BANDO ESTATE INPSIEME 2020

DI SEGUITO IL PROGRAMMA INPS 2021

  • Programma "Japanese Everyday"
  • Manga, Doll Painting, Calligraphy, Japanese cooking class, exchange students e tanto altro
  • Travel Card inclusa
  • Modernissima scuola in pieno centro 
  • Documento necessario per il Giappone: passaporto

PROGRAMMA ESTATE INPSIEME  - FUKUOKA ALL IN

IL PROGRAMMA FUKUOKA ALL IN E’ CONFORME AL 100% AL BANDO ESTATE INPSIEME 2020 E INCLUDE MOLTO DI PIU’ DEI SERVIZI RICHIESTI!

PLUS DI LANGUAGE TEAM PER IL PROGRAMMA ESTATE INPSIEME – FUKUOKA ALL IN

- Sistemazione in camere doppie con aria condizionata
Connessione Wifi
- Trattamento di pensione completa
Accompagnatore bilingue dall’Italia
VOLO A/R e trasferimenti in aeroporto all’estero
- Travelcard per tutto il periodo incluso
Corso intensivo di lingua giapponese di 18 ore settimanali
- Staff Giapponese
Copertura assicurativa sanitaria come da bando Estate Inpsieme  2020
Programma ricreativo ALL IN: uscite quotidiane alla scoperta della cultura giapponese con staff locale. 
Ricco programma culturale/ricreativo pomeridiano e serale con animatori madrelingua
- Bellissimo zainetto Language Team

DESCRIZIONE PROGRAMMA 

Città: Fukuoka è la quinta città più grande del Giappone ed è situata sulla costa sud-settentrionale del Giappone. Fukuoka è stata nominata come la miglior città dell' Asia dall' Asiaweek Magazine ed è stata definita dal Newsweek come una delle migliori 10 città in rapida crescita del mondo. È una metropoli dinamica ed in rapida espansione, situata sulla costa che si affaccia alla Corea del Sud. La moderna città di Fukuoka è il frutto dell’unione nel 1889 delle due città di Fukuoka ed Hakata, che un tempo erano separate. Oggi il nome Hakata viene ancora usato spesso, ad esempio la stazione centrale da cui partono anche i treni ad alta velocità si chiama Hakata. L’Hakata Ramen è il piatto tipico, famoso in tutto il mondo. Piccola curiosità, Fukuoka è stata la meta del viaggio di notte di Marylin Monroe e Joe di Maggio. Fukuoka è la meta ideale per assaporare un Giappone vero, ricco di natura e tradizione. 

Sistemazione: La sistemazione è prevista presso Hotel Residence supervisionato h24 e situato in un' area residenziale facilmente raggiungibile dalla scuola. Dispone di camere singole/doppie con servizi​, tutte le camere dispongono di aria condizionata. Il trattamento previsto è in pensione completa con colazione e cena in struttura e pranzi + pasti del fine settimana con pocket money, per assaporare la cultura culinaria locale. Travelcard inclusa.

Scuola: La sede di Fukuoka della Genki si trova nel centro dell’incantevole città. Ha ottenuto il riconoscimento “Best World Language School” da parte dell’STM Star Awards, ed offre un insegnamento della lingua e della cultura giapponese di alto livello. La scuola dispone di 13 aule luminose e attrezzate, manga library, self-study room e una grande sala comune con divani e wii game consolle. 

IL PROGRAMMA DITATTICO:

Corso: Intensivo di 18 ore settimanali (mattina), tenute da docenti madrelingua giapponesi.  Dopo il test d'ingresso da svolgersi in loco il primo giorno di scuola, si è inseriti in classi composte da un massimo di 15 studenti. Le lezioni mirano al rafforzamento delle abilità attive (comunicazione/scrittura) e di quelle passive (comprensione). Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione come richiesto da Bando Inps.

PROGRAMMA RICREATIVO: 

12 escursioni/uscite/Japanese workshops (Le nostre escursioni sono previste con i mezzi pubblici oppure pullman privati e sempre guidate da staff giapponese e i nostri group leader - workshop e visite avranno anche l'inglese come seconda lingua e traduttori per facilitare tutti nella comprensione)

Half day trip Fukuoka City Tour: per iniziare ad orientarsi con luoghi, colori e costumi locali e sentirsi come dei local;

Pottery Class: per imparare le tecniche di lavorazione della tipica ceramica giapponese, con esperti del settore. A fine corso la propria creazione verrà portata a casa o spedita;

Yukata and Tea Cerimony: per imparare la tradizionale arte del Japanese tea-making and drinking, indossando un magnifico yukata (classico Kimono estivo)

Doll painting: Hakata doll painting è un' arte che è stata tramandata di generazioni in generazioni per centinaia di anni. Si impareranno le tecniche e la bellezza di questo meraviglioso mestiere. "Impara l'arte e mettila da parte".

Sword Fighting: il Samurai è una figura importante della filosofia e cultura giapponese. Un' esperto insegnante dimostrerà le arti del combattimento. I ragazzi saranno muniti di spade di legno!

Day trip to Nagasaki City e le sue attrazioni: The Atomic Bomb Memorial, Peace Park, Glover Garden e molto altro. Un tuffo nel passato e nel presente di questa leggendaria terra.

Half day trip Fukuoka's Disaster Prevention Center: interessante workshop con esperti di terremoti, uragani e altre calamità naturali che spiegheranno come gestire queste situazioni. Ci saranno anche divertenti simulazioni.

Half day Manga Tour: dopo un tour in una tipica scuola manga giapponese, un professionista dell'arte dell'animazione manga svelerà i trucchi del mestiere su come creare e disegnare un personaggio dei fumetti. 

Calligraphy: non si può lasciare il Giappone senza aver sperimentato la tradizionale calligrafia e i suoi bellissimi caratteri. Un master teacher ne spiegherà l'origine e a seguire ogni studente si cimenterà in questa scrittura Japanese Kanji

Japanese cooking class: ramen come parola d'ordine. Uno chef professionista svelerà i trucchi per cucinare un prelibato ramen!
Day Trip to Uminonakamichi Seaside Park: per una giornata all'insegna del relax e del diertimento, sempre assaporando la cultura giapponese. Questo parco si trova a nord della città, su una penisola che si affaccia sulla baia di Hakata. Nel parco si trovano giardini floreali, un parco divertimenti, uno zoo e un parco acquatico. 

Student exchange & Graduation Cerimony: visita ad una high school giapponese e incontro con studenti locali (previa disponibilità) e cerimonia consegna diplomi, dove ogni ragazzo potrà fare un piccolo discorso in giapponese mettendo in pratica così quanto imparato nelle due settimane!
PROGRAMMA CULTURALE-RICREATIVO
Durante tutto il periodo di permanenza saranno previste diverse attività culturali-ricreative, alternate alle escursioni di mezza e intera giornata, organizzate e supervisionate dallo staff italiano e locale. (vedi sopra)
ATTIVITA’ RICREATIVE SERALI: Japanese movie, exchange dinner party, Onsen Hot spring (terme) per un fantastico relax parte della cultura giapponese, Hanafuda cards game e molto altro..
 

Questa è la proposta Language Team per un soggiorno studio all’estero, programma Estate INPSieme 2020 per Fukuoka. La vacanza studio INPS a Fukuoka è conforme al bando e prevede la partenza di gruppo. Iscriviti al nostro gruppo facebook Language Team INPSieme 2020 per scoprire tutte le news e le offerte LT! Segui la nostra pagina Instagram per non perderti nessuna delle meravigliose fotografie che pubblicheremo.

Condividi il pacchetto

Gallery