PERCORSI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI E PER L’ORIENTAMENTO (PCTO), EX ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Meglio noto come ex Alternanza Scuola Lavoro, il progetto “Percorsi per le competenze trasversali per l’orientamento” è un progetto educativo che attraverso l’ esperienza pratica permette agli studenti delle scuole superiori di consolidare le conoscenze scolastiche e di entrare in contatto con quello che è un primo approccio al mondo del lavoro. Il PCTO è un percorso che favorisce una visione ampia dei vari aspetti legati al percorso di studi e di conseguenza a quello professionale, per iniziare a farsi una visione più ampia di quello che sarà il futuro. L’offerta formativa prevede un nuovo monte ore obbligatorio di 210 ore per gli istituti professionali, di 150 ore per gli istituti tecnici e di 90 ore per i licei, da effettuarsi a partire dal 3° anno, in Italia o all’ Estero, nel periodo scolastico o durante le vacanze.
L'agenzia Language Team supporta questo programma dando la possibilità alle nuove leve di avvicinarsi al mondo del lavoro e universitario attraverso diverse forme proposte come incontri con esperti, visite aziendali, lezioni di English for work, workshop, simulazioni di impresa e altro ancora.

Di seguito alcuni esempi dei nostri pacchetti PCTO:
-      5 ore di English for Work a settimana presso University of Greenwich (Kent) – Medway Campus, University of Essex (Colchester), University of kent (Canterbury), Leeds Becket University (Leeds), Askham Bryan College (York), Queen Margaret University (Edinburgh), University of Stirling (Stirling);
-      90 minuti a settimana di Introduction to the World of Work presso University of Wales (Lampeter)

Approfondimenti
Informativa art. 13 Reg. UE 679/2016
Manifestando il mio consenso al trattamento dei dati, nell'ambito delle finalità e modalità citate nell'informativa, che ho attentamente letto qui, nei limiti in cui il mio consenso fosse richiesto ai fini del Reg. Ue 679/2016 e confermo i dati anagrafici riportati.