In tutti i nostri centri le lezioni sono tenute da insegnanti madrelingua. Il programma dei corsi è bilanciato e si concentra sia sulla fase attiva (comunicazione/scrittura) che sulla fase passiva (comprensione). Gli studenti effettueranno il test d’ingresso il primo giorno dopo l’arrivo in College. Il corso di lingua si articola in 20 lezioni/15 ore settimanali (salvo diversa indicazione nelle pagine dei singoli centri), da lunedì a venerdì divise in 4 blocchi giornalieri al mattino, oppure a "zig zag" con lezioni alternate mattino-pomeriggio. A seconda del giorno di arrivo (dipendente dalle date di apertura del Centro e da ragioni organizzative) i ragazzi potranno avere fino ad un massimo di 24 lezioni settimanali, cioè 17.5 ore effettive di lezione. I livelli sono 7, da Beginner a Top Advanced.

Le classi verranno formate in base alle risultanze del test di ingresso. Al termine di ogni corso, durante la cerimonia di consegna, verrà rilasciato il Certificato di Frequenza con indicazione del livello conseguito, in conformità al Quadro Europeo di Riferimento per le lingue straniere (“European Framework”). L’Alternanza Scuola Lavoro (ASL) consiste nella combinazione di corso di lingua con veri e propri workshop/internship/project work. 

Approfondimenti
Informativa art. 13 Reg. UE 679/2016
Manifestando il mio consenso al trattamento dei dati, nell'ambito delle finalità e modalità citate nell'informativa, che ho attentamente letto qui, nei limiti in cui il mio consenso fosse richiesto ai fini del Reg. Ue 679/2016 e confermo i dati anagrafici riportati.