- TRENTINO - S.MARTINO DI CASTROZZA - Cimone Family Hotel - Tema Sport e Ambiente - 1 settimana - 8 giorni / 7 notti
TRENTINO - S.MARTINO DI CASTROZZA
Cimone Family Hotel - Tema Sport e Ambiente - 1 settimana
8 giorni / 7 notti
BANDO ESTATE INPSIEME 2023
GLI HIGHLIGHTS LANGUAGE TEAM
- Comodissimi metodi di pagamento rateali ( https://www.languageteam.it/lta/Metodi-di-pagamenti-Estate-INPSieme)
- Stessi programmi e prezzi INPS per gli AGGREGATI
IL PROGRAMMA TRENTINO - 1 SETTIMANA - E' CONFORME AL 100% AL BANDO ESTATE INPSIEME ED OFFRE MOLTO DI PIU' DEI SERVIZI RICHIESTI!
- Le Dolomiti e la catena del Lagorai fanno da scenario;
- Un soggiorno all'insegna della natura e della attività sportive
- Camere con bagno privato e molte con vista panoramica
- Tema INPSieme 2023 SPORT & AMBIENTE
TURNO 2023 | QUOTA DI PARTECIPAZIONE |
24/06/2023-01/07/2023 | 680 |
01/07/2023-08/07/2023 |
680 |
08/07/2023-15/07/2023 | 680 |
15/07/2023-22/07/2023 | 680 |
22/07/2023-29/07/2023 | 680 |
29/07/2023-05/08/2023 | 680 |
05/08/2023-12/08/2023 TURNO CHIUSO |
680 |
12/08/2023-19/08/2023 TURNO CHIUSO |
680 |
TRENTINO - SAN MARTINO DI CASTROZZA - HOTEL CIMONE
Località:Il superbo anfiteatro delle Dolomiti e la catena del Lagorai sono lo scenario della vacanza a San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi, tra mille opportunità di vivere natura, sport e cultura. Numerose le possibilità di praticare vari tipi sport montani. L’estate è scandita da appuntamenti musicali, culturali e folkloristici che arricchiscono la vacanza, con la montagna dedicata anche ai più piccoli ai quali è riservato il programma e l'iniziativa Family Fun.
La struttura: Nel cuore del centro del paese di San Martino di Castrozza, sulla piazza centrale a fianco alla chiesa, in posizione panoramica, l'Hotel Cimone si trova a 150 metri dalla seggiovia Colverde ed a 1500 metri dalla funivia del Tognola, con fermata fronte hotel. L'hotel Cimone è vicino a tutte le attività di svago. Le 80 camere doppie, triple e quadruple, completamente ristrutturate e arredate in modo semplice, offrono un’atmosfera molto accogliente. Dispongono di telefono, Tv, servizi e per la maggior parte con balcone vista monti.
Servizi: sala ristorante, Wi-Fi gratuito, deposito bagagli, deposito sci e attrezzature, parcheggio riservato, sala meeting.
Pasti: previsto il trattamento di pensione completa, nel ristorante dell’hotel. I pasti saranno accompagnati da acqua. Cena tipica trentina a buffet una volta a settimana. Menù diversificati per i ragazzi con allergie ed intolleranze. A metà pomeriggio un break merenda. Packed lunch durante i giorni di escursione. Il trattamento di pensione completa inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza (in Hotel o al sacco in base all’orario di uscita dalla struttura).
PROGRAMMA DIDATTICO /RICREATIVO
Saranno organizzate attività finalizzate all’integrazione, al divertimento e all’acquisizione di nuove competenze specifiche. Tema Ambiente: le attività culturali e ambientali avranno una durata di 16 ore settimanali, le attività sportive avranno una durata 16 ore mentre la Lingua Inglese avrà una durata minima di 1 ora al giorno. I corsi saranno tenuti da docenti e istruttori, e guide ambientali.
- Corso Ambientale Attraverso le attività di laboratorio e le escursioni andremo alla scoperta delle bellezze naturali e paesaggistiche, svilupperemo il senso e il valore dell'accoglienza. Attiveremo quindi il:
- Laboratorio Avventura:
- Valorizzazione e conoscenza dell’ambiente e della natura, (suolo, flora, fauna, acqua);
- Conoscenza delle carte e mappe topografiche e gare di orienteering con l’uso della bussola;
- Imparare ad utilizzare il sole, la luna e le stelle, l’orologio, le piante per orientarsi, lettura dei simboli che contraddistinguono i sentieri;
- Prove di arrampicata su pareti rocciose;
- Conoscenza e sperimentazione delle basi di Primo Soccorso e di prevenzione in montagna;
- Incontro con Enti pubblici di rilievo, come i Carabinieri Forestali o Polizia Locale, e conoscenza della loro professione;
- Prove di trasmissione di messaggi cifrati con fischi, bandiere e segnalazioni luminose.
- Approccio base Fotografia. L’attività è legata al progetto ambientale e culturale. Quante volte hai usato il tuo cellulare come macchina fotografica per immolare un bel momento, un’opera d’arte, l’ambiente che ti circonda, così da stupire i tuoi parenti o amici postando sui social delle foto bellissime? In questo Summer Camp questo è possibile! Tutto il materiale sarà pubblicato sul diario di bordo dove i genitori potranno apprezzare il lavoro.
