BANDO ESTATE INPSIEME 2020 E 2021

 

Codici catalogo INPS a fondo pagina

  

  • Scuola internazionale di alta formazione livello universitario.
  • Sistemazione in camere singole/doppie con bagno privato in Campus chiuso
  • Technology 4.0, English and Theatre

Programma Estate Inpsieme (Conforme 100% Bando Inpsieme 2020-2021)

     - INNOVATION LEARNING CAMPUS – VOLTERRA (Pi) -

             “ As for the future, your task is not to foresee it, but to enable it”      
   

PLUS DI LANGUAGE TEAM PER IL PROGRAMMA ESTATE INPSIEME  - SIAF VOLTERRA

  • Campus Internazionale con staff anglofono e Insegnanti madrelingua
  • Automazione, Robotica e Intelligenza Artificiale (Arduino), Biotecnologie, Story Telling, Tech English World
  • Quale sarà il tuo percorso universitario? Potresti essere assunto in Google? Fai i test con i nostri esperti!
  • Corso di inglese relazionale…per connettersi con il mondo!  
  • Docenti Universitari. Tecno Laboratori. Corsi interattivi.
  • Coordinatore scientifico, Marco Martinelli (Ricercatore affiliato Istituto Scienze della vita, della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa…ma anche eclettico musicista!).
  • Workshop innovativi, Visite guidate e molto altro…
  • Preparazione piece e performance "on stage" presso il Teatro “Persio Flacco” di Volterra.
  • Campus “chiuso” con spazi verdi, piscina, calcetto, palestra…Tornei e relax!
  • Una giornata all’Acquapark a Cecina (Li)
  • Camere singole/doppie con bagno privato
  • Connessione WiFi free
  • Activity Leaders e staff anglofoni
  • Trattamento di pensione completa con cucina toscana
  • Garanzia annullamento  inclusa
  • Copertura sanitaria globale (Come da bando)
  • Accompagnatore presente dalla partenza al rientro sempre con i ragazzi
  • Pacchetti con e senza viaggio incluso. (Se i genitori accompagnano il ragazzo in struttura a/r, offriamo loro il pranzo a Volterra).
  • SPECIALE TRASPORTO INCLUSO PER TUTTE LE RIPROTEZIONI (Ragazzi provenienti da destinazione chiuse causa covid).
  • Sconto € 50 per ogni fratello iscritto con LT 
  • Sconto € 75 totali per 3 amici “aggregati” (o Inps non vincitori)
  • Escursioni giornaliere (minimo 8) con visite, ingressi (Museo della tortura, Acquapark a Cecina, Ecomuseo dell’alabastro…)
  • Escursione di tutto il gionro a Firenze/Siena.
  • Nel tempo libero: tornei sportivi con premiazione, arte, social, gioco.
  • Zainetto “trendy” Language Team

DESCRIZIONE PROGRAMMA

CittàNon lontana dalla Culla del Rinascimento e dalla casa del Palio, Volterra è una città storica in provincia di Pisa nota per le sue origini etrusche e i ritrovamenti appartenenti a quell’epoca.  Oggi è una delle mete più visitate della Penisola che grazie alla sua posizione e conformazione ha mantenuto le sembianze di borgo medievale. Volterra è infatti tuttora cinta da mura etrusche e duecentesche.  E’ conosciuta da secoli per la lavorazione dell’ alabastro e i bellissimi manufatti. Ricca di testimonianze artistiche, Volterra, è una meta imperdibile…soprattutto se abbinata al nostro fantastico Innovation Learning Campus per un viaggio senza eguali tra passato e futuro.

Campus/Trattamento: Innovation Learning Campus: si svolge presso la struttura della SIAF, Scuola Internazionale Alta Formazione, che si trova a pochi minuti dal centro città.  Il Campus è immerso nel verde, dotato di strutture abitative e sportive di primo livello ed è equiparabile ai migliori college inglesi. Dispone di aule spaziose ed attrezzate, laboratori per i workshop, spazi per attività indoor e outdoor, piscina scoperta, ristorante interno (no catering esterno) con cucina toscana, bar e spazi comuni. Le camere sono di livello alberghiero, singole e doppie con bagno privato. Possibilità di “cestino da viaggio” durante le escursioni dell’intera giornata.

Viaggio In treno/pullman/navetta: Salerno, Napoli, Roma, Firenze/Pisa, Venezia/Verona, Milano, Bologna, Torino, Genova .
In aereo: Lamezia Terme, Palermo, Catania, Cagliari, Olbia/Alghero, Bari/Brindisi

DESCRIZIONE PROGRAMMA
Città: Non lontana dalla Culla del Rinascimento e dalla casa del Palio, Volterra è una città storica in provincia di Pisa nota per le sue origini etrusche e i ritrovamenti appartenenti a quell’epoca.  Oggi è una delle mete più visitate della Penisola che grazie alla sua posizione e conformazione ha mantenuto le sembianze di borgo medievale. Volterra è infatti tuttora cinta da mura etrusche e duecentesche.  E’ conosciuta da secoli per la lavorazione dell’ alabastro e i bellissimi manufatti. Ricca di testimonianze artistiche, Volterra, è una meta imperdibile…soprattutto se abbinata al nostro fantastico Innovation Learning Campus per un viaggio senza eguali tra passato e futuro.

