immagine articolo

Cosa si mangia negli USA?

in Curiosità - il 22 Ottobre 2020

Hai intenzione di partire per l'america? scopri le tradizioni culinarie, ti sorprenderanno! 

 

Ammettiamolo: sulla cultura gastronomica americana noi Italiani siamo un po’ scettici. Sforchettando qua e là, tra pizza e parmigiana, ci chiediamo quanto soffriremo, culinariamente parlando, in caso di viaggio nella Grande Mela…

Non è così.

Moltissime sono le specialità gastronomiche che si possono gustare negli USA, succulenti piatti che anche il nostro snobissimo palato italiano apprezzerà.

Qualche esempio:

Chicago-style deep-dish pizza (Illinois) -Una sorta di pizza ripiena, con crosta alta tre centimetri e quantità apocalittiche di formaggio nel ripieno. Farà scandalizzare i puristi della margherita napoletana, o gli adepti dell’impasto con l’idrolisi, ma se Deadspin la definisce “un’esperienza trascendente, oltraggiosamente appagante e strabiliante” un motivo ci sarà.

Key lime pie (Florida) -KEY-LIME-PIE! KEY-LIME-PIE! Scandiscono le ragazze pon pon dal centro dello stadio. Base di biscotti sbriciolati e ripieno di latte condensato, succo e scorza di lime. Guarnire con panna e non pensare alle calorie.

Fried green tomatoes (Alabama) - Chi non ha letto Pomodori verdi fritti al Caffè di Whistle Stop non può capire l’emozione che ci coglie evocandoli. E il senso di colpa per non averli mai assaggiati, questi pomodori. Sarà difficile prepararli in casa? Intanto gustiamo gli original.

Pulled pork barbecue (North Carolina) - Il termine pulled pork indica un metodo di cottura della carne di maiale tanto lento da renderla tenera e sfilacciata. Sublime.

Mission-style burrito (California) - Un burrito. Ma più grande. E riempito di riso, formaggio, salse, e carne, carne, carne. Dall’agnello alla trippa di manzo alla lingua di vitello. Questo però lo stereotipo dell’accumulo un po’ lo conferma a dire il vero.

Peach pie/cobbler (Georgia) - Una torta ripiena di pesche. Ce la immaginiamo fumante, golosissima, come quelle di nonna Papera.

Marionberry pie (Oregon) – un’altra torta, ma di mirtilli. Marionberry varietà selvatica di mirtillo senza semi, ancora più dolce e succoso del blueberry.

Memphis-style ribs (Tennessee) - Costoline di maiale affumicate e sommerse nell’imprescindibile salsa agrodolce. La variante del Tennessee è più sobria: si possono mangiare anche solo strofinate con sale e spezie.

Chimichanga (Arizona) - Un burrito farcito con tutto lo scibile umano, poi fritto, poi accompagnato con guacamole. Le arterie salutano e ringraziano.

Insomma…..osiamo, assaggiamo, degustiamo, proviamo e lasciamoci conquistare dagli infiniti modi di pranzare e cenare all’americana. Con buona pace del nutrizionista.

vuoi provare queste particolarità oltreoceano? scegli una destinazione language team per i tuo trimestre, semestre o anno scolastico all'estero

 

Se sei uno studente tra i 15 e i 18 anni puoi scegliere dove trascorrere un periodo scolastico, all'estero. In America abbiamo tantissime destinazioni per permetterti di svolgere un trimestre scolastico, semestre scolastico o anno scolastico. Consulta le nostre proposte online e iscriviti al colloquio gratuito.

Promozione: parti alle stesse quote del 2020 con la polizza annullamento gratuita

 

Scopri come partire per un High School Program alle stesse quote del 2020 con la polizza annullamento inclusa. Scopri di più nella sezione dedicata

SEI UN DIPENDENTE PUBBLICO? PARTECIPA AL BANDO ITACA 2021/2022

 

Se presenterai la domanda per accedere alle Borse di Studio Itaca Inps, ricorda che tutti i programmi Language Team sono conformi e includono tutti i servizi previsti dal Bando Itaca Inps. Nella sezione Itaca INPS troverai tutte le informazioni necessarie per partecipare al bando!  Colloquio di selezione gratuito e senza impegno.

Condividi l’articolo

Hai trovato l’articolo interessante? Lascia un commento

Pacchetti collegati