BANDO ESTATE INPSIEME 2020

PER PARTENZE 2021 DI SEGUITO IL PROGRAMMA

 

  • Staff spagnolo Sheffield Centre sempre presente con il gruppo.
  • Sistemazione in camere doppie o triple con bagno privato e aria condizionata.
  • Programma completo che include 8 escursioni di mezza giornata e 4 di intera giornata

PROGRAMMA ESTATE INPSIEME - GRAN CANARIA

IL PROGRAMMA A GRAN CANARIA E’ CONFORME AL 100% AL BANDO ESTATE INPSIEME E INCLUDE MOLTO DI PIU’ DEI SERVIZI RICHIESTI!

PLUS DI LANGUAGE TEAM PER IL PROGRAMMA ESTATE INPSIEME  - GRAN CANARIA
- Accompagnatore bilingue presente dalla partenza al rientro, sempre con i ragazzi
- Camere doppie/triple con bagno privato
- Connessione Wifi
- Trattamento di pensione completa
- VOLO A/R e trasferimenti in aeroporto all’estero.
Corso semi intensivo di lingua spagnola (15 ore sett.)
- Copertura assicurativa sanitaria come da bando Estate Inpsieme 
- Sconto Fratelli INPS: € 50.00 a fratello  
- Sconto 3 amici aggregati (o utenti INPS non rientrati in graduatoria) iscritti per lo stesso pacchetto: sconto totale di € 75.00  
- Staff internazionale 
- Attività ed escursioni incluse: spiaggia di Amadores, Teror, Puerto de Mogan, spiaggia di Maspalomas, Roque Nublo, Spiaggia di San Agustin, City tour con guide , Casa Museo di Cristoforo Colombo + Museo Canario, Sport acquatici in spiaggia, Arucas e Cueva Pintada, Shopping,Spiaggia Las Canteras-Las Palmas, Playa del Inglés con cena en Hard Rock Café
- Bellissimo zainetto Language Team

SISTEMAZIONE
CITTA': Le Isole Canarie sono un arcipelago di isole vulcaniche ubicato nell’Oceano Atlantico formato da 7 isole maggiori (Gran Canaria, Tenerife, Lanzarote, La Palma, Fuerteventura, El Hierro e La Gomera) e numerose isole minori. Si tratta di isole tropicali situate sullo stesso parallelo dei Caraibi. A Gran Canaria, dichiarata Riserva della Biosfera dall’UNESCO nel 2005, é possibile fare il bagno nelle splendide spiagge di Maspalomas, Inglés o Las Canteras, visitare i Parchi Naturali dell’area montagnosa centrale di origine vulcanica (come il Roque Nublo) o passare la giornata in uno dei numerosi paesini
di pescatori dell’isola, come Puerto Mogán, la “piccola venezia” canaria. Il capoluogo dell’Isola, Las Palmas, offre ai turisti anche una valida alternativa culturale (Casa Museo Colombo, Museo Canario...) noché commerciale grazie ai centri commerciali, i ristoranti e le discoteche.
LA SISTEMAZIONE/COLLEGE: La residenza per studenti Atlantic Club si trova all'interno del Colegio Sagrado Corazòn de Tafira, nella zona universitaria della cittá di Las Palmas, a soli 8 km. dal capoluogo. Si tratta di un quartiere molto tranquillo circondato dal verde. Le stanze sono doppie o triple con letti a castello, armadio, scrivania, aria condizionata e bagno privato. L’edificio offre vari spazi comuni ai suoi studenti. Tutti gli spazi (comprese le stanze) hanno il Wi-Fi. Tra gli spazi comuni troviamo la mensa, la lavanderia, le  sale studio, la sala TV e la splendida zona sportiva, dotata  di piste da pallacanestro, tennis, pallavolo, campo di calcio e piscina coperta. 

IL PROGRAMMA DIDATTICO

CORSO: semi intensivo di Spagnolo di 15 ore settimanali (mattina o pomeriggio), tenute da docenti qualificati nell' insegnamento della lingua a studenti stranieri. Dopo il test d'ingresso da svolgersi in loco il primo giorno di scuola, si è inseriti in classi composte da un massimo di 15 studenti. Le lezioni mirano al rafforzamento delle abilità attive (comunicazione/scrittura) e di quelle passive (comprensione). Al termine del corso viene rilasciato un' attestato di partecipazione come richiesto da bando INPS.