- Sport Tutti potranno partecipare alle seguenti esperienze sportive: Nuoto; Acquagym; Trekking; Mountain Bike; Tiro con l’arco; Arrampicata Parete; Orienteering; Basket; Volley; Futsal, Olimpiadi.
- Attività ludiche “Art Club”: canto, ballo talent show, Karaoke;
- Attività serali: saranno attività di relax e all’insegna del divertimento organizzate e pensate dai nostri Group Leader . Tante le serate organizzate quali: Serata Cinema, Serata disco, Talent show, Serata carnevale, e tanto altro ancora.
Programma dedicato a minori diversamente abili. Durante l’intero periodo di vacanza, di concerto con i genitori del ragazzo, stileremo specifiche attività
Consigliamo di dare ai ragazzi, insieme ai documenti personali, il certificato di sana e robusta costituzione.
PROGRAMMA DI ESCURSIONI
Sono previste 2 escursioni organizzate alla scoperta del territorio tra le 4 indicate qui di seguito a seconda della programmazione settimanale:
- Velo della Madonna;
- Laghetti di Colbricon;
- Parco Trek (San Martino di Castrozza)
- 1 escursione in Mountain Bike tra i boschi di San Martino;
- Nr 2 escursioni all’interno del Parco Naturale Delle Dolomiti – dove il Parco è inteso come territorio – sentieri, strade forestali, percorsi tematici (compreso il sentiero Marciò e l’area faunistica del cervo a Paneveggio) visiteremo Il Parco naturale di Paneveggio e il Il Parco Naturale di Villa Welsperg dove avremo tre programmi:
-
- Sulle tracce di cervi, lupi, volpi, scoiattoli e... tanti altri! Escursione adatta a tutti per boschi, pascoli e praterie alla scoperta delle tracce degli animali del Parco. Cervi, galli cedroni, aquile, scoiattoli, volpi e lupi ma anche formiche, farfalle, picchi e civette: sono tantissimi gli animali che vivono nel Parco. Tuttavia non è sempre facile vederli: molti sono attivi di notte, quando noi dormiamo, altri ci temono e si nascondono abilmente, passando perlopiù inosservati. Per sapere della loro presenza è allora necessario imparare a osservarne le tracce, i segni di presenza, ascoltarne i richiami.
- Passeggiando lungo il Sentiero delle Muse fedaie e sul percorso “A piedi nudi sul tempo” (Villa Welsperg – Val Canali) In questa facile passeggiata guidata percorreremo il sentiero completamente pianeggiante delle Muse fedaie che ci permetterà di guardare questi luoghi meravigliosi con gli occhi della biodiversità. Chi lo vorrà potrà vivere anche un’inedita esperienza sensoriale percorrendo a piedi nudi una piccola parte del percorso su un morbido sentiero erboso.
- Nelle foreste degli abeti che suonano: la rinascita dopo la Tempesta (Paneveggio): Visita guidata sui luoghi dove la Tempesta Vaia ha modificato e cambiato radicalmente il paesaggio, lasciando profonde ferite nei boschi e dove grazie ad un'attenta pianificazione forestale l'attività di ricostruzione-ripristino è già iniziata. Si parlerà anche della Foresta che suona, dei suoi abeti di risonanza utilizzati oggi, come nel passato, per la costruzione di strumenti musicali.
- Visita ai tre municipi: di Primiero; di Fiera di Primiero; di San Martino di Castrozza.
*per le destinazioni dei laghi e Laghetti previsti giochi con d’acqua. Per una serie di motivi legati alla sicurezza o condizioni meteo ci potrà essere un cambio di destinazione
INFORMAZIONI TECNICHE
Il personale presente in struttura: Assistenza dedicata 24 ore su 24 in rapporto complessivo 1 adulto ogni 14 minori.
- Direttore di struttura - .Coordina il team di lavoro e mantiene i rapporti con le famiglie dei minori per chiarimenti e problematiche che possono manifestarsi durante il soggiorno.
- Group leader - ha la responsabilità di controllo e sorveglianza dei minori del suo gruppo, dal momento in cui gli sono stati affidati fino alla fine del soggiorno.
- Medico e infermiere convenzionati con la struttura h24.
- Assistente disabile: garantito, qualora richiesto dalla famiglia in possesso del titolo socio sanitario (OSS)
- Istruttori sportivi qualificati e federati;
- Guide ambientali;
- Animatore ludico ricreativo e sportivo;
Ore Notturne: in Hotel sarà sempre presente personale di assistenza e nelle ore notturne sarà sorvegliato dal personale addetto
LA QUOTA COMPRENDE:
- Sistemazione con trattamento di pensione completa come indicato;
- Spuntino pomeridiano;
- Gite/escursioni come da programma;
- Attività sportive;
- Lezioni di lingua inglese con insegnante abilitato;
- Attività ludiche e didattiche;
- Assistenza medica e infermieristica su chiamata h/24;
- Group Leader sempre presente al seguito del gruppo 24h24;
- Guide ambientali;
- Animatore sportivo;
- attestato di partecipazione;
- Copertura assicurativa sanitaria come da bando Estate INPSieme (https://www.languageteam.it/lta/Assicurazione-medico-bagaglio--annullamento---Italia)
- Assicurazione ALL-RISK ANNULLAMENTO inclusa
- Zainetto;
La quota non comprende:
- Trasferimento a/r per la struttura.
- Spese personali e quanto non menzionato alla voce "La quota comprende"
Condividi il pacchetto
8 giorni / 7 notti
8 -10/11-14 anni