Per bloccare il posto con Language Team viene richiesto un piccolo acconto di € 100.00, tale importo è  rimborsabile nel caso  in cui il partecipante non risultasse vincitore del bando (avendo  indicato sulla pre iscrizione che parte esclusivamente se assegnatario del contributo). In caso di entrata in graduatoria questo l'acconto viene scalato dal successivo pagamento. Vedi sotto i nostri metodi di pagamenti.

Dubbi sui pagamenti per Estate Inpsieme? Con Language Team…patti chiari e massima attenzione alle famiglie!

 

Inps verserà agli utenti il 50% del contributo il 9 giugno e il restante 50% il 25 ottobre.

Language Team, in considerazione delle tempistiche dei versamenti da parte di Inps e delle prescrizioni inserite nel bando Estate Inpsieme 2023, ha indivudato le seguenti soluzioni per voi.

 Estero e vacanze tematiche (per le superiori) in Italia 

 

Nel bando Inps si prevede il caricamento in procedura, da parte del richiedente, di fattura (emessa dal Tour Operator) che attesti il versamento di almeno il 50% del costo del pacchetto. Entro il primo maggio. Abbiamo quindi previsto per le famiglie le seguenti modalità di pagamento:

A) Acconto del  50% del costo del pacchetto all’uscita della graduatoria e saldo 30 giorni prima della partenza

 Oppure, le seguenti opzioni di pagamento rateale (non cumulabili tra loro):

B) FINANZIAMENTO in collaborazione con SOISY (Gruppo Compass)

È possibile richiedere un finanziamento per l’importo totale o parziale del viaggio attraverso SOISY. La pratica è totalmente online, veloce, economica e funzionale (finanziamento di 1000 euro in 12 mesi = rata di 89 euro al mese. Costo totale: 68 euro). La prima rata si paga il mese della partenza e il numero delle rate è facilmente personalizzabile attraverso un simulatore. Il finanziamento può essere estinto o ridotto in anticipo rispetto alla scadenza, senza spese aggiuntive.L'ottenimento e l'autorizzazione avviene in poche ore comunicando il solo codice fiscale.FAQ SOISY

C) DILAZIONE (Riservata ai clienti già partiti con Language Team) della quota a saldo direttamente a LANGUAGE TEAM (se l’acconto del 50% viene versato senza ricorrere al finanziamento)

  • È possibile richiedere direttamente a Language Team il pagamento rateale della quota relativa al saldo pratica: 4 piccole rate per il 60% complessivo del dovuto e l’ultima “Maxi” rata con il 40% del dovuto, il 30 ottobre, dopo il pagamento da parte di Inps (ricordiamo che la resonsabilità del caricamento dei documenti sulla piattaforma INPS è a carico, e sotto la responsabiltà, dell'utente). Prima rata a Giugno, ultima a Ottobre. Senza interessi o formalità (vedi esempio qui sotto)

NB: sono previste personalizzazione per le famiglie con disabili. Scriveteci a inps@languageteam.it oppure telefonate allo 02 69.016.287, chiedendo di Marco (eventaulmente lasciate il vostro recapito e sarete ricontattati)

 

Italia elementari e medie

 

  1. A) Acconto pari alla quota cliente (extra contributo Inps) all’uscita delle graduatorie, quota a saldo il 15 Giugno (dopo primo versamento Inps). 

 

Oppure, opzione di pagamento rateale:

B)FINANZIAMENTO in collaborazione con SOISY (Gruppo Compass)

È possibile richiedere un finanziamento per l’importo totale o parziale del viaggio attraverso SOISY. La pratica è totalmente online, veloce, economica e funzionale. (Finanziamento di 1000 euro in 12 mesi = rata di 89 euro al mese. Costo totale: 68 euro). La prima rata si paga il mese della partenza e il numero delle rate è facilmente personalizzabile attraverso un simulatore. Il finanziamento può essere estinto o ridotto in anticipo rispetto alla scadenza, senza spese aggiuntive. L'ottenimento e l'autorizzazione avviene in poche ore comunicando il solo codice fiscale. FAQ SOISY

NB: sono previste personalizzazione per le famiglie con disabili. Scriveteci a inps@languageteam.it oppure telefonate allo 02 69.016.287, chiedendo di Marco (eventaulmente lasciate il vostro recapito e sarete ricontattati)

Ricordiamo che Inps il 25 Ottobre inps versa ai clienti la seconda tranche del contributo

 

Esempio:

Estero soluzione C: L’utente spende, ipoteticamente, 3000 Euro ed ha 2000 euro di contributo da parte di Inps. Versa i primi 1500 euro senza ricorrere ad alcun finanziamento. Per i secondi 1500 euro, versa, direttamente a LT, senza interessi né formalità, 225 euro in Giugno, Luglio, Agosto e Settembre. Quindi 500 euro a fine Ottobre.

Approfondimenti
Informativa art. 13 Reg. UE 679/2016
Manifestando il mio consenso al trattamento dei dati, nell'ambito delle finalità e modalità citate nell'informativa, che ho attentamente letto qui, nei limiti in cui il mio consenso fosse richiesto ai fini del Reg. Ue 679/2016 e confermo i dati anagrafici riportati.