BANDO ESTATE INPSIEME  
Il programma Napier University è conforme al Bando Estate Inpieme ed è una delle proposte Estate 2022
CENTRO CHIUSO  

GLI HIGHLIGHTS LANGUAGE TEAM

  • Assicurazione ALL RISK - ANNULLAMENTO INCLUSA nelle quote (clicca qui)
  • Scrupolosi protocolli COVID-FREE in tutte le strutture Language Team (clicca qui)
  • Rateizzazione gratuita della quote a carico della famiglia
  • Stessi programmi e prezzi INPS per gli AGGREGATI
  • Utilizzo APP 18 (clicca qui)
  • Nessun supplemento da tutte le nostre città di partenza  
  • Sconti per fratelli e amici: € 100.00 a coppia in caso di fratelli, € 75.00 totali in caso di 3 amici
  • IMPORTANTE: per entrare in Scozia occorre il passaporto in corso di validità (clicca qui per maggiori dettagli su adempimenti/Green Pass/formalità)

 

IL PROGRAMMA NAPIER UNIVERSITY E' CONFORME AL 100% AL BANDO ESTATE INPSIEME ED OFFRE MOLTO DI PIU' DEI SERVIZI RICHIESTI!

  • Campus moderno e attrezzato
  • Camere singole con bagno privato       
  • Corso semi intensivo di lingua (15 ore a settimana) riconosciuto British Council
  • Ore PCTO
  • 11 uscite ed escursioni

 

IL  PROGRAMMA LANGUAGE TEAM - NAPIER UNIVERSITY - EDIMBURGO
Città:
 Capitale della Scozia, città elegante e cosmopolita circondata da un bellissimo paesaggio dichiarato Patrimonio mondiale dell’Unesco, è la patria dei Festival. Sovrastata dal suo imponente castello ubicato su un alto picco vulcanico, ingloba al suo interno alcune delle più interessanti attrazioni turistiche. La prima impressione che si ha di Edimburgo è quella di una città spettacolare, dinamica, viva.
College: Napier University è una delle università più popolari della Scozia. L’università è composta di 3 campus, 1 accademia e 1 polo sportivo, con infrastrutture all’avanguardia. Il Merchiston Campus si trova nel colorato e giovane quartiere di Bruntsfield, molto popolare per i suoi negozi, caffè e ristoranti. Il campus dispone di un enorme computer centre con oltre 500 postazioni, studi radio e TV, music studios, sala stampa e aule all’avanguardia. 
Sistemazione:
 è prevista presso la Residenza Benfield che si trova a circa 20 minuti a piedi dal Campus ed è composta da appartamenti con 6/8 camera singole con bagno privato e cucina/soggiorno in condivisione. (sevizio navetta mattina e sera dal Campus alla Residenza incluso). Pensione completa, con bevande incluse, presso la mensa del college.  Packed lunch durante le uscite di intera giornata. 
Previsti menu dedicati per soggetti con allergie, intolleraze o diete specifiche.

LA DIDATTICA
CORSO: Semi-intensivo di 15 ore settimanali (mattino o pomeriggio), tenute da docenti qualificati nell'insegnamento della lingua a studenti stranieri.  Dopo il test d'ingresso da svolgersi in loco il primo giorno di scuola, si è inseriti in classi composte da un massimo di 15 studenti. Le lezioni mirano al rafforzamento delle abilità attive (comunicazione/scrittura) e di quelle passive (comprensione). Contenuti Alternanza Scuola Lavoro previsiti durante le 15 ore settimanali (5 a settimana certificabili). Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione come richiesto da Bando Inps.

IL PROGRAMMA RICREATIVO - 2 uscite di intera giornata e 10 di mezza giornata
Le uscite sono previste con bus privato/mezzi pubblici/a piedi e sono guidate dallo Staff Internazionale e i nostri Group Leader

