Le rAssicurazioni Language Team per una Formazione in Sicurezza.

L’Assistenza ai partecipanti e alle famiglie (prima della partenza, in aeroporto, in loco…)  è sempre stato un nostro fiore all’occhiello, ma in questo momento storico è necessario fare qualcosa di più per VIAGGIARE IN SICUREZZA.

Ecco quindi:

  • Garanzie e Assicurazioni All Risk + Annullamento incluse nei nostri programmi (dettagli in ogni singolo programma);
  • Possibilità di cancellazione fino al giorno prima della partenza per motivi certificabili e anche per motivi COVID-19 (contagio certificato / quarantena fiduciaria a seguito di contatto con positivo fino al 2° grado di parentela)
  • Assicurazione sanitaria a copertura costi in caso di eventuale quarantena in loco a seguito di contagio COVID-19 (diaria, soggiorno in struttura dedicata, terapia intensiva, spese di viaggio);
  • Rientro anticipato o rientro sanitario;
  • Assistenza H24 sia in loco per i nostri studenti che al telefono per i genitori;

PRIMA DELLA PARTENZA
Prima della partenza invieremo le informazioni utili di viaggio e le procedure aggiornate COVID-19 (richiesta tamponi, procedure di ingresso nei singoli paesei)
Attenzione: è responsabilità anche del partecipante tenersi aggiornato sulle modalità di ingresso/visti/documenti tramite gli appositi enti. 

NORME COVID 2022
Richiesto completo ciclo vaccinale per i nostri centri sia Estero che Italia.
Ulteriori misure possono adottate per l’ingresso nel paese ospitante o il rientro in Italia.
Sarà premura Language Team inviare le dovute informazioni a tempo debito e in base agli aggiornamenti al momento della partenza.
Tuttavia si consiglia a studenti e docenti di tenersi aggiornati tramite il sito della Farnesina/Viaggiare Sicuri.

I CENTRI LANGUAGE TEAM

Tutti i nostri Campus/Scuole/Residenze/Hotel e Famiglie seguono scrupolose procedure di sicurezza COVID-19 e certificati COVID-FREE SAFETY come previsto dalle norme che regolano ogni singolo Paese di destinazione. 
Le procedure/strutture nei nostri centri:

  • Briefing di presentazione dello Staff e dei docenti per informare lo studente circa le norme di comportamento richieste per far fronte all’emergenza sanitaria COVID-19 (utilizzo mascherine, gel igienizzante, lavaggio frequente delle mani, distanziamento, rispetto dei turni)
  • All’interno dei nostri centri sono presenti dispense di gel igienizzante in ogni spazio comune del College/Scuole e delle residenze;
  • Pulizia settimanale/bi-settimanale delle sistemazioni e quotidiana degli spazi comuni;
  • Sanificazione settimanale effettuata da professionisti del settore, nelle sistemazioni e nelle spazi comuni;
  • Controllo della temperature prima di entrare in classe, mensa e negli spazi comuni;
  • Orari classi, mensa, attività ed escursioni suddivise in turni per evitare assembramenti;
  • Pullman per escursioni con posti a sedere distanziati, comunque secondo il protocollo in vigore;
  • Visite ad attrazioni scaglionate con misurazione della temperatura all’ingresso

 MEDICO A CHIAMATA IN LOCO: presente per garantire la massima assistenza ai nostri ragazzi.

Approfondimenti
Informativa art. 13 Reg. UE 679/2016
Manifestando il mio consenso al trattamento dei dati, nell'ambito delle finalità e modalità citate nell'informativa, che ho attentamente letto qui, nei limiti in cui il mio consenso fosse richiesto ai fini del Reg. Ue 679/2016 e confermo i dati anagrafici riportati.