BANDO ESTATE INPSIEME 2020

PER PARTENZE 2021 DI SEGUITO IL PROGRAMMA 

  • Camere singole con bagno privato
  • Minimo 10 escursioni/attività incluse
  • Lezioni con contenuti CPTO (ex ASL) 
  • Edinburgh Castle & Stone Palace

PROGRAMMA ESTATE INPSIEME - GLASGOW

IL PROGRAMMA A GLASGOW E’ CONFORME AL 100% AL BANDO ESTATE INPSIEME 2020 E INCLUDE MOLTO DI PIU’ DEI SERVIZI RICHIESTI!

 PLUS DI LANGUAGE TEAM PER IL PROGRAMMA ESTATE INPSIEME - GLASGOW
- Programma ricreativo eccezionale
Accompagnatore bilingue presente dalla partenza al rientro, sempre con i ragazzi                  
Camere singole con bagno privato 
- WI-FI gratuito
- Trattamento di pensione completa 
VOLO A/R e trasferimenti in aeroporto all’estero.
Corso semi intensivo di lingua (15 ore di lezione per sett.) con contenuti CPTO (ex ASL), riconosciuto British Council con
- Sconto Fratelli INPS: € 50.00 a fratello  
- Sconto 3 amici aggregati (o utenti INPS non rientrati in graduatoria) iscritti per lo stesso pacchetto: sconto totale di € 75.00 
Staff internazionale con Supervisione Language Team
- Centro di Glasgow 10 minuti di mezzi
Attività ed escursioni incluse: minimo 10 WalkingTour/Uscite/Escursioni come Edimburgo e il suo meraviglioso castello, il suggestivo Scone Palace, Riverside Museum, Paisley Abbey e molto altro..
- Bellissimo zainetto Language Team

DESCRIZIONE PROGRAMMA
Città: Glasgow è la più grande città della Scozia, e la terza più grande della Gran Bretagna. È situata nella parte centro-meridionale del Paese e sorge sul fiume Clyde. Glasgow è una città moderna e stimolante, e offre tantissime occasioni di divertimento. E' la città ideale per gli amanti di arte, cultura e design. Metà ideale per una vacanza studio all'insegna della cultura scozzese.
 

Sistemazione: è prevista interna al Campus in appartamenti composti da 4/6 camera singole con bagno privato e cucina/soggiorno in condivisione.

College: Paisley Campus è il più nuovo dei 5 campus della University of West Scotland, si trova a Paisley, a soli 10 minuti di treno dal centro di Glasgow, ed è tra la città più iconiche della Scozia. La città offre monumenti di rara bellezza come la neoclassica Town Hall, il Paisley Museum e la meravigliosa Paisley Abbey, monastero del 12° secolo. Il Campus dispone di aule attrezzate e luminose, spaziose aree comuni per attività indoor.

IL PROGRAMMA DIDATTICO
CORSO: Semi-intensivo di 15 ore settimanali (mattino o pomeriggio), tenute da docenti qualificati nell'insegnamento della lingua a studenti stranieri.  Dopo il test d'ingresso da svolgersi in loco il primo giorno di scuola, si è inseriti in classi composte da un massimo di 15 studenti. Le lezioni mirano al rafforzamento delle abilità attive (comunicazione/scrittura) e di quelle passive (comprensione). Contenuti Alternanza Scuola Lavoro previsiti durante le 15 ore settimanali (5 a settimana certificabili). Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione come richiesto da Bando Inps.

