PERCHE’ SCEGLIERE LANGUAGE TEAM

  • Colloquio motivazionale gratuito e senza vincolo di iscrizione;
  • Comodi pagamenti in linea con quanto richiesto dal bando;
  • Assicurazione annullamento all-risk (incluso Covid19), assicurazione medica (incluso Covid19 in Europa e Extra Europa), infortuni, responsabilità civile, bagaglio.

"Qui procede tutto bene, sono appena tornata dal viaggio a Las Vegas e sono esausta. Ho incontrato anche altre due ragazze di Language Team ma penso che questo già lo sai hahaha. Gli spettacoli a cui ho partecipato sono andati bene, dovrei riuscire ad ottenere il video di quello a scuola, la mia prof di inglese in italia non vede l'ora di vederlo. A scuola è iniziato il secondo semestre e va tutto bene. La stagione di calcio è iniziata ed avrò la prima partita il 4 febbraio. Quest'anno il musical di primavera è "Grease", dopo le audizioni, settimana scorsa è uscito il cast: io interpreterò ChaCha, credo sarà molto divertente. A scuola sono iniziati i preparativi per il prom e, dopo che quest'anno sono stati cancellati sia l'homecoming sia il winter formal, il prom sarà a Marzo, qui già non vediamo l'ora. Questo mese mi è arrivato un pacco dall'italia, mia mamma ha messo circa nove pandori e li ho portato a scuola per farli provare ai professori e agli altri ragazzi, tutti l'hanno chiamato "pane dolce"... Io gliel'ho spiegato che non è pane, ma niente, credo che ad un certo punto lo dicessero solo per prendermi in giro hahahahhaha.
Vi allego delle foto, in una il mio host dad con i regali dall'italia."

Marta, Alabama, anno scolastico 2021/2022

   


STUDENTS' CORNER

Vuoi metterti in contatto con i nostri ragazzi all’estero per confrontarti con chi sta vivendo in prima persona questa esperienza o con chi l’ha già fatta? Scrivi a studentscorner@languageteam.it

 

PROGRAMMA ITACA INPS - ANNO SCOLASTICO E SEMESTRE SCOLASTICO NEGLI STATI UNITI 2022 - 2023 ACADEMIC PROGRAM

 

PLUS DI LANGUAGE TEAM PER IL PROGRAMMA ANNO ALL'ESTERO NEGLI STATI UNITI

  • Scegli tra semestre o anno scolastico.
  • Colloquio motivazionale gratuito e senza vincolo di iscrizione;
  • Comodi pagamenti in linea con quanto richiesto dal bando;
  • Assicurazione annullamento all-risk (incluso Covid19), assicurazione medica (incluso Covid19 in Europa e Extra Europa), infortuni, responsabilità civile, bagaglio.
  • Graduation garantita.
  • Garanzia di sport o materia o clima
  • Colloquio di selezione gratuito e senza impegno.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Le quote di partecipazione includono i servizi principali del programma (iscrizione, assicurazione medica, volo a/r, iscrizione a scuola e sistemazione) e molto di più .

 

L'ACADEMIC PROGRAM IN DETTAGLIO
Con l'Academic program lo studente ha la possibilità di:
- frequentare una scuola pubblica o privata e prepararsi per l'ottenimento della Graduation;
- indicare una materia o uno sport che vuole studiare/praticare;
- partire anche se non si ha un buon livello di inglese.

 

IL SISTEMA SCOLASTICO NEGLI STATI UNITI
Migliaia di studenti partono ogni anno per vivere negli Stati Uniti un intero anno scolastico o un semestre.  Moltissime circolari del MIUR riconoscono la valenza formativa di queste esperienze; lo studente quindi può partire con la certezza di vedere riconosciuto il suo periodo di studi all'estero.

La vita di uno studente americano si svolge prevalentemente nella High School. Che è molto diversa da quella italiana: non c’è una divisione tra licei, istituti tecnici o professionali. Indipendentemente da dove andrà, l’Exchange Student frequenterà lo stesso tipo di High School, diviso in due semestri. Tre sono le materie obbligatorie (inglese, storia americana e matematica) seguite da un lungo elenco di materie facoltative tra cui scegliere e che possono variare da scuola a scuola e da Stato a Stato. Il tutor scolastico ti consiglierà per il meglio e si cercherà di trovare un piano di studi coerente con quello che fai in Italia, ma noi ti suggeriamo di sperimentare anche qualche materia che in Italia non troveresti mai come teatro o scrittura creativa o giornalismo o fotografia o informatica o robotica, ecc.

Un aspetto fondamentale per gli studenti americani è lo sport perché permette loro di ambire a ricevere borse di studio per proseguire gli studi e andare all’Università. Per questo ogni disciplina sportiva viene svolta con il massimo impegno. E’ un modo per capire la cultura americana, per conoscere tantissimi amici e ovviamente per essere in super forma!