  • Escursione di mezza giornata a Royal Mile e ingresso al Castello di Edimburgo, simbolo per eccellenza non solo della capitale ma dell’intera Scozia e attrazione più visitata della Nazione, il castello di Edimburgo attira numerosissimi visitatori da tutto il mondo promettendo un salto indietro nell’avvincente storia scozzese e dei bellissimi panorami sulla città. Il suo fascino si nota già da lontano: arroccato sulla sommità di una roccia vulcanica sembra messo a guardia della Old Town, la sua mole imponente si può avvistare in moltissimi punti della città e la notte, illuminato in vari colori, assomiglia ad un faro che indica la via da seguire per non perdersi nell’oscurità. 
  • Escursione di mezza giornata al National Museum of Scotland, con decine di collezioni diverse dedicate all’archeologia e alla storia della Scozia, al mondo naturale e animale, all’arte antica e alla scienza & Greyfriars Kirkyard, bellissimo cimitero pieno di monumenti a personalità importanti del passato della Scozia. Ci sono decine di leggende secondo cui il Greyfriars Kirkyard sarebbe infestato da fantasmi e spiriti, ed è famoso anche perché J.K. Rowling ha preso proprio da queste lapidi i nomi di alcuni personaggi di Harry Potter;
  • Escursione di mezza giornata alla scoperta di St. Andrews graziosa cittadina sulla costa orientale della Scozia, nella contea di Fife. La città offre una vista panoramica sul mare del Nord ed è famosa per la sua storica università, le strade medievali, gli splendidi edifici tradizionali e naturalmente per i campi da golf di fama mondiale; 
  • Escursione di mezza giornata alla collina più famosa di Edimburgo, nota anche come “l’Atene dei nord”. Anche se l’ambizioso progetto vede realizzate soltanto dodici colonne, ha un aspetto grandioso, nello stile del Partenone di Atene. Calton Hill è una collina dalle quali si ha il miglior panorama di Edimburgo;
  • Escursione di mezza giornata con visita alla Edinburgh’s Portrait Gallery,  è una pinacoteca e galleria d'arte situata nel centro della capitale scozzese di Edimburgo, in Queen Street, che espone una collezione nazionale di ritratti, tutti di tematiche scozzesi ed eseguiti in prevalenza da pittori scozzesi. A seguire shopping in Princes Street;
  • Escursione di mezza giornata con Ghost Tour, tra le suggestive vie della capitale per conoscere il lato oscuro di Edimburgo! 
  • Mezza giornata dedicata allo shopping in Princess Street!
  • Escursione di mezza giornata con visita al Parlamento e passeggiata all’Arthur Seat, vetta principale del gruppo di colline che costituiscono la maggior parte di Holyrood Park. Si trova nel centro della città di Edimburgo, e si erge sopra la città ad un’altezza di 250,5 m (822 ft), offrendo una vista mozzafiato.  
  • Escursione di mezza giornata a North Berwick, piccolo villaggio sul mare tanto amato dagli scozzesi dove fare giochi in spiaggia ed esplorare i negozietti locali;
  • Escursione di mezza giornata alla scoperta dei Royal Botanic Gardens, bellissimo giardino botanico reale di della capitale;
  • Escursione di intera giornata a Glasgow con walking tour tra le vie della città con visita al Kelvingrove Museum che dalla sua inaugurazione nel 1901, è diventato il museo più visitato della Scozia. I visitatori sono attratti principalmente dalla collezione d'arte varia e spettacolare, con oltre 8000 opere esposte in 22 sale. Ma l'edificio, risalente al XIX secolo, situato nell'incantevole Kelvingrove Park, è già di per sé un'attrattiva: le pareti esterne in arenaria rossa sono in caratteristico stile barocco spagnolo con torri decorate sul tetto;
  • Escursione di intera giornata dedicata alla visita di Alnwick Castle, nella contea del Northumberland, meravigliosa fortezza tra le più belle residenze storiche della Gran Bretagna, è da 700 anni la dimora della famiglia Percy. Il suo nucleo originario risale al secolo XI: costruita dopo la conquista Normanna, da allora ha subito numerose aggiunte e ristrutturazioni. Proprio qui hanno girato scene del famoso Harry Potter!

UN TOCCO IN PIU’ DA LANGUAGE TEAM:
Cena all’Hard Rock Cafè! Language Team tira fuori l'anima rock che c'è in te con la Cena all'Hard Rock Cafè! Cosa c'è di più bello che partire per Edimburgo, conoscere nuovi amici, imparare l'inglese divertendoti, scoprire la capitale in ogni sua sfumatura? Ma è ovvio, una cena  in uno dei templi della musica, l'Hard Rock Cafè! Atmosfera energica, musica a tutto volume, hamburger e patatine. Enjoy your night in Edinburgh! 

PROGRAMMA CULTURALE-RICREATIVO
Durante tutto il periodo di permanenza saranno previste diverse attività culturali-ricreative e sportive, alternate alle escursioni di mezza e intera giornata, organizzate e supervisionate dallo staff italiano e locale.
ATTIVITA’ RICREATIVE POMERIDIANE E SERALI: laboratori arti manuali, laboratori di teatro, dance workshop, act workshop, talent show, murder mistery game, giochi di squadra, fashion show, serata film in lingua, quiz night in lingua, disco night e molto altro.
ATTIVITA’ SPORTIVE: calcio, mini-olimpiadi, pallavolo, basket, ecc.

Il programma sopra indicato potrebbe subire delle variazioni per motivi tecnico/operativi. Le attività/escursioni sostitutive non modificheranno in alcun modo la qualità del programma e i requisiti del Bando.

 

INFORMAZIONI TECNICHE:

L’ASSISTENZA DELLO STAFF: per una vacanza studio sicura

La sicurezza degli studenti e la trenaquillità dei genitori sono la nostra più importante priorità.  E’ per questo che noi di Language Team ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre allo staff Language Team, garantiamo in loco:

  • Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.
  • Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri.
  • Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni.
  • Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie.

 

 

LA QUOTA LANGUAGE TEAM COMPRENDE

  • VIAGGIO A/R comprensivo di bagaglio dai seguenti centri di partenza: Roma, Milano, Venezia, Verona, Bergamo, Torino, Bologna, Genova, Pisa, Firenze, Napoli, Ancona, Pescara, Brescia, Bari, Brindisi, Lamezia, Catania, Palermo, Cagliari, Olbia, Alghero
  • Trasferimenti aeroportuali in a/r in loco
  • Sistemazione come descritta sul programma
  • Connessione Wifi
  • Trattamento di pensione completa
  • Accompagnatore Language Team dall’Italia
  • Corso di lingua di 15 ore settimanali, materiale didattico
  • Staff internazionale con Supervisione Language Team
  • Copertura assicurativa sanitaria come da bando Estate INPSieme
  • Assicurazione ALL-RISK ANNULLAMENTO inclusa
  • Ricco programma di escursioni come descritto
  • Programma culturale/ricreativo pomeridiano e serale con animatori madrelingua
  • Zainetto Language Team

 LA QUOTA NON INCLUDE

  • Spese personali e quanto non menzionato alla voce "La quota comprende"

 

******************************************************************************************************

Questa è la proposta Language Team per un soggiorno studio all’estero, programma Estate INPSieme  per Napier University. La vacanza studio INPS a Edimburgo è conforme al bando e prevede la partenza di gruppo. Iscriviti al nostro gruppo facebook Language Team Estate INPSieme per scoprire tutte le news e le offerte LT! Segui la nostra pagina Instagram per non perderti nessuna delle meravigliose fotografie che pubblicheremo!

Condividi il pacchetto

Gallery

Facilities