PROGRAMMA RICREATIVO INCLUSO
ATTIVITÀ: Minimo 10 Walking Tour/Uscite/Escursioni con bus privato o a piedi, guidate dai nostri fantastici Group Leaders:
Escursione di mezza giornata alla scoperta di Paisley con walking tour guidato; 
Escursione di mezza giornata a Glasgow con ingresso alla Cattedrale, St. Mungo's Museum e Necropolis Cemetery. La Cattedrale di Glasgow è un'attrazione da non perdere, oltre alla sua splendida architettura gotica, ciò che la rende davvero speciale è il fatto di essere l'unica cattedrale medievale in territorio scozzese sopravvissuta alla Riforma protestante del 1560. Gran parte della costruzione risale al XV secolo, ma alcune parti sono state costruite addirittura nel XII secolo. Nella piazza antistante si trova il St. Mungo Museum of Religious Life and Art, che ospita mostre d'arte internazionale di tutte le religioni del mondo. La necropoli di Glasgow è sicuramente una tappa da non perdere per la sua atmosfera surreale e suggestiva e per la sua vista stepitosa sulla cittò, si tratta un cimitero vittoriano situata sulla collina ad est della Cattedrale di Glasgow;
Escursione di mezza giornata a Glasgow con ingresso al Riverside Museum, frutto dell'infinita nostalgia della città per il suo perduto passato industriale e del suo zelo orgoglioso per un nuovo presente fatto di cultura e di turismo.
Escursione di mezza giornata a Glasgow con ingresso al Glasgow's People's Palace, palazzo rinascimantale costruito nel 1898 e oggi uno dei musei più popolari di Glasgow insieme al suo giardino d' Inverno, serra vittoriana con al suo interno esemplari di piante esotiche.
Escursione di mezza giornata a Glasgow con ingresso alla University of Glasgow & Hunterian Museum, museo creato a partire dalle collezioni e dalle ricerche di William Hunter, anatomista scozzese del 1700 che amò raccogliere oggetti di interesse storico, scientifico e culturale.
Con una tale varietà di interessi, il museo si presenta di natura eclettica: offre resti archeologici, specialmente del periodo romano, scheletri di dinosauri ed altri animali, ed interessanti oggetti collezionati durante l'espansione dell'impero britannico, originari da culture di ogni parte del mondo. 
Escursione di mezza giornata a Paisley con ingresso alla Paisley Abbey, abbazia del 12° secolo che attira continuamente pellegrini da tutto il mondo. Piccola curiosità cinematografica: questa  costruzione era conosciuta fondamentalmente per il suo legame con il film Braveheart di Mel Gibson prima che la foto di un gargoyle dalle sembianze estremamente curiose facesse il giro dei Social Media nel 2013. Nonostante abbia – teoricamente … – centinaia di anni, il volto di pietra presenta infatti una strana somiglianza con il terribile Xenomorfo della saga fanta-horror di Alien ideato dall’artista svizzero H. R. Giger. Il reverendo Alan Birss, ministro presso l’abbazia di Paisley, già all’epoca aveva dichiarato alla BBC che la maggior parte dei gargoyle era stata sostituita durante una ristrutturazione durante i primi anni ’90, ritenendo pertanto che uno degli scalpellini si sia semplicemente divertito un po’ durante i lavori …
Escursione di mezza giornata a Glasgow con ingresso al Kelvingrove Musuem and Art Gallery che dalla sua inaugurazione nel 1901 è diventato il museo più visitato della Scozia. I visitatori sono attratti principalmente dalla collezione d'arte varia e spettacolare, con oltre 8000 opere esposte in 22 sale. Ma l'edificio, risalente al XIX secolo, situato nell'incantevole Kelvingrove Park, è già di per sé un'attrattiva: le pareti esterne in arenaria rossa sono in caratteristico stile barocco spagnolo con torri decorate sul tetto.
Escursione di intera giornata a Edimburgo con walking tour alla scoperta di questa bellissima città dall'atmosfera gotica e ingresso al Castello di Edimburgo, simbolo per eccellenza non solo della capitale ma dell’intera Scozia e attrazione più visitata della Nazione, il castello di Edimburgo attira numerosissimi visitatori da tutto il mondo promettendo un salto indietro nell’avvincente storia scozzese e dei bellissimi panorami sulla città. Il suo fascino si nota già da lontano: arroccato sulla sommità di una roccia vulcanica sembra messo a guardia della Old Town, la sua mole imponente si può avvistare in moltissimi punti della città e la notte, illuminato in vari colori, assomiglia ad un faro che indica la via da seguire per non perdersi nell’oscurità. 
Escursione di intera giornara con visita allo Scone Palace, magnifica residenza storica situata nel villaggio di Scone, sulle rive del fiume Tay, vicino a Perth. Praticamente si può dire che lo Scone Palace è legato alla storia della Scozzese da sempre. 1500 anni fa questo luogo era la capitale dei Pitti, gli antichi abitatori del nord della Gran Bretagna. Più avanti nel tempo qui furono incoronati molti re scozzesi e vennero insediati diversi parlamenti nazionali. La celebre Pietra del Destino, il masso cerimoniale che serviva per le incoronazioni e che ora è esposto nel Castello di Edimburgo, è chiamato anche Pietra di Scone proprio per tale motivo. Nello Scone Palace si farà letteralmente un viaggio nel tempo, ammirando i sontuosi ambienti della residenza e le varie collezioni di opere d'arte e oggetti rari custoditi al suo interno. 

Non mancherà certamente tempo da dedicare allo shopping presso le Buchanan Galleries di Glasgow.

PROGRAMMA CULTURALE-RICREATIVO
Durante tutto il periodo di permanenza saranno previste diverse attività culturali-ricreative e sportive, alternate alle escursioni di mezza e intera giornata, organizzate e supervisionate dallo staff italiano e locale.
ATTIVITA’ RICREATIVE POMERIDIANE E SERALI: laboratori arti manuali, laboratori di teatro, dance workshop, act workshop, talent show, murder mistery game, giochi di squadra, fashion show, serata film in lingua, quiz night in lingua, disco night e molto altro.
ATTIVITA’ SPORTIVE: calcio, mini-olimpiadi, pallavolo, basket, ping-pong, ecc.

Il programma sopra indicato potrebbe subire delle variazioni per motivi tecnico/operativi. Le attività/escursioni sostitutive non modificheranno in alcun modo la qualità del programma e i requisiti del Bando.

Questa è la proposta Language Team per un soggiorno studio all’estero, programma Estate INPSieme per  Glasgow. La vacanza studio INPS a Glasgow è conforme al bando e prevede la partenza di gruppo. Iscriviti al nostro gruppo facebook Language Team Estate INPSieme per scoprire tutte le news e le offerte LT; segui la nostra pagina Instagram per non perderti nessuna delle meravigliose fotografie che pubblicheremo!

Condividi il pacchetto

Gallery