 

LA FAMIGLIA OSPITANTE
Con il programma Academic, la famiglia percepisce un rimborso spese per l'ospitalità dello studente. Sono famiglie selezionate con attenzione dal Local Coordinator e che devono poter offrire un ambiente confortevole e accogliente. Spesso l’Exchange Student è l’unico studente straniero in famiglia, ma è possibile richiedere di condividere questa esperienza con un altro Exchange Student di nazionalità diversa da quella italiana.

 

PROGRAMMA ACADEMIC
Se vuoi la garanzia di poter accedere alla Graduation, se desideri praticare uno sport in particolare o studiare specifiche materie, l'Academic Program può essere la giusta scelta. Potrai scegliere una delle seguenti materie: Matematica AP, Fisica AP, Biologia AP, Chimica AP, Tedesco, Spagnolo, Francesce, Arte, Teatro e Musica. Oppure potrai indicare uno dei seguenti sport: Basket, Calcio, Football americano, Atletica, Tennis, Cross Country. Ti proporremo tre scuole tra cui scegliere in base alla tua preferenza e sarai iscritto in una di queste.

 

PUOI PARTIRE PER IL PROGRAMMA ACADEMIC - ANNO ALL'ESTERO E SEMESTRE ALL'ESTERO SE:

  • Non hai elevate abilità nella lingua inglese;
  • Ti interessa conoscere una nuova cultura e fare nuovi amici;
  • Desideri diventare bilingue;
  • Vuoi studiare per ottenere la Graduation;
  • Pensi che questa esperienza possa arricchirti come persona.

 

IL COLLOQUIO DI SELEZIONE È GRATUITO E SENZA IMPEGNO
Prima di procedere con l’iscrizione al programma è importante conoscersi e valutare il candidato. È anche fondamentale che i genitori ricevano tutte le informazioni in maniera chiara e trasparente. Con l'agenzia Language Team il colloquio di selezione è gratuito e senza obbligo di iscrizione al programma.

 

MODALITA' DI PAGAMENTO 

CONTRIBUTO FAMIGLIA
50% con un minimo di € 1.000 a conferma del programma (uscita della graduatoria o ripescaggio)
50% con un minimo di € 1.000 entro il 01/05/2022
CONTRIBUTO INPS
Anno scolastico 50% entro luglio 2022 - 25% entro febbraio 2023 - 25% entro settembre 2023
Semestre scolastico 50% entro luglio 2022 - 50% entro settembre 2023

 

INCLUSO NEL PROGRAMMA ITACA INPS:

  • Coperture assicurative incluse come da Bando Itaca: furto/perdita/smarrimento e danneggiamento bagagli, responsabilità civile verso terzi, infortuni, medico-sanitaria con copertura evento pandemico da Covid19 per i Paesi Extra Europa e Europa, annullamento viaggio con copertura rischio epidemie o malattie pandemiche diagnosticate come il Covid19 e in caso di quarantena dell’assicurato.Colloquio di selezione (test di lingua e colloquio motivazionale) e spese di iscrizione.
  • Consulenza Language Team per la scelta della destinazione, preparazione dossier, disbrigo pratiche burocratiche.
  • Assistenza Language Team prima della partenza e durante il periodo all’estero 24h24.
  • Volo aereo a/r da Milano o Roma, tasse aeroportuali.
  • Assistenza in aeroporto il giorno della partenza.
  • Costi per l’emissione del visto (se richiesto) e assistenza per le pratiche di richiesta.
  • Incontro di orientamento prima della partenza.
  • Iscrizione alla scuola pubblica/privata locale e monitoraggio dell’andamento scolastico.
  • Sistemazione in famiglia ospitante.
  • Trattamento di pensione completa, comprese le festività.
  • Assicurazione medica in loco, assicurazione bagaglio, responsabilità civile, assicurazione infortuni.
  • Trasferimento a/r aeroporto-famiglia ospitante- aeroporto.
  • Trasporto famiglia/scuola e viceversa.
  • Supporto per l’acquisizione necessaria per il riconoscimento del periodo di studi trascorso all’estero.
  • Omaggio Language Team (zainetto, maglietta).

 

NON INCLUSO NEL PROGRAMMA ITACA INPS

  • Divisa scolastica (se richiesta). 
  • Materiale didattico.
  • Autenticazione titolo di studio (se richiesto dalla scuola italiana).
  • Spese personali.
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nel programma Itaca Inps”.

 

Questa è la proposta dell’agenzia Language Team per il programma ITACA INPS 2022/2023 – anno e semestre scolastico all’estero programma ACADEMIC. 
Iscriviti alla nostra Newsletter per scoprire tutte le news e le offerte del Tour Operator LT!

I programmi Language Team sono conformi e includono tutti i servizi previsti dal Bando Itaca Inps 2022  Scopri tutte le nostre destinazioni nella sezione ITACA INPS 2022.

Condividi il pacchetto

Gallery