ESTATE INPSIEME 2019

ADEMPIMENTI PER I BENEFICIARI DI CONTRIBUTO - SOGGIORNI STUDIO ESTERO E ITALIA ESTATE INPSIEME 2019

Desideriamo ricordarvi i prossimi passi da compiere (così come da Bando, art. 8), qualora foste i beneficiari del contributo. Qui di seguito riepiloghiamo i prossimi adempimenti previsti dal Bando e da Language Team per i beneficiari di contributo ed eventuali aggregati e, sottolineati, i nostri suggerimenti per completare correttamente tale procedura.
Trovate altresì le informazioni per la rateizzazione della quota a carico della famiglia del beneficiario del contributo, in caso di quote di una certa importanza.

PER I BENEFICIARI DI CONTRIBUTO ESTATE INPSIEME

Entro il 2 maggio 2019 il richiedente la prestazione in favore dello studente ammesso con riserva al beneficio, dovrà accedere in procedura ed effettuare i seguenti adempimenti:

  1. A) Caricare in procedura il contratto datato e completo di firma del richiedente, di timbro del fornitore e firma del legale rappresentante (già in vostre mani)
  2. IMPORTANTE: il contratto deve essere intestato al richiedente (chi ha presentato domanda a Inps). Verificare l’esattezza di tutte le informazioni inserite.
  3. B) Compilare il modulo online nel quale vengono riportati gli elementi informativi di cui al comma 1 lettera a) dell’articolo 8
  4. Prestare particolare cura nell’inserire il codice fiscale di Language Team che è 12270650158
  5. C) Compilare la dichiarazione online che attesta che il contratto sottoscritto dal richiedente e dal soggetto fornitore contiene gli elementi informativi di cui alla lettera a) dell’art. 8
  6. D) Compilare l’atto di delegazione di pagamento online.
  7. Prestare particolare cura nell’inserire il codice fiscale di Language Team che è 12270650158
  8. E) Rendere formale dichiarazione di impegno alla restituzione delle somme erogate da Inps nei casi previsti dall’art. 12 del Bando
  9. F) Caricare in procedura copia della fattura per l’importo corrispondente al 50% del costo del soggiorno o del 100% del costo del soggiorno
  10. A partire da LUNEDI' 15 APRILE 2019, Language Team emetterà ed invierà ad ogni famiglia, la fattura relativa al 100% del costo del soggiorno
    G) Una volta completate tutte le operazioni, utilizzare il tasto funzione "Invio dati ad INPS" per consentire alla pratica di essere verificata.

Entro tre giorni dal termine di questa procedura da parte vostra, Language Team provvederà alla verifica e accettazione della delega di pagamento (punto d) e della predetta dichiarazione.
In caso di mancato rispetto degli adempimenti e dei termini sopraindicati, il beneficiario ammesso con riserva verrà considerato rinunciatario ed escluso definitivamente dal concorso.

PAGAMENTO QUOTA A CARICO FAMIGLIA PER I BENEFICIARI BANDO SOGGIORNI STUDIO ESTERO E SOGGIORNI STUDIO ITALIA BANDO ESTATE INPSIEME
Entro 3 giorni dall'uscita della graduatoria per chi si è iscritto prima dell'uscita.
Il pagamento dell’eventuale quota a carico del richiedente deve essere effettuato contestualmente all’invio del contratto controfirmato per prenotazioni effettuate successivamente all’uscita della graduatoria (i dati bancari sono indicati in contratto alla voce “pagamento”).

RATEIZZAZIONE QUOTE A CARICO FAMIGLIA PER I BENEFICIARI BANDO SOGGIORNI STUDIO ESTERO
In caso di quote di una certa rilevanza a carico della famiglia, è possibile richiedere la rateizzazione. Clicca qui per tutti i dettagli della rateizzazione.

PROCEDURA PER PAGAMENTO CON 18 APP
Clicca qui per vedere l'approfondimento dedicato a 18 APP.

PER GLI AGGREGATI

PAGAMENTI QUOTE RESIDUE PER GLI AGGREGATI SOGGIORNI STUDIO ESTERO E SOGGIORNI STUDIO ITALIA
Alla prenotazione è stato richiesto un primo acconto di 250 euro.
Entro 3 giorni dall’uscita delle graduatorie è richiesto un secondo acconto di:

- 330 euro per destinazioni in Europa
- 630 euro per destinazioni extra europee
- 200 euro per destinazioni in Italia di due settimane

Il saldo della prenotazione è richiesto 40 giorni prima della partenza. Non è prevista la possibilità di rateizzazione della quota per gli aggregati. È comunque possibile utilizzare la 18 APP per il pagamento, clicca qui per vedere l'approfondimento.

Approfondimenti
Informativa art. 13 Reg. UE 679/2016
Manifestando il mio consenso al trattamento dei dati, nell'ambito delle finalità e modalità citate nell'informativa, che ho attentamente letto qui, nei limiti in cui il mio consenso fosse richiesto ai fini del Reg. Ue 679/2016 e confermo i dati anagrafici riportati.