Campus/Trattamento: Innovation Learning Campus si svolge presso la struttura della SIAF, Scuola Internazionale Alta Formazione, che si trova a pochi minuti dal centro città.  Il Campus è immerso nel verde, dotato di strutture abitative e sportive di primo livello ed è equiparabile ai migliori college inglesi. Dispone di aule spaziose ed attrezzate, laboratori per i workshop, spazi per attività indoor e outdoor, piscina scoperta, ristorante interno (no catering esterno) con cucina toscana, bar e spazi comuni. Le camere sono di livello alberghiero, singole e doppie con bagno privato. Possibilità di “cestino da viaggio” durante le escursioni dell’intera giornata.


Viaggio In treno/pullman/navetta: Salerno, Napoli, Roma, Firenze/Pisa, Venezia/Verona, Milano, Bologna, Torino, Genova .
In aereo: Lamezia Terme, Palermo, Catania, Cagliari, Olbia/Alghero, Bari/Brindisi

IL PROGRAMMA DIDATTICO

Innovation Learning Campus è un concept che pone le proprie basi sulla New Technology, combinato allo studio della lingua inglese, Tech World English, con un approccio formativo e ludico propedeutico alla conoscenza e allo studio della materia, per dare allo studente gli strumenti necessari per poter guardare al suo futuro accademico e professionale. 
Il corso segue l’impronta del modello High School Inglese dando allo studente un programma composto da 4 materie distribuite nel corso delle 2 settimane e alternato fra corsi in aula, laboratori, lavori interattivi sul territorio (vedi corso “Story Telling”). I lavori migliori verranno poi presentati all’Amministrazione  locale per uso turistico o divulgativo.
Le ore previste sono 15 a settimane, come richiesto da bando INPS e prevedono sia lezioni teoriche in inglese che lezioni in laboratorio in italiano, con i migliori docenti universitari:

Come funziona: dopo il test d'ingresso da svolgersi online prima della partenza, si è inseriti nelle  classi composte omogeneamente da studenti preferibilmente di pari età e livello linguistico.  Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione come richiesto da Bando Inps. COSE DA SAPERE PRIMA DI PARTIRE

PROGRAMMA RICREATIVO

ATTIVITÀ:  Minimo 6 Walking Tour/Uscite/Escursioni, guidate dai nostri fantastici Activity Leaders e guide specializzate (scopri le collaborazioni):

Escursione di mezza giornata con walking tour di Volterra visitando siti come la Porta all'Arco,  Piazza dei Priori, Piazza San Giovanni con il battistero e la cattedrale, e una bottega di alabastro (con dimostrazione);
Escursione di mezza giornata con visita al Museo della Tortura, raccoglie testimonianze di macchine e strumenti utilizzati nel medioevo e durante l’inquisizione;
Escursione di mezza giornata con visita all’ Ex Manicomio di Volterra e alla scoperta di N.O.F.4, 
“ospite” e artista dalla grande dignità umana. Questa visita è un vero e proprio viaggio tra sensazioni e ricordi di coloro che nessuna colpa avevano se non quella di essere nati diversi in un luogo e un tempo sbagliati. Oggi il Manicomio è diventato meta di molti visitatori.
Escursione paesaggistica di mezza giornata, con una guida ambientale, prevede una passeggiata per vistare varie fonti intorno a Volterra, esplorando la flora spontanea del territorio, incorporando i nomi anche in inglese;
Escursione di intera giornata alla sccoperta di una tra le più belle città Toscane, Firenze o Siena;
Escursione di intera giornata all' insegna del relax e del divertimento all’Acquapark di Cecina!

PROGRAMMA CULTURALE-RICREATIVO
Durante tutto il periodo di permanenza saranno previste diverse attività culturali-ricreative e sportive, alternate alle escursioni di mezza e intera giornata, organizzate e supervisionate dallo staff italiano e locale. Tra le tante emergono: un workshop teatrale  con spettacolo finale presso il magnifico teatro Ennio Flacco e pubblico in sala, un fantastico laboratorio di cioccolata e un divertente "italian Survivor"

ATTIVITA’ RICREATIVE SERALI: serate tematiche culturali in lingua, cineforum, disco e molto altro

ATTIVITA’ SPORTIVE: la struttura dispone di ampi spazi all’aperto e al chiuso per attività sportive al termine dei workshop e di una piscina scoperta!

Questa è la proposta Language Team per un soggiorno studio all’estero, programma Estate INPSieme  per Innovation Learning Campus. La vacanza studio INPS è conforme al bando e prevede la partenza di gruppo. Iscriviti al nostro gruppo facebook Language Team, INPSieme  per scoprire tutte le news e le offerte LT! Segui la nostra pagina Instagram per non perderti nessuna delle meravigliose fotografie che pubblicheremo

Codici pacchetto catalogo INPS :

Città di partenza/no trasporto CODICE PER PARTENZE
Senza trasporto 016755-2206, 016755-1107, 016755-2507, 016755-0808
SALERNO, NAPOLI, ROMA, FIRENZE/ROMA, VENEZIA/VERONA, MILANO, BOLOGNA, TORINO, GENOVA 016767-2206, 016767-1107, 016767-2507, 016767-0808
BARI/BRINDISI, LAMEZIA, CATANIA, PALERMO, CAGLIARI, OLBIA/ALGHERO 016775-2206, 016775-1107, 016775-2507, 016775-0808

 

Condividi il pacchetto

Gallery

Facilities