immagine articolo

Estate INPSieme 2019 - Bonus cultura 18APP

in Informazioni utili - il 05 Febbraio 2019

ESTATE INPSIEME 2019 - BONUS CULTURA


È possibile utilizzare il proprio bonus cultura per la vacanza studio Estate INPSieme? La risposta è SI!
I ragazzi nati nel 2000 possono usufruire di un contributo ministeriale pari a 500€ da spendere in attività culturali tra cui Corsi di lingua straniera. Cosa aspetti?
Richiedi subito il tuo bonus cultura e utilizzalo per la tua vacanza studio all'estero INPSieme!

COME POTER RICHIEDERE IL BONUS CULTURA - 18 APP

Per poter beneficiare del Bonus Cultura bisogna essere in possesso delle credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale con cui accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione.
Clicca qui per la procedura leggendo tutte le FAQ relative al bonus.

La registrazione va effettuata entro e non oltre il 30 giugno 2019, una volta effettuata(tramite nome utente e password) si accede alla piattaforma 18APP ITALIA e, inserendo i propri dati SPID, si avrà potrà generare il bonus scegliendo l’esercente con tipologia di esercizio “FISICO” e con categoria di prodotto “FORMAZIONE”.
Il Bonus Cultura :
- è nominale pertanto può essere usato unicamente dal beneficiario.
- viene concesso sotto forma di Carta Elettronica e ha un importo massimo di 500€.
I buoni devono essere generati indicando la cifra che si desidera spendere e sono identificati con un codice alfanumerico, nome/cognome del beneficiario e importo; vanno quindi salvati in PDF e inviati a questo indirizzo mail per essere validati.
È possibile pagare parte dell’importo della Vacanza Studio (dedotto il contributo INPS) solo se la quota a carico famiglia è uguale o superiore all’importo del Bonus generato e trasmesso a Language Team.

USUFRUIRE DEL BONUS PER ESTATE INPSIEME

Il bonus culturare generato dovrà essere inviato a questo indirizzo mail con oggetto nel messaggio: “18APP".


ESTATE INPSIEME ESTERO

Usufruisci delle borse di studio INPS col bando INPSieme e trascorri una vacanza studio all'estero. Vai nella nostra sezione dedicata al programma Estate INPSieme e scegli la meta che vuoi raggiungere: Inghilterra, America, Irlanda, Scozia, Malta, Spagna, Germania Sud Africa e tantissime altre destinazioni!

 

Condividi l’articolo

Hai trovato l’articolo interessante? Lascia un commento

Pacchetti collegati