Bando ESTATE INPSIEME 2020


CORSO DI LINGUA ESTATE INPSIEME

 

Soggiorni studio all’estero Bando Estate INPSieme 2020:
Gli iscritti alla vacanza studio Estate INPSieme partecipano ad un corso di lingua inglese o francese o spagnolo o tedesco che si articola in 20 ore di lezione settimanali dal lunedì al venerdì.
ll primo giorno di lezione, agli studenti verrà somministrato un placement test da fare prima della partenza per evidenziare il livello di conoscenza della lingua e comporre le classi nella maniera più omogenea possibile. Le classi sono composte da 12/15 studenti (media: 12,5) e sono previsti 7 livelli, da Beginner a top Advanced; Language Team è in grado di soddisfare le esigenze anche degli studenti di livello molto alto. Anche quest'anno avremo moltissime classi internazionali, seguendo e incrementando il trend della scorsa estate. Tutti italiani? No grazie!
Le lezioni sono tenute da Insegnanti madrelingua ed il programma dei corsi si basa sia sulla fase attiva (comunicazione/scrittura) che sulla fase passiva (comprensione). Le lezioni potranno essere mattina o pomeriggio oppure mattina e pomeriggio, a seconda del corso e della scuola.
Al termine di ogni Corso sostenuto, gli studenti riceveranno il Certificato di Frequenza con l'indicazione del livello conseguito, in conformità al Quadro Europeo di riferimento per le 

 

Corso di lingue all’estero Estate INPSieme:

se passi l'esame... hai €200 in più di contributo!
E’ il bando finalizzato a sostenere gli esami per la certificazione del livello di conoscenza della lingua secondo il Quadro Comune Europeo di riferimento (CEFR). Gli iscritti al Corso di lingue all’estero (soggiorno studio) frequentano il corso di lingua finalizzato ad ottenere la certificazione del livello di conoscenza della lingua B2, C1 o C2 secondo il Quadro Europeo di riferimento (CEFR), rilasciato dai competenti Enti certificatori riconosciuti dal MIUR.
Il corso ha durata minima di 3 settimane e massima di 5 settimane, prevede la frequenza obbligatoria per almeno 20 ore (di 60 minuti ciascuna) a settimana.
Le lezioni sono tenute da Insegnanti madrelingua ed il programma dei corsi è strutturato in modo che gli studenti possano prepararsi a sostenere l’esame per ottenere la certificazione linguistica.
Le classi sono internazionali e tutti i centri studio offrono anche laboratori linguistici per poter fare esercitazioni supplementari al di fuori delle lezioni.
Al termine del corso lo studente sosterrà l’esame nella località estera in cui risiede oppure al suo rientro in Italia e, anche per questa edizione 2020, per coloro che supereranno con esito positivo l'esame finale, INPS liquiderà in favore del beneficiario un ulteriore contributo pari a €200 (art.2, comma 5). Le certificazioni possibili sono: CAMBRIDGE, DELE, GOETHE B2 o TEST DAF, DELE
Nella presentazione di ogni singolo centro studio sono indicate i dettagli della proposta.