PERCHE’ SCEGLIERE LANGUAGE TEAM

  • Colloquio motivazionale gratuito e senza vincolo di iscrizione;
  • Comodi pagamenti in linea con quanto richiesto dal bando;
  • Assicurazione annullamento all-risk, assicurazione medica, infortuni, responsabilità civile, bagaglio.

Partecipa ad uno dei nostri Open Day. Iscriviti qui!

 

STUDENT’S CORNER
Vuoi metterti in contatto con i nostri ragazzi all’estero per confrontarti con chi sta vivendo in prima persona questa esperienza o con chi l’ha già fatta? Scrivi a
studentscorner@languageteam.it

 

PROGRAMMA ITACA INPS - ANNO SCOLASTICO E SEMESTRE SCOLASTICO IN CANADA – SELECT PROGRAM – CAMPBELL RIVER SCHOOLS, VANCOUVER ISLAND

PLUS DEL PROGRAMMA ANNO SCOLASTICO ALL’ESTERO E SEMESTRE SCOLASTICO ALL’ESTERO - CAMPBELL RIVER SCHOOLS, VANCOUVER ISLAND

  • 2 High schools nella magnifica Vancouver Island
  • Outdoor Programs pre scoprire e studiare lo splendido ambiente naturale di Vancouver Island
  • Numerose attività extracurriculari outdoor e accademie sportive

 

LA DESTINAZIONE
CITTÀ: Vancouver Island è un’isola situata sulla costa canadese che si affaccia sull’Oceano Pacifico ed è famosa per il suo clima mite e per la ricca varietà etnica e religiosa, che la rendono una stimolante e vivace area multiculturale. L’isola conta circa 85 mila abitanti e si trova nella provincia canadese del British Columbia, nota per le sue meraviglie naturali tra cui catene montuose e laghi turchesi, in grado quindi di offrire anche una varietà paesaggistica e culturale molto apprezzata dai turisti, oltre che dai suoi abitanti.
LA SISTEMAZIONE: è prevista in famiglie accuratamente selezionate in camera singola/doppia. Il trattamento è di pensione completa colazione e cena in famiglia, pranzo con packed lunch.
COLLEGE: Bellissimo distretto scolastico immerse nella natura di Vancouver Island: all’interno dell’isola, montagne e foreste ricche di torrenti e cascate, e l’oceano Pacifico che circonda l’isola, rendono quest’area il paradiso delle attività outdoor: dalla scoperta della fauna locale, come le orche e le foche, agli sport come surf, kayak, rafting, trekking…fino agli sport invernali, la scelta è infinita! Il distretto scolastico si compone di 17 scuole, di cui 2 High School, che vantano strutture e laboratori all’avanguardia, come le classi di tecnologia o i laboratori di medicina. Al Campbell River non sono importanti solo i risultati accademici, ma anche l’offerta di attività extra curriculari, ricca di sport e club pomeridiani. Fiore all’occhiello del distretto sono i programmi Outdoor, che spaziano dallo studio delle foreste, alla biologia marina, ai programmi di studio della pesca al salmone (molto importante per l’economia locale), fino alla scoperta del territorio e alle attività ricreative all’aria aperta. Last but not least, al Campbell River hanno una grande importanza anche le accademie sportive, con programmi speciali di pallavolo, basket, calcio, baseball, body zen, beach volley, fields.

LA PROPOSTA ACCADEMICA
SISTEMA SCOLASTICO: SEMESTRALE (previste 4 materie per semestre)
LINGUE STRANIERE: inglese, francese, spagnolo, Kwa’kwa’la. (Disponibile il programma di French Immersion).
STUDI UMANISTICI: letteratura, scrittura creativa, exploration of social studies (basi del pensiero politico e sociale), culture comparative, contemporary indigenous studies, storia del 20° secolo, social justice, geografia, legge, studi politici, psicologia, criminologia.
SCIENZE E MATEMATICA: matematica (workplace math, foundations of math, pre-calculus, calculus), fisica, chimica, biologia, biologia marina, astronomia, geologia, anatomia e fisiologia.
ARTI: recitazione, artigianato, chitarra, scultura e ceramica, art studio, coro, composizione e tecnologia musicale, concert band, jazz band.
ECONOMIA E BUSINESS: Entrepreneurship, contabilità.
ECONOMIA DOMESTICA: economia domestica, nutrizione, pasticceria, chef training, culinary arts.
TECNOLOGIA e ABILITA' TECNICHE: artificial intelligence, computer modelling & animation, digital media, video production, broadcasting, game programming & design, programmazione informatica, digital hack lab, digital art & design, digital photography, disegno tecnico, lavorazione del metallo, meccanica, elettronica, robotica, lavorazione del legno, costruzione di skateboard, carpenteria.
AVVENTURA: Outdoor Education, foresteria, pesca al salmone, Dal fiume al mare (studi sulla fauna acquatica)
ATTIVITA’ EXTRACURRICULARI: annuario scolastico, sports leadership, leadership, teatro musicale, coro scolastico, improvvisazione, garden club, Drama Festival (febbraio), gender/sexuality alliance, gamers guild, 
SPORTS: basket (maschile e femminile), pallavolo (maschile e femminile), baseball, hockey, calcio (maschile e femminile), body zen, fields, golf, tennis, corsa campestre, rugby femminile, mountain bike, beach volley.