PROGRAMMA RICREATIVO 
ATTIVITÀ:  Minimo 12 Walking Tour/Uscite/Escursioni, guidate dai nostri fantastici Group Leaders:
Escursione di intera giornata a Teror,  piccola città affascinante che vanta alcuni dei più mirabili esempi di architettura coloniale tra cui la Basílica de Nuestra Señora del Pino, dedicata alla santa patrona di Gran Canaria. La leggenda narra che nel 1481 la Vergine Maria apparve ad alcuni pastori sulla cima di un pino e da allora la Nuestra Señora del Pino (Nostra Signora dei Pini), ha svolto un ruolo cruciale nella storia e la vita quotidiana di Gran Canaria.
Escursione di intera giornata a Puerto de Mogan, località più a ovest sulla costa meridionale di Gran Canaria, è insieme un pittoresco porto, un villaggio di pescatori, un porto turistico e una meta di vacanze chic. Lontano dalla spiaggia si trovano una rete di canali e ponti per i quali Puerto de Mogán viene spesso chiamata “Piccola Venezia.
Escursione di intera giornata ad Amadores  meravigliosa baia protetta è rinomata per le sue acque cristalline, il pittoresco porto e gli ottimi ristoranti con vista mare. La spiaggia di Amadores è un'oasi di pace, ideale per chi ama nuotare in acque cristalline e passeggiate lungo il viale che costeggia la baia fino a raggiungere la zona del porto. Questo angolo di paradiso è parte della cultura Canaria e va rispettato.
Escursione di intera giornata a Maspalomas, esclusiva località separata da Playa  da uno spettacolare tratto di 400 ettari di dune, che nel 1994 sono state dichiarate parco nazionale. Anche qui assoluto rispetto per la cultura Canaria e la sua natura.
Escursione di mezza giornata alla Casa Museo di Cristoforo Colombo e Museo Canario con city tour!
Escursione di mezza giornata a Arucas & Cueve Pintada,
parco archeologico situato nel centro storico della città di Gáldar, che ha l'obiettivo di garantire la conservazione, ricerca e diffusione di uno dei giacimenti più singolari dell'arcipelago canario, offrendo la possibilità di ammirare un esempio eccezionale di pittura murale, espressione artistica e simbolica degli antichi canari.
Escursione di mezza giornata a Roque Nublo
, monolite di origine vulcanica alto 67 metri e originatiamenteo luogo di culto per gli aborigeni. Roque Nublo significa "roccia annuvolata", perché in inverno non è raro vederlo avvolto dalle nuvole.
E ancora Puerto Rico, Sant Agustin, Las Canteras, Playa de Inglés con cena presso Hard Rock Café, tempo dedicato allo shopping

PROGRAMMA CULTURALE-RICREATIVO
Durante tutto il periodo di permanenza saranno previste diverse attività culturali-ricreative e sportive, alternate alle escursioni di mezza e intera giornata, organizzate e supervisionate dallo staff italiano e locale.
ATTIVITA’ RICREATIVE POMERIDIANE E SERALI: laboratori arti manuali, laboratori di teatro, dance workshop, act workshop, talent show, serata film in lingua, quiz night in lingua, disco night e molto altro
ATTIVITA’ SPORTIVE: sport acquatici, calcio e beach volley

Il programma sopra indicato potrebbe subire delle variazioni per motivi tecnico/operativi. Le attività/escursioni sostitutive non modificheranno in alcun modo la qualità del programma e i requisiti del Bando.

Questa è la proposta Language Team per un soggiorno studio all’estero, programma Estate INPSieme  per Gran Canaria ATLANTIC CLUB . La vacanza studio INPS a Londra è conforme al bando e prevede la partenza di gruppo. Iscriviti al nostro gruppo facebook Language Team, INPSieme per scoprire tutte le news e le offerte LT! Segui la nostra pagina Instagram per non perderti nessuna delle meravigliose fotografie che pubblicheremo!

Condividi il pacchetto

Gallery