Programma anno scolastico all'estero
Giulia è una nostra exchange student che sta trascorrendo il suo anno scolastico presso il Riverdale School District in Quèbec. Giulia ci ha mandato la sua testimonianza su come sta trascorrendo il suo periodo canadese, focalizzandosi in particolar modo sull'incredibile opportunità di conoscere costumi ed usanze di un Paese così lontano dal nostro. Vivere un anno fuori casa, da soli, è un'esperienza formativa unica. con Language Team hai anche la possibilità di partire per un tempo più limitato, infatti oltre all'anno all'estero, ti offriamo anche la possibilità di trascorrere un trimestre o semestre all'estero, con un'assistenza 7/7 24h/24.
Se sei uno studente o una studentessa tra i 15 e i 18 anni il programma anno all'estero, semestre scolastico all'estero o trimestre scolastico all'estero è quello che fa per te!
Diventa un exchange studente con Language Team e parti per una delle nostre destinazioni!
Testimonianza di Giulia, exchange stundent in canada - quÈbec
Il Québec è una provincia che si trova in Canada, è seconda in termini di popolazione della Confederazione solo dopo la capitale l'Ontario. Fu una colonia francese per oltre due secoli con il nome di Nuova Francia. Dopo la conquista inglese, divenne una colonia dell'Impero britannico fino all’indipendenza.
Il nome “Québec", deriva dal termine Mi'kmaq (traducibile in "stretto"), in origine indicava il restringimento del fiume San Lorenzo nel luogo dove ora si estende la città di Québec. Prima dell'arrivo dei francesi, il Québec era abitato da popolazioni autoctone, 11 delle quali sono riconosciute dall'attuale governo.
Il motto ufficiale del Québec è “Je me souviens” (Io mi ricordo), che si trova oltre che sullo stemma ufficiale anche in tutte le targhe delle automobili della provincia, in riferimento ai forti legami con la Francia rispetto al resto del Canada.
Il Québec ha anche una forte legame con la Formula 1, infatti è la terra natale di Gilles Villeneuve che raggiunse il secondo posto con la Ferrari e di suo figlio Jacques che vinse il Mondiale con la Williams diventando l'unico canadese ad aver vinto il mondiale di Formula 1.
Giulia ci racconta che: " In Canada ho trovato una comunità multietnica e accogliente, ho conosciuto tantissime persone di diverse nazionalità e, di conseguenza, ho potuto conoscere diverse culture, visitare posti nuovi e confrontarmi con una realtà completamente diversa dalla mia."
BANDO ITACA INPS
Visita sezione del bando ITACA INPS e parti con l'agenzia accreditata INPS Language Team! Qui invece la sezione dedicata alle nostre destinazioni per il bando ITACA CANADA
SE HAI PARTECIPATO AL BANDO ITACA INPS 2020 SCOPRI SE SEI RISULTATO VINCITORE
Sono online le graduatore del bando Itaca INPS 2020.
Se non risulti essere vincitore del bando Itaca 2020, non disperare, Language Team ha pensato delle offerte esclusive per te.