• Day Camp (ore 9.00 - ore 19.00) all' interno dell' ex Tenuta Presidenziale di San Rossore, in una natura incontaminata, a breve distanza dalla città di Pisa
  • Pranzo incluso
  • Stupenda location per un programma indimenticabile
  • Staff Language Team preparato per seguire costantemente i nostri piccoli ospiti;
  • Distanza dal centro di Pisa: 10 minuti

DAY CAMP A PISA SAN ROSSORE  

ORARIO:
dalle ore 09.00  alle ore 19.00 con pranzo incluso e divertentissime attività con il nostro staff!

TURNI/QUOTE DI PARTECIPAZIONE: Il prezzo indicato si intende a settimana.  

PLUS DI LANGUAGE TEAM PER IL PROGRAMMA ESTATE INPSIEME - PISA SAN ROSSORE
Staff Language Team preparato per seguire costantemente i nostri piccoli ospiti
- Pranzo incluso
- Distanza dal centro di Pisa: 10 minuti
- Visita Pisa/Lucca.
- Assistenza e sicurezza durante la giornata

DESCRIZIONE

LOCALITÀ: Pisa San Rossore - Toscana
Pisa, città di arte e cultura, offre numerosi spunti. Dallo scoglio sul mare di Gabriele D’Annunzio alla celebre frase “Eppur si muove!” di Galileo Galilei, passando per i vicoli che hanno visto i più celebri artisti del nostro passato. La città, pur essendo di dimensioni contenute, al suo interno ha tutto, stadio, Atenei (tra cui la celebre università Normale e l’Istituto Sant’Anna), monumenti (Torre pendente in primis), mare e molte altre attrattive che scoprirete venendoci a trovare!

HOTEL CASALE LA STERPAIA
L’esclusivo residence "La Sterpaia" di San Rossore è un complesso immerso nel Parco Presidenziale, in un'oasi verde nel cuore della città di Pisa. Oltre al parco naturale, la zona è considerata “la patria” degli allevamenti di cavalli e infatti non mancheranno giornate dedicate alla cura e alla conoscenza di questo splendido animale. La sistemazione è prevista in camere triple e quadruple, con bagno privato. Il trattamento è di pensione completa.

PROGRAMMA DIDATTICO/RICREATIVO INCLUSO
Il nostro programma ricreativo ha come principali protagonisti il tema Ambiente con attività didattiche della durata di 15 ore settimanali e tema Inglese che avrà una durata minima di 1 ora al giorno. I corsi saranno tenuti da docenti ed istruttori qualificati.

Il programma include:
15 ore di laboratori/attività/lezioni di educazione ambientale a settimana (tra quelli sotto indicati)
Minimo 5 ore di lezioni d’inglese a settimana
Materiale didattico

Tema Ambiente:
Orienteering: nasce con l’obbiettivo di valorizzare e far conoscere il territorio che ospitante in tutte le sue bellezze e particolarità utilizzando la pratica sportiva dell’Orienteering. I ragazzi, muniti di bussole, mappe o carte topografiche, andranno ad esplorare con i nostri esperti il parco di San Rossore, la stessa città di Pisa, e altri luoghi circostanti di interesse paesaggistico unico. Lo scopo è far vivere un’esperienza emozionale ed emozionante a stretto contatto con la storia, la cultura e l’ambiente. L’Orienteering è entrato da anni nei programmi scolastici e didattici di tantissime scuole italiane poiché è una disciplina che coniuga in modo ludico-ricreativo molte delle materie curricolari del Piano Scolastico annuale.
 Approccio al cavallo (cura e vitto):un cavallo può essere un amico fedele non solo nel tempo libero, ma anche nella vita di tutti i giorni. Vivere con i cavalli in simbiosi e armonia, infatti, aiuta a risolvere molte problematiche di natura psicologica, oltre ovviamente a dare la possibilità di esercitare uno sport magnifico e salutare come l’equitazione. Staff di addestratori esperti introdurranno i piccoli ospiti al contatto con questo meraviglioso animale insegnando loro come prendersene cura.
Approccio base alla fotografia: L’attività è legata al progetto ambientale e culturale Quante volte hai usato il tuo cellulare e lo hai usato come macchina fotografica per immolare un bel momento, un’opera d’arte, l’ambiente che ti circonda, così da stupire i tuoi parenti o amici postando su Facebook o Instagram o su tick tock delle foto bellissime? In questo Summer Camp tutto questo è possibile! Il tutto è basato sul metodo Immortala ciò che ti piace e ti emoziona. Attraverso la fotografia avremo fissato nel tempo ogni momento svolto durante il soggiorno - durante le escursioni o le attività sportive e/o ludico ricreative. Tutto il materiale sarà pubblicato sul diario di bordo dove i genitori potranno apprezzare il lavoro.
Tema mare (3 volte a settimana): Dalla pineta al mar Tirreno, con giochi in spiaggia e tanto divertimento. Nelle Terre di Pisa, il litorale si sviluppa all'interno del Parco di San Rossore, alternando spiagge sabbiose e dune in cui la macchia mediterranea si impone e diventa protagonista.  Tirrenia  offre un ampio tratto di spiaggia caratterizzato per la maggior parte da stabilimenti balneari ma anche da tratti di spiaggia libera su cui trascorrere le proprie giornate godendo di un mare limpido e azzurro. Molte sono anche le attività sportive, praticabili sulle spiagge. Si possono visitare  l'Oasi delle dune di Tirrenia, un'area protetta gestita dal WWF di Pisa, che rappresenta un ambiente unico di flora e fauna. Le spiagge sabbiose e ampie, il mare limpido, le vaste pinete ma anche le strutture per la balneazione, lo sport e il tempo libero offrono ai nostri ragazzi  un soggiorno tranquillo, confortevole e ricco di svaghi.
Laboratorio “Art Club”: arti manuali, musical, ballo, karaoke, talent show, fashion show;
Laboratorio il Miele e i suoi sapori: la vita delle api e la conoscenza delle varie caratteristiche e diversità del miele da loro prodotto.

Tema inglese

Il tema corso di lingua inglese (1 ora al giorno): Imparare divertendosi. Metodo "English Everywhere", con lezioni che si terranno nelle varie situazioni quotidiane (al mare, durante il gioco, a pranzo...) con Tutor madrelingua. I ragazzi diventano protagonisti e sono così stimolati ad apprendere divertendosi. Le lezioni "in aula" serviranno poi per memorizzare quanto appreso.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE
• day camp dalle ore 9.00 alle ore 19.00;
• programma ricreativo come sopra indicato;
• pranzo;
• assistenza Language Team;
• assicurazione RC e Fondo di Garanzia; 
• gadgets Language Team

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE
• trasporto fino alla struttura;
• quota di iscrizione € 35.00;
• tutto quanto non espressamente indicato ne "La Quota non Comprende"

Condividi il pacchetto

Gallery

Facilities