VACANZE STUDIO ALL’ESTERO 2020
VACANZA STUDIO INDIVIDUALE

PROGRAMMA VACANZE STUDIO ALL'ESTERO - PARTENZA INDIVIDUALE - LAMPETER - UNIVERSITY OF WALES

DESCRIZIONE
Lampeter è una graziosa cittadina del Galles nord occidentale nonché prima sede del più antico dei 3 campus della University of Wales. Si trova a pochi passi dal centro della cittadina e a circa 1 ora dal mare. Fondato del 1822 Lampeter Campus è caratterizzato da antiche, storiche e suggestive mura che però ospitano moderne attrezzature come spaziose aule attrezzate, una spaziosa canteen,  una palestra per le attività indoor, un grande auditorium e una discoteca. Non mancano ovviamente ampi spazi verdi per relax e attività outdoor. Medico in Campus. La sistemazione è prevista all’ interno del Campus.

SISTEMAZIONE E TRATTAMENTO
Camere singole con bagno privato.
Possibilità di sistemazione in famiglia con trasporto privato dalla famiglia ospitante alla College. Le famiglie distano dai 5 ai 15 minuti di auto dal College.

Trattamento di pensione completa con packed lunch durante le escursioni di intera giornata. (per chi soggiorno in famiglia il pranzo verrà fornito sotto forma di packed lunch dalla famiglia ospitante)

IL PROGRAMMA DIDATTICO
15 ore di inglese a settimana (mattina o pomeriggio) – 2 sessioni settimanali di 90 minuti ciascuna di Drama / Science&Environment / World of World Projects a scelta dagli studenti*– Docenti qualificati nell’ insegnamento della lingua a studenti stranieri come richiesto dal British Council – Test di ingresso – Materiale didattico – Cerimonia di conferma diplomi –  certificato di frequenza valido per il credito formativo (vedi pagina 5).  In questo Campus vige il F.T.T.S. ovvero il Full Time Tutoring System dove i partecipanti a questo corso verranno divisi in squadre e ogni giorni dovranno fare del loro meglio per accumulare i punti che porteranno alla vittoria!

PROGRAMMA RICREATIVO
1 Orientation tour di Lampeter per entrare in confidenza con la città e la sua aria frizzante;
1 escursione di mezza giornata a Llandeilo, graziosa cittadina del Galles meridionale sul fiume Towy, con visita al Dinefwr Castle e il suo suggestivo bosco dove è possibile vedere famiglie di cerbiatti che girano felici nella tenuta. Il Castello, costruito nel XII, nasce come una delle residenze dei Principi del Galles del sud ed ora curato e gestito dal National Trust;
1 escursione di mezza giornata ad Aberystwyth, più comodamente chiamata Aber, con walking tour tra le mura di questa città universitaria definita la capitale culturale del Galles, attualmente è sede della National Library of Wales, la biblioteca nazionale dove sono conservati tutti i più importanti scritti in lingua gallese di tutti i tempi;
1 uscita di mezza giornata a Lampeter con walking tour tra le sue mura vittoriane e georgiane;
1 escursione di intera giornata a Tenby con tour di questa deliziosa cittadina di mare a sud ovest del Galles caratterizzata dal suo labirinto di stradine strette e acciottolate e dalle case in tinta pastello. Non mancherà una sosta per rilassarsi in spaggia prima del divertimento all’ Heatherton Activity Park, parco divertimenti adatto a tutti!
1 escursione di intera giornata dedicata al tour di Cardiff, capitale del Galles, tra tradizione e modernità dove si respira un’atmosfera frizzante e spensierata. Non mancherà la visita al National Museum of Wales dove poter viaggiare nel tempo dai Mammoths a Monet

Ricco programma di Attività pomeridiane e serali (per chi soggiorno in famiglia le attività serali saranno in numero ridotto): RADIO SHOW (diventa speaker per un giorno), talent show, quiz, disco, film nights, sports e molto altro.

Il programma ricreativo è indicativo e potrebbe essere modificato per motivi tecnico-operativi.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE
• sistemazione, trattamento e programma ricreativo come sopra indicato;
• corso di lingua, utilizzo del materiale didattico, test d'ingresso;
• certificato di fine corso;
• assistenza Language Team;
• tasse scolastiche e imposte applicabili;
• assicurazione RC e Fondo di Garanzia; 
• gadgets Language Team

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE
• volo A/R (possibilità di acquistare volo in automonia);
• tasse aeroportuali e bagaglio;
• trasferimento da/per l'aeroporto;
• quota di iscrizione (€ 130)
• garanzia totale "Omnia Language Team" (vedi approfondimento in "Assicurazioni e Garanzie") obbligatoria al costo di € 89 per l'Europa;
• tasse aeroportuali;
• eventuali spese di trasporto locale all'estero non specificatamente incluse;
• assicurazione facoltativa contro le spese di annullamento (costo circa 6% sull'importo totale);

ISCRIZIONI E PAGAMENTI
La richiesta di iscrizione alla Vacanza Studio può essere effettuata:
• Online (metodo consigliato) sezione iscriviti e prenota
• Al telefono, Tel 0269016287
• Via e-mail
Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione, le condizioni generali di vendita e le informazioni generali.

Condividi il pacchetto

Gallery

Facilities