SPORTS ACADEMIES (previsto contributo extra per trasporti, trasferte, divisa, ecc)Basketball Academy (maschile e femminile), Volleyball Academy (maschile e femminile), Soccer Academy (maschile e femminile), Hockey Academy.

 

PUOI DIVENTARE EXCHANGE STUDENT SE:

- Hai tra i 15 e i 18 anni.
- Frequenti con interesse la scuola superiore con buoni risultati.
- Ti interessa conoscere una nuova cultura e fare nuovi amici.
- Desideri migliorare la conoscenza della lingua straniera.
- Vuoi metterti alla prova con un sistema scolastico diverso dal tuo.
- Pensi che questa esperienza possa arricchirti come persona.   

IL COLLOQUIO DI SELEZIONE È GRATUITO E SENZA IMPEGNO
Prima di procedere con l’iscrizione al programma è importante conoscersi e valutare la preparazione linguistica e motivazionale del candidato. È anche fondamentale che i genitori ricevano tutte le informazioni in maniera chiara e trasparente. Con l'agenzia Language Team il colloquio di selezione è gratuito e senza obbligo di iscrizione al programma.

  

CLICCA QUI PER LE QUOTE DI PARTECIPAZIONE E CONDIZIONI DI PAGAMENTO 2024/2025 - BANDO ITACA 

 

INCLUSO NEL PROGRAMMA ITACA INPS:

- Coperture assicurative incluse come da Bando Itaca: furto/perdita/smarrimento e danneggiamento bagagli, responsabilità civile verso terzi, infortuni, medico-sanitaria, annullamento viaggio  
- Assistenza in caso di rientro anticipato.
- Colloquio motivazionale e spese di apertura pratica.
- Consulenza Language Team per la scelta della destinazione, preparazione dossier, disbrigo pratiche burocratiche.
- Assistenza Language Team prima della partenza e durante il periodo all’estero 24h24.
- Volo aereo a/r da Milano o Roma, tasse aeroportuali.
- Assistenza in aeroporto il giorno della partenza.
- Costi per l’emissione del visto (se richiesto) e assistenza per le pratiche di richiesta.
- Incontro di orientamento prima della partenza.
- Iscrizione alla scuola pubblica/privata locale e monitoraggio dell’andamento scolastico.
- Sistemazione in famiglia ospitante.
- Trattamento di pensione completa, comprese le festività.
- Trasferimento a/r aeroporto-famiglia ospitante- aeroporto.
- Trasporto famiglia/scuola e viceversa.
- Supporto per l’acquisizione necessaria per il riconoscimento del periodo di studi trascorso all’estero.
- Omaggio Language Team (zainetto, maglietta).

NON INCLUSO NEL PROGRAMMA ITACA INPS:
Divisa scolastica (se richiesta) – materiale didattico - autenticazione titolo di studio (se richiesto dalla scuola italiana) – spese personali - tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nel programma Itaca Inps”.
 
I programmi Language Team sono conformi e includono tutti i servizi previsti dal Bando Itaca Inps.  Scopri tutte le nostre destinazioni nella sezione ITACA INPS.

 

Questa è la proposta dell’agenzia Language Team per il programma ITACA INPS  - Anno Scolastico all’Estero, semestre scolastico all’estero per Campbell River Schools, Vancouver Island – British Columbia.

Iscriviti alla nostra Newsletter per scoprire tutte le news e le offerte del Tour Operator LT!

Condividi il pacchetto

Gallery