NORME COVID 2022
Language Team rispetterà le direttive aggiornate delle Autorità sanitarie dei diversi Paesi di destinazione e le norme indicate dai diversi Campus.
Leggere con molta attenzione le specifiche per ogni destinazione:
Allo stato attuale
USA: i Campus negli USA (eccetto Boston-vedi altre destinazioni) richiedono l'obbligo vaccinale di minimo 2 dosi con ultima dose almeno 14 giorni prima dell’arrivo nel Paese. I non vaccinati (e anche gli esenti per motivi di salute) non saranno ammessi nei Campus; Non ammesso il Green Pass da guarigione.
PER TUTTE LE ALTRE DESTINAZIONI LANGUAGE TEAM è richiesto il vaccino (2 dosi), o green pass da guarigione, dai 12 anni in su. L’obbligo vaccinale è escluso per coloro che, a causa di specifiche condizioni cliniche documentate, non possano ricevere o completare il ciclo di vaccinazione. Limitatamente a tali casistiche, il partecipante dovrà essere munito di certificazione di non vaccinabilità rilasciato dalle strutture sanitarie autorizzate in base alla normativa vigente all’atto della partenza. Canada: Non ammesso il Green Pass da guarigione.
Tuttavia si consiglia alle famiglie di tenersi aggiornati tramite il sito della Farnesina/Viaggiare Sicuri.
(clicca qui per leggere le nostre rAssicurazioni)
DOCUMENTI PER L’ESPATRIO
Di seguito documenti di viaggio e formalità richieste per l’espatrio.
EUROPA: carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto individuale in corso di validità
INGHILTERRA/SCOZIA: passaporto individuale in corso di validità.
USA: passaporto individuale in corso di validità. Tutti i viaggiatori che intendono recarsi negli USA nell’ambito del Visa Waiver Program (Programma “Viaggio senza Visto”) devono ottenere un’autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). Tutte le informazioni per l’ESTA sono contenute nel sito dove viene presentata la domanda. Le informazioni e la procedura sono disponibili in molte lingue, incluso l’italiano. Potete accedere al sito ESTA all’indirizzo https://esta.cbp.dhs.gov/esta/
CANADA: passaporto individuale in corso di validità. Tutti i viaggiatori che intendono recarsi in CANADA nell’ambito del Visa Waiver Program (Programma “Viaggio senza Visto”) devono ottenere un’autorizzazione ETA (Electronic Travel Authorization). Tutte le informazioni per l’ETA sono contenute nel sito dove viene presentata la domanda. Le informazioni e la procedura sono disponibili in molte lingue, incluso l’italiano. Potete accedere al sito ETA all’indirizzo https://www.canada.ca/en/immigration-refugees-citizenship/services/visit-canada/eta.html
SUDAFRICA: per i maggiorenni: passaporto individuale in corso di validità e Letter of Acceptance che verrà rilasciata da Language Team. Per i minorenni: passaporto in corso di validità, copia del certificato di nascita multilingue, copia di passaporto/carta di identità dei genitori, parental consent form e Letter of Acceptance che verranno rilasciata da Language Team.
MESSICO: passaporto individuale che abbia una validità residua di almeno 6 mesi dal momento dell' ingresso nel paese.
CUBA: passaporto elettronico che abbia una validità residua di almeno 6 mesi dal momento dell' ingresso nel paese + visto turistico che viene rilasciato da Language Team.
EMIRATI ARABI UNITI: passaporto individuale che abbia una validità residua di almeno 6 mesi dal momento dell' ingresso nel paese.
MAURITIUS: passaporto individuale che abbia una validità residua di almeno 6 mesi dal momento dell' ingresso nel paese.
E' possibile che venga richiesto al partecipante di compilare un Passenger Locator Form o scaricare App. governative per l'ingresso in alcune destinazioni. Sarà premura Language Team comunicare tutto a tempo debito.
*************************************************************************
I partecipanti di nazionalità diversa da quella italiana, devono rivolgersi sia al proprio consolato che a quello del paese di destinazione.
*************************************************************************
Studenti aggregati al di sotto del 14 anni: I ragazzi di età inferiore a 14 anni, devono rivolgersi agli Uffici competenti, in quanto le normative sono soggette a continue variazioni (Vedi “Dichiarazione di accompagno”). Visita il sito: http://poliziadistato.it/articolo/191/.
*************************************************************************
IMPORTANTE: Dati passaporto e/o carta di identità devono essere comunicati a Language Team almeno 40 giorni prima della partenza.
*******************************************************************
Language Team declina ogni responsabilità nel caso di documenti scaduti, per la mancanza di eventuale visto o formalità in genere non espletati.
- INFORMAZIONI UTILI DI VIAGGIO
- Vademecum Inpsieme 2020 - 2021 e 2022: tutto quello che c’è da sapere
- Le r-Assicurazioni Language Team
- Assicurazione medico bagaglio + annullamento All Risk Europa e Extra-Europa
- Assicurazione medico bagaglio + annullamento All Risk Italia
- Destinazioni Bando Estate INPSieme Europa
- Destinazioni Estate INPSieme nel Mondo
- Destinazioni Bando Estate INPSieme Italia medie ed elementari
- Soggiorni tematici in Italia per studenti delle superiori
- Vacanze studio di gruppo INPSieme 18+
- Vacanze studio individuali INPSieme 18+
- 18 APP bonus per Estate INPSieme
- Agenzia Estate INPSieme
- Assistenza - Il nostro staff
- Aggregati INPS Estate INPSieme
- Estate INPSieme - Filosofia Language Team
- Contributi Bando Estate INPSieme
- Destinazioni per certificazioni linguistiche Bando Estate INPSieme - Corso di lingue all' estero
- Servizio Doctor Please
- Formalità e documenti per l'espatrio
- INPS INVERNO-PRIMAVERA 21/22 - Destinazioni Estate INPSieme maggiorenni (18+)