Testimonianza di Marta, Nuova Zelanda

Semestre all'estero a Christchurch, Nuova Zelanda

in Dal Mondo LT - il 20 Gennaio 2020

Programma semestre all'estero

Marta è una nostra exchange student che ha trascorso un semestre alla Kiapoi, high school nell’area di Christchurch Nuova Zelanda. Vivere un'esperenza in Paese così lontano dall'Italia è un'opportunità incredibile per entrare in contatto con culture e usanze diverse. Se anche tu sei uno studente o una studentessa tra i 15 e i 18 anni il programma anno all'estero, semestre scolastico all'estero o trimestre scolastico all'estero è quello che fa per te!
Diventa un exchange studente con Language Team e parti per una delle nostre destinazioni!
Di seguito potrai leggere la testimonianza di Marta e iniziare ad immergerti nella fantastica Nuova Zelanda!

Testimonianza di marta, exchange student in nuova zelanda

" Nella mia famiglia l’esperienza di studio all’estero era già stata provata da mia sorella, pertanto non mi sentivo particolarmente spaventata, sapevo già un po’ a cosa sarei andata incontro. Certo ogni situazione è a sé, e tutto può essere molto soggettivo, ma ero certa che l’agenzia ci avrebbe seguito passo passo, e soprattutto sarebbe stata presente nei momenti di bisogno se ce ne fossero stati.
Questo rendeva tranquilla la mia mamma, e di conseguenza anche me (eh sì, la prima importante cosa per affrontare al meglio questa esperienza è proprio che i genitori siano tranquilli, perché solo così lo possiamo essere anche noi).
Adesso che ho superato metà periodo, sto facendo il semestre a Christchurch in Nuova Zelanda da luglio a dicembre, posso dire che il tutto sta andando anche oltre le aspettative. Anche le iniziali e inevitabili paure appena prima della partenza (se non altro per il lungo viaggio da affrontare!) si sono presto trasformate in emozioni positive che sto provando dal primo giorno.
Mi sono trovata fin da subito molto bene con la mia famiglia, con la scuola e con i nuovi amici: sono tutti disponibili e gentili, mi fanno sentire a mio agio in ogni situazione e mi stanno aiutando molto con l’inglese. Anche gli insegnanti a scuola sono molto amichevoli e ti aiutano se ne hai bisogno, puoi rivolgerti a loro tranquillamente se hai qualche dubbio o problema da risolvere. Nella scuola c’è la referente per gli exchange student, una giovane donna molto disponibile e simpatica, che nei periodi di chiusura della scuola ha organizzato per noi gite ed escursioni, portandoci a vedere posti bellissimi.
Panorami come quelli che si vedono qui in Nuova Zelanda sono incantevoli e sicuramente resteranno impressi nella mia mente per sempre".

BANDO ITACA INPS

Visita sezione del bando ITACA INPS e parti con l'agenzia accreditata INPS Language Team! Qui invece la sezione dedicata alle nostre destinazioni per il bando ITACA Nuova Zelanda

SE HAI PARTECIPATO AL BANDO ITACA INPS 2020 SCOPRI SE SEI RISULTATO VINCITORE

Sono online le graduatore del bando Itaca INPS 2020.

Se non risulti essere vincitore del bando Itaca 2020, non disperare, Language Team ha pensato delle offerte esclusive per te.

Gallery

Condividi l’articolo

Hai trovato l’articolo interessante? Lascia un commento

Pacchetti collegati