immagine articolo

Vacanze studio all'estero Bando IPA, Estate 2019

in Offerte e News - il 05 Marzo 2019

Bando Soggiorno Studio Estero   IPA – istituto di previdenza e assistenza


COS'È IL BANDO IPA - SOGGIORNI STUDIO ALL'ESTERO

Il bando IPA è rivolto a tutti i figli dei dipendenti di Roma Capitale, si tratta di un bando per soggiorni studio all'estero.
Si tratta di un Bando di concorso per l'assegnazione di contributi per soggiorni di studio all'estero (in paesi europei ed extra europei) riservati a studenti iscritti nell'a.s. 2018/2019 alla scuola secondaria di secondo grado.  Qui potete scaricare il Bando IPA.

CONTRIBUTO IPA

IPA riconoscerà fino ad un massimo di n. 120 contributi per i soggiorni studio della durata di quindici giorni/quattordici notti. Per ciascun soggiorno studio all'estero, il contributo massimo erogabile è fissato in € 1.200,00 (milleduecento/00) ed è calcolato in misura percentuale al valore ISEE del nucleo familiare in base alla tabella presente nel bando.

SCADENZE PARTECIPAZIONE BANDO IPA

La domanda dovrà pervenire presso l'lstituto entro e non oltre 31/03/2019 a mezzo raccomandata ar indirizzata ad IPA - Via Francesco Negri n. 11,00154 - Roma e dovrà perentoriamente pervenire entro il termine fissato; l'invio potrà avvenire anche tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo ipa.bandi@pec.comune.roma.it (la documentazione dovrà essere scansionata o comunque presente in un unico file elettronico in formato pdf chiaramente leggibile).

GRADUATORIE BANDO IPA

IPA nominerà una apposita Commissione esaminatrice per la valutazione delle domande pervenute. A seguito dell'esame, la Commissione redigerà entro il 30/04/2019 una graduatoria provvisoria sulla base dei criteri di cui all'art.6, approvata dal rappresentante legale.

COME ISCRIVERSI CON LANGUAGE TEAM PER IL BANDO IPA

Compila il nostro modulo per il bando IPA ed invialo a inps@languageteam.it. Entro 3 giorni vi invieremo il contratto da caricare sul portale IPA.

 

DESTINAZIONI BANDO IPA

Qui potete trovare tutte le destinazioni valide per partire col bando IPA 2019.

Condividi l'articolo

Hai trovato l'articolo interessante? Lascia un commento

Schede Collegate