIVE POMERIDIANE E SERALI: laboratori arti manuali, laboratori di teatro, dance workshop, act workshop, talent show, murder mistery game, giochi di squadra, fashion show, serata film in lingua, quiz night in lingua, disco night e molto altro 
ATTIVITA’ SPORTIVE: calcio, mini-olimpiadi, pallavolo, basket, ecc

Il programma sopra indicato potrebbe subire delle variazioni per motivi tecnico/operativi. Le attività/escursioni sostitutive non modificheranno in alcun modo la qualità del programma e i requisiti del Bando.

 

INFORMAZIONI TECNICHE:

L’ASSISTENZA DELLO STAFF: per una vacanza studio sicura

La sicurezza degli studenti e la tranquillità dei genitori sono la nostra più importante priorità.  E’ per questo che noi di Language Team ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre allo staff Language Team, garantiamo in loco:

  • Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.
  • Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri.
  • Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni.
  • Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie.

 

 

 

Condividi il pacchetto

Gallery

Facilities