ESTATE INPSIEME 2019


CORSO DI LINGUA ESTATE INPSIEME

Soggiorni studio all’estero Bando Estate INPSieme 2019:
Gli iscritti alla vacanza studio Estate INPSieme partecipano ad un corso di lingua inglese o francese o spagnolo o tedesco che si articola in 20 ore di lezione settimanali dal lunedì al venerdì.
ll primo giorno di lezione, agli studenti verrà somministrato un test d'ingresso per evidenziare il livello di conoscenza della lingua e comporre le classi nella maniera più omogenea possibile. Le classi sono composte da 12/15 studenti (media: 12,5) e sono previsti 7 livelli, da Beginner a top Advanced; Language Team è in grado di soddisfare le esigenze anche degli studenti di livello molto alto. Anche quest'anno avremo moltissime classi internazionali, seguendo e incrementando il trend della scorsa estate. Tutti italiani? No grazie!
Le lezioni sono tenute da Insegnanti madrelingua ed il programma dei corsi si basa sia sulla fase attiva (comunicazione/scrittura) che sulla fase passiva (comprensione). Tendenzialmente le lezioni si svolgeranno con modalità alternata mattino/pomeriggio.
Al termine di ogni Corso sostenuto, gli studenti riceveranno il Certificato di Frequenza con l'indicazione del livello conseguito, in conformità al Quadro Europeo di riferimento per le Lingue Straniere (European Framework). I corsi che proponiamo in tutto il Mondo presso i nostri Centri Studio, altamente internazionali, sono di:
- lingua inglese
- lingua francese
- lingua spagnola
- lingua tedesca

Soggiorni studio in Italia Estate INPSieme 2019:

Visto il successo degli anni scorsi, anche per il 2019 il Summer camp a Pisa San Rossore includerà un divertente e stimolante corso di lingua inglese che permetterà ai giovani ospiti di migliorare la conoscenza della lingua straniera vivendo una o due settimane immersi nella tenuta presidenziale toscana.
Gli iscritti al summer camp partecipano ad un corso di lingua inglese che si articola in 10 ore di lezione settimanali dal lunedì al venerdì. Parallelamente a tutte le attività ludiche e ricreative quotidiane si imparerà divertendosi con il metodo “English everywhere”: le lezioni si terranno nelle varie situazioni quotidiane (durante i pasti, al mare, in escursione, ecc) con personale qualificato preparato per insegnare la lingua straniera in modo stimolante e mai noioso.


Corso di lingue all’estero Estate INPSieme 2019:

se passi l'esame... hai €200 in più di contributo!
E’ il bando finalizzato a sostenere gli esami per la certificazione del livello di conoscenza della lingua secondo il Quadro Comune Europeo di riferimento (CEFR). Gli iscritti al Corso di lingue all’estero (soggiorno studio) frequentano il corso di lingua finalizzato ad ottenere la certificazione del livello di conoscenza della lingua B2, C1 o C2 secondo il Quadro Europeo di riferimento (CEFR), rilasciato dai competenti Enti certificatori riconosciuti dal MIUR.
Il corso ha durata minima di 3 settimane e massima di 5 settimane, prevede la frequenza obbligatoria per almeno 20 ore (di 60 minuti ciascuna) a settimana.
Le lezioni sono tenute da Insegnanti madrelingua ed il programma dei corsi è strutturato in modo che gli studenti possano prepararsi a sostenere l’esame per ottenere la certificazione linguistica.
Le classi sono internazionali e tutti i centri studio offrono anche laboratori linguistici per poter fare esercitazioni supplementari al di fuori delle lezioni.
Al termine del corso lo studente sosterrà l’esame nella località estera in cui risiede oppure al suo rientro in Italia e, per questa edizione 2019, per coloro che supereranno con esito positivo l'esame finale, INPS liquiderà in favore del beneficiario un ulteriore contributo pari a €200 (art.2, comma 5). Le certificazioni possibili sono: IELTS, ESAMI CAMBRIDGE E TOEFL.
Nella presentazione di ogni singolo centro studio sono indicate i dettagli della proposta.

SPECIALE ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Language Team è da sempre all'avanguardia nel recepire le nuove richieste provenienti dal mondo della scuola e della didattica ed è per questo motivo che proponiamo, all'interno di Centri Studio selezionati, la cosiddetta ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO.
Il programma consiste nella combinazione del Corso di lingua prescelto con veri e propri Workshop, Internship e Project Work attraverso i quali gli studenti potranno acquisire crediti formativi e sviluppare competenze lavorative. Le ore di alternanza scuola lavoro verranno certificate al termine della vacanza studio.