ESTATE INPSIEME 2019


IL BANDO ESTATE INPSIEME È ONLINE, DI SEGUITO LE FAQ PER LA DESTINAZIONE SAN ROSSORE A PISA DI LANGUAGE TEAM

IL SUMMER CAMP LANGUAGE TEAM È CONFORME AL BANDO ESTATE INPSIEME 2019?
Certamente, il Summer camp a San Rossore (Pisa), è conforme al Bando Estate INPSieme Italia. Come gli anni precedenti proporremo sia 1 settimana, sia 2 settimane, con vitto e alloggio, lezioni d’inglese e sport, così come da direttiva del Bando.

COME POSSO PARTECIPARE AL BANDO ESTATE INPSIEME 2019 PER FAR SOGGIORNARE MIO/A FIGLIO/A NELLA STRUTTURA DI SAN ROSSORE DI LANGUAGE TEAM?
Come per la partecipazione a Estate INPSieme Estero e Soggiorni Studio, anche per il bando Italia è necessario fare la domanda sul portale di INPS, entro e non oltre il 2 Marzo alle ore 12.00. Possono partecipare tutti i ragazzi iscritti alla scuola primaria (dalla seconda elementare) e alla scuola secondaria di primo grado. In caso di disabilità, il bando è esteso anche agli iscritti alla scuola secondaria di secondo grado. Per usufruire del contributo INPS è necessario essere dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, iscritti alla Gestione Fondo IPOST.

QUANTO DURA IL SOGGIORNO NEL SUMMER CAMP LANGUAGE TEAM?

Il Summer Camp Language Team può durare una settimana ( 8 giorni/7 notti) o 2 settimane (15 giorni/14 notti).

CHE COMPETENZE HA LO STAFF LANGUAGE TEAM?
Language Team propone uno staff altamente selezionato, già rodato da 3 anni con grandissimo successo. Tutti i nostri animatori sono specializzati in arti sceniche, sport e istruttori CONI. Due animatori sono anche soccorritori di primo livello, con esperienze di volontariato nella pubblica assistenza. Faranno divertire i vostri ragazzi in piena sicurezza

NELLA STRUTTURA DOVE ALLOGGIANO SONO PRESENTI ALTRI OSPITI?
Language Team propone un alloggio esclusivo, proprio all’interno del parco di San Rossore, dove potranno essere immersi nella natura incontaminata, con esperienze davvero uniche e in totale sicurezza, essendo una struttura distante da strade e protetta. All’interno dell’hotel La Sterpaia, saranno presenti anche altri ospiti.

COME SONO LE CAMERE ALL’INTERNO DEL RESIDENCE DEL CAMPO?
Le camere sono dotate di letti singoli, con un massimo 3 posti letto e bagno in camera.

COME VENGONO ASSEGNATE LE CAMERE?
Le camere vengono assegnate casualmente, divise tra maschi e femmine. Tuttavia è possibile segnalare la volontà di stare con uno, o più, amici (fino ad un massimo di 2) purché siano dello stesso sesso.

MIO/A FIGLIO/A PUO’ STARE IN CAMERA CON UN AMICO O UN FRATELLO?
Come citato nel punto precedente, si, è possibile richiedere di stare con amici, cugini, fratelli, purché siano dello stesso sesso.
SE MIO/A FIGLIO/A SOFFRE DI INTOLLERANZE QUANDO LO DEVO SEGNALARE?

Le intolleranze alimentari vanno segnalate preventivamente al momento dell’iscrizione al Summer Camp.

POSSO LASCIARE UN TELEFONO CELLULARE A MIO/A FIGLIO/A?
Consigliamo vivamente di lasciare un telefono ai ragazzi con i numeri di emergenza già salvati, nel caso non lo abbiano possono telefonare con il telefono di Language Team in possesso degli animatori. Ai ragazzi il telefono verrà tolto durante le attività in struttura e la notte. Gli animatori dormono in una stanza adiacente a quelle dei bambini, ai quali verrà comunque dato il numero da comporre dal telefono della camera.

QUALI SONO GLI ORARI IN CUI POSSO CONTATTARE MIO/A FIGLIO/A TELEFONICAMENTE?
I ragazzi potranno chiamare i genitori, o essere contattati, la mattina prima dell’inizio delle attività, subito dopo pranzo e la sera dopo cena.

DOVE POSSO CONTATTARE LO STAFF LANGUAGE TEAM PER UN EMERGENZA?
Prima della partenza vi verrà lasciato il numero dei responsabili, presenti in struttura, e contattabili per qualsiasi emergenza o per parlare con i ragazzi.

È POSSIBILE VENIRE A TROVARE I PROPRI FIGLI DURANTE LA PERMANENZA NEL SUMMER CAMP?
È possibile venire a trovare i ragazzi in struttura, purchè gli animatori vengano avvertiti almeno 24h prima. Tuttavia non sarà possibile ai genitori interferire con le attività e entrare all’interno delle camere.

QUANTI SOLDI DEVO DARE A MIO FIGLIO PER LA PERMANENZA?
Dipende dalle abitudini del bambino e dalla sua età. In linea di massima 25€ a settimana.

CHE COSA BISOGNA PORTARE?
In valigia non dovranno mancare costume da bagno, ciabatte, telo mare, ricambi leggeri e un paio di felpe per le sere più fredde. La biancheria da camera è fornita dall’hotel. Ovviamente non dovranno mancare gioia ed entusiasmo!!