1. bando ESTATE INPSIEME 2022 - CORSO DI LINGUE ALL' ESTERO (SOGGIORNI STUDIO)


BANDO ESTATE INPSIEME 2022 - CORSO DI LINGUE ESTERO (SOGGIORNI STUDIO)

Scarica il BANDO CORSO DI LINGUE ALL' ESTERO - Riservato ai ragazzi e alle ragazze di almeno 16 anni, finalizzato a sostenere esami di certificazione linguistica.

 

  1. Il presente bando di concorso è finalizzato ad offrire a studenti frequentanti nel 2020/2022 il secondo, il terzo, il quarto o il quinto anno della scuola secondaria di secondo grado (scuole superiori), che alla data del 30 giugno 2022 siano titolari di certificazione della lingua oggetto del corso almeno di livello B1 rilasciata dai competenti Enti certificatori riconosciuti da MIUR, un contributo a parziale copertura delle spese per fruire all’estero di un corso della lingua ufficiale del paese ospitante, finalizzato ad ottenere la certificazione del livello di conoscenza della lingua B2, C1, o C2 secondo il Quadro Europeo di riferimento (CEFR), rilasciato dai competenti Enti certificatori riconosciuti da MIUR.

Requisiti di ammissione al bando:

  • Studenti che frequentino, all’atto di presentazione della domanda, il secondo, il terzo, il quarto o il quinto anno della scuola secondaria di secondo grado (scuole superiori)
  • Che al 30 giugno 2022 (compreso) abbiano un’età compresa tra 16 e 23 anni
  • Che al 30 Giugno 2022 risultino titolari di certificazione della conoscenza della lingua straniera oggetto del corso pari almeno al livello B1, secondo il Quadro Europeo di riferimento (CEFR), rilasciata dai competenti Enti certificatori riconosciuti da MIUR

In caso di mancata allegazione della documentazione come indicato da bando articolo 10 comma 5, fatta eccezione dei casi di cui all'articolo 12 del bando, o casistiche che rientrino nelle coperture assicurative (vedi qui), Language Team applicherà le penali come da Condizioni Generali di Contratto - art. 9 (vedi qui)

 

Qui trovi le destinazione Language Team

 

Approfondimenti
Informativa art. 13 Reg. UE 679/2016
Manifestando il mio consenso al trattamento dei dati, nell'ambito delle finalità e modalità citate nell'informativa, che ho attentamente letto qui, nei limiti in cui il mio consenso fosse richiesto ai fini del Reg. Ue 679/2016 e confermo i dati anagrafici riportati.